Fine dei piccoli traders....

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

adesso è diventata legge. che si fa ora? :mmmm:
 
bene si aspetta che il bitcoin e fratelli e fratellini, arrivi a 3/4/5000 euro e si ricomincia con un nuovo mercato... dopotutto rifare tutte le ricerche normative ect non vale la pena... i broker non sono stati in grado di fare "gruppo" e quindi forza, esattamente come i bottegai degli anni 70 e la nascita dei supermercati... quindi a una mentalità vecchia si parte con una nuova... pensateci. intanto sto togliendo quasi tutto il malloppo dal fidato broker, che ha cominciato a telefonare sul perchè e percome.
 
Della situazione ancora in definizione ( sarà definitiva quando .... inizio /fine giugno )
spero che e sca almeo una leva 50 = USA
noto 2 punti
1) se ho ben capito questa norma ha valore per 3 mesi poi va riconfermata ( pulizia dei broker piccoli più dediti alle truffe??? )
2) questa norma non riguarda le figurre professional ma i retail ...ma chi stabilisce se sei uno o l'altro il broker o l'esma ???
 
Della situazione ancora in definizione ( sarà definitiva quando .... inizio /fine giugno )
spero che e sca almeo una leva 50 = USA
noto 2 punti
1) se ho ben capito questa norma ha valore per 3 mesi poi va riconfermata ( pulizia dei broker piccoli più dediti alle truffe??? )
2) questa norma non riguarda le figurre professional ma i retail ...ma chi stabilisce se sei uno o l'altro il broker o l'esma ???

...i requisiti per essere un cliente professionale sono molto alti, e li stabilisce FCA: si parla di almeno 2 di questi requisiti:
1) hai inserito ordini di size significativa almeno 10 volte negli ultimi 4 quadrimestri
2) hai un portafoglio investimenti di almeno 500K
3) hai lavorato per almeno 1 anno nel settore finanziario in ruolo che comprenda i CFD

quindi, come diceva codice, saltano tutti i piccoli...sono inferocito. Non basta che gli euroburocrati ci abbiano portato alla rovina con l'euro, adesso si fanno direttamente gli affari nostri, invece di pensare alla montagna di derivati che hanno in pancia le banche tedesche, che il diavolo se le porti via tutte...:mad:
 
...i requisiti per essere un cliente professionale sono molto alti, e li stabilisce FCA: si parla di almeno 2 di questi requisiti:
1) hai inserito ordini di size significativa almeno 10 volte negli ultimi 4 quadrimestri
2) hai un portafoglio investimenti di almeno 500K
3) hai lavorato per almeno 1 anno nel settore finanziario in ruolo che comprenda i CFD

quindi, come diceva codice, saltano tutti i piccoli...sono inferocito. Non basta che gli euroburocrati ci abbiano portato alla rovina con l'euro, adesso si fanno direttamente gli affari nostri, invece di pensare alla montagna di derivati che hanno in pancia le banche tedesche, che il diavolo se le porti via tutte...:mad:


il punto 1 ce l'hanno tutti i retail :D
il 2 e il 3 no :(

ben venga l'abbassamento della leva, sicuramente troppo penalizzante per chi fa trading sfruttando le correlazioni, ma muovere lotti con conti da 500 euro era pura follia
da rilevare che finalmente hanno messo fuori gioco le opzioni binarie
 
il requisito 3
non fa testo l'essere 8 anni che si manipola sti benedetti CFd ?

hai lavorato per almeno 1 anno nel settore finanziario in ruolo che comprenda i CFD ..... ma che senso ha ?? se uno ha fatto il contabile in una sim che c'azzecca ??

in teoria questo provvedimento ha il fine di tutelare chi è all'inizio dell'esperienza , ma per chi come molti qua dentro sono anni che li gestiscono , risulta essere una limitazione della libertà personale bella e buona
illiberale e a voler essere maliziosi una limite all'accesso al settore , come una volta .

E questa è l'esternazione sulla linea di principio

poi non credo che sia la fine del retail , con 330 euri si muove un minieuro , con 1000 3 e si aggiunge un pò di margine , se gli spread non cambiano c'è a sufficenza per speriementare e se un giorno si diventa bravi il conto si finazia da solo .....
 
Ultima modifica:
Scusate, ma con che leva tradate di solito, se siete spaventati da un limite di leva 30 o 50?
Già Diecta non manda oltre leva 50 da sempre, ed è un bene!
 
Scusate, ma con che leva tradate di solito, se siete spaventati da un limite di leva 30 o 50?
Già Diecta non manda oltre leva 50 da sempre, ed è un bene!

non tanto dalla leva...ma dalla chiusura delle posizioni al 50% del margine.
Secondo la mia umile opinione è un modo per far perder ancor di più, far guadagnare i broker e non risolvere problemi ben più differenti.
Abbiamo un mondo dove ci sono slot machine vincenti solo dopo "x" entrate (forse!), eppure....
Abbiamo un mondo dove se escono i biglietti vincenti dei gratta e vinci, lo Stato continua a vendere gli altri biglietti che sicuro non hanno più i premi desiderati.
Abbiamo un mondo dove i mercati sono spesso manipolati e continueranno a farlo.
Abbiamo un mondo dove si può iniziare a fumare di tutto già da adolescenti, dove ci si può prostituire in qualsiasi modo, dove le bollette energetiche possono aumentare a piacere e invece....

....e invece mi impediscono d poter perdere i soldi nei CFD come meglio credo:)

Però posso perderli in slot machine, lotterie, gratta e vinci ma nei CFD no, devo perderli come dicono loro :)

Ripeto leva 1.30 ok, va bene (avevo iniziato anni fa con 1:50) anche se per la mia operatività 1:500 in alcune situazioni era ottimale; però...però sta ca**o di chiusura al 50% del margine della POSIZIONE no!
 
mmmmmm

Ma tutte le discussioni sulla necessità di contenere la leva, unica strategia di salvezza più degli stessi stop (a furia di stop un conto si può azzerare lo stesso :D)? :mmmm::mmmm::mmmm::mmmm::mmmm:
 
Fortunatamente l'ente di controllo ha corretto il calcolo del livello di margin call, non si guarda alla singola posizione ma all'equity complessiva che non deve andare sotto il 50% del margine richiesto.

Resta l'aporia del mancato allineamento alla leva massima americana (50) nonché a quella dei future valutari (che anche con un broker conservativo come Directa oscilla tra 50 e 80 circa a seconda delle valute).
 
Fortunatamente l'ente di controllo ha corretto il calcolo del livello di margin call, non si guarda alla singola posizione ma all'equity complessiva che non deve andare sotto il 50% del margine richiesto.

Resta l'aporia del mancato allineamento alla leva massima americana (50) nonché a quella dei future valutari (che anche con un broker conservativo come Directa oscilla tra 50 e 80 circa a seconda delle valute).

ah bene. Allora va già meglio. Almeno se ho 10k sul conto e qualche piccola size in loss, non mi vengono chiuse per "nulla".
Certo è che leva 1:30 :(...quantomeno potevano 1:100 :P e margin call all'80% :)
 
Indietro