Fineco Card Debit - Nuova carta di Fineco VISA Debit

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Arrivata oggi anche a me la "bluette".
 
Vabbè, alla fine è uguale all'altra solo che è blu ed è leggermente diverso il logo di Fineco. :)
 
Grigia non l'ho mai avuta, il primo bancomat che ho avuto io era il v-pay azzurro.
 

Allegati

  • Cattura.PNG
    Cattura.PNG
    23,3 KB · Visite: 512
Scusate, mi è arrivata la nuova ma la vecchia ancora funzionava. Adesso ho attivato la nuova e la "vecchia" è sparita dal portale Fineco. Significa che è stata disattivata automaticamente? Posso tritarla?
 
Quando attivi la nuova viene automaticamente bloccata quella vecchia.
 
Buonasera a tutti,
vorrei noleggiare un auto negli USA con la Visa Debit di Fineco.
Qualcuno di voi ha esperienze in merito? Se la risposta è quella temuta(e cioè NO perché ci vuole una Carta di credito vera) vi sottopongo il seguente problema:
se nel sito di prenotazione(es: Alamo) pago con la mia carta(con la visa Debit intestata a me), ma indico come primo guidatore un'altra persona titolare di una vera carta di credito, quando si va a ritirare l'auto possono far storie? Ovviamente l'altra persona sarebbe presente con me al momento del ritiro.

L'esigenza nasce dal fatto che vorrei effettuare il pagamento da casa con la mia carta e usare la carta di credito dell'altra persona solo x garanzia in loco.
Grazie in anticipo x le risposte
 
A me era successo a giugno dello scorso anno, con la prima carta. Causa: parziale smagnetizzazione ed ho richiesto una nuova (pagando 7,95 euro). Da un mesetto, la nuova carta non viene accettata agli sportelli bancomat. Causa: parziale smagnetizzazione. Così dovrò richiedere un'altra carta (pagando 7,95 euro). Ho il sospetto che venga smagnetizzata da una cassa automatica di un casello autostradale dove, tra l'altro, non viene accettata... In conclusione, la mia statistica farebbe pensare che la smagnetizzazione sia un problema frequente :(
 
Buonasera a tutti,
vorrei noleggiare un auto negli USA con la Visa Debit di Fineco.
Qualcuno di voi ha esperienze in merito? Se la risposta è quella temuta(e cioè NO perché ci vuole una Carta di credito vera) vi sottopongo il seguente problema:
se nel sito di prenotazione(es: Alamo) pago con la mia carta(con la visa Debit intestata a me), ma indico come primo guidatore un'altra persona titolare di una vera carta di credito, quando si va a ritirare l'auto possono far storie? Ovviamente l'altra persona sarebbe presente con me al momento del ritiro.

L'esigenza nasce dal fatto che vorrei effettuare il pagamento da casa con la mia carta e usare la carta di credito dell'altra persona solo x garanzia in loco.
Grazie in anticipo x le risposte

Ogni qual volta che ho prenotato un'auto a noleggio sia in Italia che in USA, mi è sempre stata chiesta un CC valida, per chiari motivi di tutela a favore del noleggiatore che la debit non può garantire, conseguentemente, all'atto del ritiro dell'auto, viene successivamente richiesta la stessa carta adoperata per la prenotazione, questo perché chi effettua la prenotazione è anche il diretto responsabile del contratto di noleggio.
Sottolineo che, non ho esperienze dirette con Alamo, ma solo con Hertz e Avis.
 
A me era successo a giugno dello scorso anno, con la prima carta. Causa: parziale smagnetizzazione ed ho richiesto una nuova (pagando 7,95 euro). Da un mesetto, la nuova carta non viene accettata agli sportelli bancomat. Causa: parziale smagnetizzazione. Così dovrò richiedere un'altra carta (pagando 7,95 euro). Ho il sospetto che venga smagnetizzata da una cassa automatica di un casello autostradale dove, tra l'altro, non viene accettata... In conclusione, la mia statistica farebbe pensare che la smagnetizzazione sia un problema frequente :(

Sì lo è. Mia moglie ha lo stesso problema ogni sei mesi circa deve cambiare carta:mad: , probabilmente è qualche pos dei supermercati.
 
A me era successo a giugno dello scorso anno, con la prima carta. Causa: parziale smagnetizzazione ed ho richiesto una nuova (pagando 7,95 euro). Da un mesetto, la nuova carta non viene accettata agli sportelli bancomat. Causa: parziale smagnetizzazione. Così dovrò richiedere un'altra carta (pagando 7,95 euro). Ho il sospetto che venga smagnetizzata da una cassa automatica di un casello autostradale dove, tra l'altro, non viene accettata... In conclusione, la mia statistica farebbe pensare che la smagnetizzazione sia un problema frequente :(

Sì lo è. Mia moglie ha lo stesso problema ogni sei mesi circa deve cambiare carta:mad: , probabilmente è qualche pos dei supermercati.

A questo punto è meglio avere una seconda carta di debito... con un'altra banca... posso capire una tantum ci può anche stare, la carta si smagnetizza; pazienza.

Ma se una carta non dura neanche tre anni previsti dalla data di scadenza stampata sulla carta e devo ogni tot mesi accollarmi la spesa di 7,95 questo no.
 
A me era successo a giugno dello scorso anno, con la prima carta. Causa: parziale smagnetizzazione ed ho richiesto una nuova (pagando 7,95 euro). Da un mesetto, la nuova carta non viene accettata agli sportelli bancomat. Causa: parziale smagnetizzazione. Così dovrò richiedere un'altra carta (pagando 7,95 euro). Ho il sospetto che venga smagnetizzata da una cassa automatica di un casello autostradale dove, tra l'altro, non viene accettata... In conclusione, la mia statistica farebbe pensare che la smagnetizzazione sia un problema frequente :(
Ho anche io lo stesso problema.. ed é la prima carta che smagnetizzo "parzialmente" (non l'avevo mai sentita questa cosa..). In realtá peró riesco a fare tutto meno che versare contanti e assegni all'ATM. Non so se spendere questi 8 euro o no..
 
A questo punto è meglio avere una seconda carta di debito... con un'altra banca... posso capire una tantum ci può anche stare, la carta si smagnetizza; pazienza.

Ma se una carta non dura neanche tre anni previsti dalla data di scadenza stampata sulla carta e devo ogni tot mesi accollarmi la spesa di 7,95 questo no.

Io credo che ci sono gli estremi per fare un reclamo e smettere di dar soldi a fineco per questo prodotto INDUBBIAMENTE difettoso

----->>>>>> SI PROSEGUE QUI <<<<<<<-----
Fineco Debit Card - Nuova carta di Fineco VISA Debit - Cap. II
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro