Fineco Attenzione Login Password!!!

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK

ginopippi

Utente Registrato
Registrato
15/6/01
Messaggi
56
Punti reazioni
9
Stamattina stavo per entrare su Fineco , quando ho visto che oltre al solito login e password la home page chiede anche una " password dispositiva ".Succede anche a qualcun'altro? Io non l'ho inserita, quindi attenzione perchè non si era mai verificato che chiedessero il PIN per entrare, forse è un sito fotocopia???
Aspetto verifiche
 
occhio che c'era in giro un virus che faceva comparire la pwddispositiva in home page

in realtà si connette ad un trojan server per catturarti la pwd

se lo hai fatto CAMBIA SUBITO LE PWD DI LOGIN E DISPOSITIVA!!!!!!!!
 
Stamattina stavo per entrare su Fineco , quando ho visto che oltre al solito login e password la home page chiede anche una " password dispositiva ".Succede anche a qualcun'altro? Io non l'ho inserita, quindi attenzione perchè non si era mai verificato che chiedessero il PIN per entrare, forse è un sito fotocopia???
Aspetto verifiche

è sicuramente un tentativo di fishing
 
Segui le indicazioni di Andrew.
Inoltre, se solitamente accedi al sito Fineco perche' lo hai salvato tra i preferiti, RIMUOVILO SUBITO DA LI': nei siti bancari si accede SOLO digitando il nome del sito della barra degli indirizzi. Il sito ''conservato'' nella lista dei preferiti e' facilmente aggredibile e puo' essere alterato, dirottandoti cosi' verso un indirizzo web fasullo.
 
Segui le indicazioni di Andrew.
Inoltre, se solitamente accedi al sito Fineco perche' lo hai salvato tra i preferiti, RIMUOVILO SUBITO DA LI': nei siti bancari si accede SOLO digitando il nome del sito della barra degli indirizzi. Il sito ''conservato'' nella lista dei preferiti e' facilmente aggredibile e puo' essere alterato, dirottandoti cosi' verso un indirizzo web fasullo.

:yes::yes::yes:OK!OK!OK!OK!OK!
 
Stamattina stavo per entrare su Fineco , quando ho visto che oltre al solito login e password la home page chiede anche una " password dispositiva ".Succede anche a qualcun'altro? Io non l'ho inserita, quindi attenzione perchè non si era mai verificato che chiedessero il PIN per entrare, forse è un sito fotocopia???
Aspetto verifiche


E' sicuramente un tentativo di phishing, comunque ogni qualvolta si accede alla homepage della propria banca si dovrebbe controllare in "proprietà" col tasto destro del mouse e visualizzare il seguente livello di protezione:
SSL 3.0, RC4 crittografato a 128 bit (Alta); RSA scambio a 1024 bit
Ciao
 
se stamattina non hai digitato niente, non c'è bisogno di cambiare pwd
ma sedi devi cambiarle, ovviamente non puoi farlo dal tuo PC perchè è infettato
devi andare da un tuo amico o dal pc dell'ufficio

poi il problema principale è togliere l'infezione nel tup pc....
prova a scaricare da internet lavasoft, AVG antispyware e Spybot
falli girare tutti e tre pulendo quello che trovano

poi prova a digitare a mano nella barra dell'URL www.fineco.it e vedi se ti compare ancora la maschera fraudolenta

se riesci intanto che ti connetti alla home di fineco guarda facendo netstat sul prompt dei comandi l'indirizzo IP a cui ti stai connettendo e cercando su whois database del RIPE prova a verificare se è effettivamente fineco

auguri :)
 
Stamattina stavo per entrare su Fineco , quando ho visto che oltre al solito login e password la home page chiede anche una " password dispositiva ".Succede anche a qualcun'altro? Io non l'ho inserita, quindi attenzione perchè non si era mai verificato che chiedessero il PIN per entrare, forse è un sito fotocopia???
Aspetto verifiche


Domani avvisa banca fineco, e bene che loro sappiano.
 
che browser utilizzi?

ie7 ha l'anti phishing integrato.

A me non chiede nulla a parte il pin per iniziare ad utilizzare powerdesk.

Fai un netstat e guarda se trovi un IP 193.193.183.XXX

se così o simile vai tranquillo...se no preoccupati...;)
 
Segui le indicazioni di Andrew.
Inoltre, se solitamente accedi al sito Fineco perche' lo hai salvato tra i preferiti, RIMUOVILO SUBITO DA LI': nei siti bancari si accede SOLO digitando il nome del sito della barra degli indirizzi. Il sito ''conservato'' nella lista dei preferiti e' facilmente aggredibile e puo' essere alterato, dirottandoti cosi' verso un indirizzo web fasullo.

:no::no::no::no::no:

Si puo' accedere anche con lancia termica :yes::yes::yes::yes: :p
 
sarà mica uno scherzo........

Ginopippi, però tu non hai descritto esattamente come stavi entrando in Fineco: cioè se avevi appena cliccato su un link http fasullo dentro una falsa mail di fineco che hai ricevuto, oppure se stavi entrando come al solito normalmente da explorer

le due cose sono differenti: nel primo caso è un classico tentativo di phishing e il pc è salvo, nel secondo andrebbero fatte le verifiche su eventuali infezioni, cookies, ecc.......

facci sapere :bow:

ma poi, in tutta la giornata non ti sei fatto più sentire, mica ci avrai tirato uno scherzo? :censored:
 
Stamattina stavo per entrare su Fineco , quando ho visto che oltre al solito login e password la home page chiede anche una " password dispositiva ".Succede anche a qualcun'altro? Io non l'ho inserita, quindi attenzione perchè non si era mai verificato che chiedessero il PIN per entrare, forse è un sito fotocopia???
Aspetto verifiche

Ricordati che nessun tol ti verrebbe a chiedere la password o codici..
:yes::yes::yes::yes::yes::yes:
 
Indietro