FINECO BANK - IL FUTURO

Beh da un lato sebbene possa sembrare strano, è anche abbastanza naturale. In fondo una diminuzione di liquidità è a prescindere non salutare per la banca, sia che si tratti di una "pura" fuga di depositi, sia in caso di investimento in strumenti da parte dei correntisti. La sostanza non cambia. Poi nel caso degli investimenti da parte dei correntisti entrano in gioco le commissioni, ma dubito fortemente che possano andare a compensare anche solo in parte la diminuzione di liquidità.

Credo che,stante i tassi offerti sul c/c,lo spostamento di liquidita sara un problema per tutte...a favore di chi remunera la liquidita sul conto (sistema,findomestic,BBVA) oppure a favore di altri strumenti finanziari (obbligazioni societarie e BTP tanto per dire due nomi)
Poi si sa il mercato è irrazionale e speculativo,per cui una libellula diventa un tirannosauro
 
Beh da un lato sebbene possa sembrare strano, è anche abbastanza naturale. In fondo una diminuzione di liquidità è a prescindere non salutare per la banca, sia che si tratti di una "pura" fuga di depositi, sia in caso di investimento in strumenti da parte dei correntisti. La sostanza non cambia. Poi nel caso degli investimenti da parte dei correntisti entrano in gioco le commissioni, ma dubito fortemente che possano andare a compensare anche solo in parte la diminuzione di liquidità.
Non discuto il discorso della liquidità, che è sempre sotto osservazione della vigilanza. Ma trovo singolare che una Banca come Fineko che nasce come banca di investimenti, venga penalizzata perchè fa il suo lavoro e fa investire la propria clientela. Se la diminuzione di liquidità fosse dovuta alla fuga di correntisti (come successo negli anni scorsi a MPS, Carige, eccetera) sarebbe una cosa molto preoccupante e quella si penalizzante. Ma qui è tutta un'altra storia, per fortuna.
 
dal grafico con minimo toccato in fondo ai 6 mesi e sui minimi a 12 e L'inversione pomeridiana : dovrebbe rimbalzare per le prossime sedute.
 
Attenzione a situazioni "reali"
Se Fineco non dovesse scendere sotto i 7 (7!!!) si prende agevolmente il 15% annuo con i tanti certificati che l'hanno per sottostante
pe qui
Express Certificate on Fineco, Intesa Sanpaolo, UniCredit | CH1254836922
Ma non c'è nessuna corsa a comprare questi certificati. Il tasso offerto è ottimo indicatore del rischio......
Scusa non ho capito bene, MA praticamente un pezzo di sta cosa ad oggi quota circa 1000 euro e paga 150 euro l'anno SE le azioni in paniere non raggiungono la barriera? Sarebbe il 45% in 3 anni e si dormono sonni molto tranquilli... DOVE sbaglio?
 
Scusa non ho capito bene, MA praticamente un pezzo di sta cosa ad oggi quota circa 1000 euro e paga 150 euro l'anno SE le azioni in paniere non raggiungono la barriera? Sarebbe il 45% in 3 anni e si dormono sonni molto tranquilli... DOVE sbaglio?
Sì si prende il 15% annuo! " si dormono sonni molto tranquilli" come tu dici? Dipende dalla propensione al rischio.
Un'ovvietà in finanza: maggiore è il rendimento, maggiore il rischio; per niente non ti dà niente nessuno....
 
Sì si prende il 15% annuo! " si dormono sonni molto tranquilli" come tu dici? Dipende dalla propensione al rischio.
Un'ovvietà in finanza: maggiore è il rendimento, maggiore il rischio; per niente non ti dà niente nessuno....
Di sicuro si rischia meno così che con la singola azione
 
Dici??
Allora ne prendo qualche migliaia.
Manda in mp l'indirizzo che se va male vengo a mangiare a casa tua :rotfl:
l'8 settembre ha bucato i minimi del 6 Luglio ma non è scesa oltre e ha recuperato. Ora sta consolidando sui minimi. Primo ingresso esplorativo l'ho fatto; ci sono 70/30 possibilità che salga. Io non voglio avere responsabilità, se poi scende la decisione è stata tua :P
 
l'importante è che non rompa i minimi di settimana scorsa
c'è sempre tempo per salire sul treno
11 numero tondo sta appena poco piu in basso
 
Non riesco ad accedere tramite app:rolleyes: risulta anche ad altri:confused:
 
la prima risposta che ho ricevuto è stata differente :o

ma è stata cancellata e non ne capisco il senso :mmmm:
si .... io ti ho dato un risposta che non funzionava .Poi ho pensato che era giusto prima inoltrare un reclamo ufficiale
a helpdesk@finecobank.com
non so quando può valere ,ma so quando non ho potuto guadagnare oggi con questo rigore a porta vuota...
il bello e poi ogni volta che li contatto per qualsiasi informazione
mi mandano una mail per chiedermi se sono soddisfatto del loro servizio
:o
tutto sul + bello dalle 14 alle 15
quando ormai il treno era già in corsa
è già la terza volta nei momenti topici del mercato
strana questa tipo di casualità ...mi è accaduta solo nei momenti "particolari" di mercato e/o all'uscita di notizie che possono influenzare il mercato come oggi per i tassi
 
Ultima modifica:
Indietro