Fineco: Conto deposito vincolato Progetto

faggizio

Nuovo Utente
Registrato
7/9/08
Messaggi
135
Punti reazioni
15
Sezione per scambiarsi informazioni su apertura, gestione ed opinioni sul conto deposito vincolato di banca Progetto, apribile direttamente da Fineco.

Come vi siete trovati? Da Fineco si può vedere l'ammontare dei vincoli maturati? Se vincolo ad esempio 10K a 60 mesi posso poi successivamente vincolare un altra somma, per esempio a 24 mesi?
 
Sezione per scambiarsi informazioni su apertura, gestione ed opinioni sul conto deposito vincolato di banca Progetto, apribile direttamente da Fineco.

Come vi siete trovati?
Il primo tentativo di vincolo e' rimasto "incastrato" (in lavorazione), ma probabilmente, essendo i primi giorni di rilascio del servizio c'era ancora qualche problema software. Un passaggio al call center lo ha sistemato.
Da Fineco si può vedere l'ammontare dei vincoli maturati?
Forse intendi dire gli "interessi maturati"?!? No, si vedono i vincoli ed il totale interessi a scadenza.
Se vincolo ad esempio 10K a 60 mesi posso poi successivamente vincolare un altra somma, per esempio a 24 mesi?
Puoi fare tutti i vincoli che vuoi.
 
L'obiettivo quale è quello di non aprire un altro conto? Ma con Fineco le condizioni sono le stesse se si apre banca progetto ? Grazie
 
Mi sembra la differenza sia nel quando vengono accreditati gli interessi, con Fineco arriva tutto alla fine del vincolo.
Prima il tasso di Fineco era leggermente inferiore rispetto a quello su Banca Progetto, ma l'ultima volta che ho controllato ho visto che li avevano allineati.

io ho aderito un po' di tempo fa, purtroppo con un tasso ridicolo considerando quelli di ora ma vabè, ho fatto tutto online, non c'è granchè da segnalare, vincoli e dimentichi fino a quando non finisce.
 
Ultima modifica:
Lo scorso anno era con Rendimax e funzionava bene
 
A me è scaduto ieri quello con rendimax. Già riaccreditati sul conto. Stavo appunto pensando di rivincolare da Fineco con Progetto.
Tutto sommato devo dire servizio comodo.
Il dubbio è sulla possibilità di ottenere di meglio col cambio dell'anno
 
A me è scaduto ieri quello con rendimax. Già riaccreditati sul conto. Stavo appunto pensando di rivincolare da Fineco con Progetto.
Tutto sommato devo dire servizio comodo.
Il dubbio è sulla possibilità di ottenere di meglio col cambio dell'anno
La promo scade(ad oggi) il 31/12/2022. Vediamo cosa faranno a gennaio, anche in vista dell'aumento della BCE di domani dello 0.5.
Se aumentano su scadenze abb. lunghe (da 36 mesi ) metto qualcosina.
Ah, ho già messo il mese scorso 20k(36 mesi).
 
Non riesco a capire il senso....mah
 
Ciao, sapete chiarirmi se le somme depositate sul conto deposito possono essere svincolate anticipatamente e se sì a quale tasso? Perchè dal Foglio informativo sembra che possano essere svincolate solo se chiudi il cc Fineco o muori... :pop:
 
Ultima modifica:
mi sembra la cosa stia esattamente così.


Conto Deposito - Fineco Bank

Cosa significa che l'importo è "vincolato" e non svincolabile anticipatamente?​



Vuol dire che la liquidità depositata sul conto deposito è “congelata” per tutta la durata del vincolo, a fronte della corresponsione di un tasso di interesse.
Il deposito vincolato (e non svincolabile) non consente di prelevare le somme prima della scadenza.

Posso estinguere anticipatamente Deposito Vincolato Progetto mantenendo in essere il mio conto Fineco?​


No, Deposito Vincolato Progetto è un conto vincolato e non svincolabile anticipatamente. Puoi estinguere anticipatamente il conto deposito solo in caso di chiusura del conto Fineco.
 
Ah ecco, grazie mille per la conferma!
 
Ciao scusatemi volevo alcune info sul vincolo.
E' possibile ad esempio fare su 20K 5k a 6 mesi 5k a 12 5 a24 e 5 a 36 mesi ?
Come si visualizzano i vincoli sul sito fineco ?
Grazie mille
 
io ho un vincolo, se vado nella pagina dedicata mi da la possibilità di farne un altro, direi quindi di sì.


Li vedi dalla homepage sotto al grafico, compare la riga "conti deposito altre banche" e già vedi accanto il saldo.
Ci si clicca e puoi vedere gli altri dettagli.
 
Questo Conto Deposito concorre all'abbattimento del canone mensile del CC?
 
Qualcuno riesce a vedere se il conto deposito progetto di Fineco si è allineato a CP al 4,5%?
 
Qualcuno riesce a vedere se il conto deposito progetto di Fineco si è allineato a CP al 4,5%?
1675766288035.png


Ci sono solo le scadenze a max 18 mesi
 
Indietro