Fincantieri verso nuove terre. Cina mercato enorme.

Inutili ?? .... E' vero, hanno dato la possibilità di uscita a 1,09.... bontà loro... ma non è che si può pretendere chissà cosa... :rolleyes: :rolleyes:

Assolutamente inutili....quando fai un mensile di volumi che è il secondo più basso da due anni e 1/4 di volumi sono nelle ultime 3 sedute vuol dire che per un mese sono state sprecate pagine di discorsi inutili......il titolo è rimasto fermo e non ci sono segnali ribassisti allo stato attuale ma una costruzione rialzista molto chiara ed evidente.....ancora oggi che la fanno scendere
 
La mia prof di matematica a fine dimostrazione alla lavagna..... scriveva C.V.D. :rolleyes: :rolleyes:
 
Oggi hanno fatto davvero un bel lavoro. Bravi.
 
https://www.smp.no/nyheter/2019/05/...ten-ferdig-og-på-veg-mot-Hamburg-18944535.ece


la nave è stata consegnata da Vard.....è evidente che il ritardo purtroppo sia stato legato alla vicenda dell'epidemia nel cantiere di Langsten


mi sembra chiaro che il 9 il Cda Fincantieri dovrà chiarire questa vicenda nel comunicato finale con i relativi dati:cool:



ci sono azionisti che vogliono capire fino in fondo se ci sono forze finanziarie che usano media e social media per influenzare l'andamento borsistico attraverso l'uso di sofisticati algoritmi
 
https://www.smp.no/nyheter/2019/05/...ten-ferdig-og-på-veg-mot-Hamburg-18944535.ece


la nave è stata consegnata da Vard.....è evidente che il ritardo purtroppo sia stato legato alla vicenda dell'epidemia nel cantiere di Langsten


mi sembra chiaro che il 9 il Cda Fincantieri dovrà chiarire questa vicenda nel comunicato finale con i relativi dati:cool:



ci sono azionisti che vogliono capire fino in fondo se ci sono forze finanziarie che usano media e social media per influenzare l'andamento borsistico attraverso l'uso di sofisticati algoritmi


HANSEATIC nature * HANSEATIC inspiration * HANSEATIC spirit - THE NEW EXPEDITION CLASS


la crociera parte il 5 Maggio.....ho scritto a Fincantieri chiedendo un comunicato ufficiale del Cda in merito a questa vicenda....vanno chiarite le ragioni del ritardo perché il titolo risulta essere sotto pressione e c'è il vago sospetto che possa esistere una struttura che influisce sulla quotazione utilizzando diversi canali operativi......come azionista di Fincantieri mi sembra il minimo pretendere chiarezza da chi governa la società soprattutto quando ci sono ritardi nelle consegne che possono essere sfruttati da chi vuole fomentare un clima negativo intorno a una società solida.....
 
HANSEATIC nature * HANSEATIC inspiration * HANSEATIC spirit - THE NEW EXPEDITION CLASS


la crociera parte il 5 Maggio.....ho scritto a Fincantieri chiedendo un comunicato ufficiale del Cda in merito a questa vicenda....vanno chiarite le ragioni del ritardo perché il titolo risulta essere sotto pressione e c'è il vago sospetto che possa esistere una struttura che influisce sulla quotazione utilizzando diversi canali operativi......come azionista di Fincantieri mi sembra il minimo pretendere chiarezza da chi governa la società soprattutto quando ci sono ritardi nelle consegne che possono essere sfruttati da chi vuole fomentare un clima negativo intorno a una società solida.....

OK!

Ottimo. Questo aiutera il CDA a non dimenticare che esiste un mercato borsistico e dei piccoli azionisti che gradirebbero più attenzione anche alla parte comunicativa.
Speriamo che dicano qualcosa anche in merito al colloquio con la commissione Antitrust.
 
OK!

Ottimo. Questo aiutera il CDA a non dimenticare che esiste un mercato borsistico e dei piccoli azionisti che gradirebbero più attenzione anche alla parte comunicativa.
Speriamo che dicano qualcosa anche in merito al colloquio con la commissione Antitrust.



direi che sia necessario capire cosa sia accaduto a Langsten perché ha inciso su una consegna e altre dovranno essere fatte entro l'anno....dunque se il problema è stato un'epidemia polmonare allora non pregiudica la capacità del cantiere di lavorare su navi da crociera.....altrimenti ci sono problemi che vanno risolti e che potrebbero incidere sui conti.....serve chiarezza al riguardo perché il titolo è evidentemente nelle mani di strutture che giocano con le quotazioni per fare cosa non è chiaro.....manipolare un corso azionario è un reato
 
Solo per un saluto agli Amici.....

Come andiamo? :D: ci si legge ... a poi.... :bye:
 
direi che sia necessario capire cosa sia accaduto a Langsten perché ha inciso su una consegna e altre dovranno essere fatte entro l'anno....dunque se il problema è stato un'epidemia polmonare allora non pregiudica la capacità del cantiere di lavorare su navi da crociera.....altrimenti ci sono problemi che vanno risolti e che potrebbero incidere sui conti.....serve chiarezza al riguardo perché il titolo è evidentemente nelle mani di strutture che giocano con le quotazioni per fare cosa non è chiaro.....manipolare un corso azionario è un reato

Io lo sostengo da sempre, quello che fa arrabbiare è che l'azienda se ne frega e lascia fare. Se è reato loro in primis dovrebbero preoccuparsi di tutelare la loro immagine e gli interessi degli stakeholders ed in particolare dei piccoli azionisti che per definizione sono i più deboli. Se l'azienda, più volte sollecitata ad intervenire non ha mai fatto nulla mi sento autorizzato a pensare che sia connivente. VORREI UNA TUA CONSIDERAZIONE PER FAVORE. Non dico altro perché altrimenti si innesca la solita inutile polemica.
 
Io lo sostengo da sempre, quello che fa arrabbiare è che l'azienda se ne frega e lascia fare. Se è reato loro in primis dovrebbero preoccuparsi di tutelare la loro immagine e gli interessi degli stakeholders ed in particolare dei piccoli azionisti che per definizione sono i più deboli. Se l'azienda, più volte sollecitata ad intervenire non ha mai fatto nulla mi sento autorizzato a pensare che sia connivente. VORREI UNA TUA CONSIDERAZIONE PER FAVORE. Non dico altro perché altrimenti si innesca la solita inutile polemica.


L’azienda ha il dovere di rispondere quando qualcosa la vede protagonista nel bene o nel male.

Quello che è accaduto nel cantiere Vard di Langsten merita maggiore chiarezza perché sembrerebbe aver colpito una consegna.

Quindi Fincantieri deve chiarire e anzi avrebbe già dovuto farlo visto che la nave è stata consegnata giorni fa.

La comunicazione di Fincantieri a mio avviso è scadente in molti casi e non credo sia casuale.
 
L’azienda ha il dovere di rispondere quando qualcosa la vede protagonista nel bene o nel male.

Quello che è accaduto nel cantiere Vard di Langsten merita maggiore chiarezza perché sembrerebbe aver colpito una consegna.

Quindi Fincantieri deve chiarire e anzi avrebbe già dovuto farlo visto che la nave è stata consegnata giorni fa.

La comunicazione di Fincantieri a mio avviso è scadente in molti casi e non credo sia casuale.

Queste cose mi fanno infuriare perché non penso siano così stupidi da dimenticare/tralasciare un problema, per come sono fatto ci vedo malizia e spero di sbagliare e che sia solo inettitudine. Per chi pensa che io sia un basher invece dico che ho incrementato ancora.
 
A questi livelli non esistono stupidi ma solo persone che seguono le indicazioni della direzione. Anche in questo caso l'ufficio comunicazione non ha poteri ed autonomia ma fa uscire quello che l'azienda decide di rendere pubblico.
 
A questi livelli non esistono stupidi ma solo persone che seguono le indicazioni della direzione. Anche in questo caso l'ufficio comunicazione non ha poteri ed autonomia ma fa uscire quello che l'azienda decide di rendere pubblico.

Quindi non sono l'unico a vederci una sorta di complicità voluta nel creare (usando le parole di George) ASIMMETRIA INFORMATIVA.
 
Quindi non sono l'unico a vederci una sorta di complicità voluta nel creare (usando le parole di George) ASIMMETRIA INFORMATIVA.

La storia della Repubblica Italiana racconta che la politica si finanzia in borsa
 
Rotti gli 1,1, ci sarà qualche news in arrivo...
 
Alla grandissima. :D:yes:OK!
 
Indietro