Fineco Conto Trading

Salve,
qualcuno sa dirmi se aprendo il conto corrente fineco automaticamente si attiva anche il conto trading oppure bisogna farne espressa richiesta e se questi sono "uniti" oppure "separati"?
grazie
 
Salve,
qualcuno sa dirmi se aprendo il conto corrente fineco automaticamente si attiva anche il conto trading oppure bisogna farne espressa richiesta e se questi sono "uniti" oppure "separati"?
grazie
Sono conti separati e bisogna fare 2 aperture.
 
Grazie per la risposta. Quindi la liquidità da e verso il conto trading la sposto con un giroconto?
Ho fatto richiesta di apertura del Conto Trading,appena me lo aprono potrò essere piú preciso,ma dovrebbe essere possibile il giroconto.
 
Non hai carte e nemmeno Powerdesk e Finecox con il conto trading.

Lato trading invece cosa cambia, a parte le piattaforme disponibili? Mi pare che ci siano meno mercati.

Di sicuro mancano gli ordini condizionati ed il trailing stop.
 
Ultima modifica:
Lato trading invece cosa cambia, a parte le piattaforme disponibili? Mi pare che ci siano meno mercati.

Di sicuro mancano gli ordini condizionati ed il trailing stop.
Esatto mancano alcuni mercati ed alcune funzioni,ma le commissioni sono migliori per chi fa trading su piccoli importi.
 
Esatto mancano alcuni mercati ed alcune funzioni,ma le commissioni sono migliori per chi fa trading su piccoli importi.

Certo che è quantomeno bizzarro chiamarlo "Conto Trading", per poi accorgersi che rispetto al conto normale pecca proprio sul numero dei mercati e sulle funzionalità appena più avanzate. Non male solo per le commissioni, che ritornano quelle di una volta. Però guadagni da una parte e ci perdi dall'altra.
 
Certo che è quantomeno bizzarro chiamarlo "Conto Trading", per poi accorgersi che rispetto al conto normale pecca proprio sul numero dei mercati e sulle funzionalità appena più avanzate. Non male solo per le commissioni, che ritornano quelle di una volta. Però guadagni da una parte e ci perdi dall'altra.
Verissimo,ma credo sia stato creato per i traders che hanno somme non enormi da investire e magari gli interessa il profilo commissionale variabile.
Per i traders con piú disponibilità rimane da privilegiare i conto Fineco tradizionale.
 
Salve, mi confermate che la tenuta del conto trading fineco è gratuita?
 
Sì, niente canone o spese fisse
 
Io invece mi riferisco a quella nuova, che appunto si chiama "conto trading".
L'altra si chiama "conto Fineco" e costa 3,95 € al mese.
 

Allegati

  • Screenshot_2023-09-11-17-07-16-576_com.android.chrome.jpg
    Screenshot_2023-09-11-17-07-16-576_com.android.chrome.jpg
    329,3 KB · Visite: 42
Ciao a tutti, chi ha aperto il conto trading ed ha avuto modo di usarlo come si trova? Si può accedere solo da sito web? Dal sito Fineco danno ad intendere che dovrebbe essere utilizzabile anche da app. Potrebbe avere senso averlo anche se si ha il conto Fineco per acquisti una tantum su borsa italiana? Sia etf che azioni? Potrebbe essere un'alternativa a Directa anche se più caro per le commissioni su importi fino a 1000€?
Grazie.
 
Io invece mi riferisco a quella nuova, che appunto si chiama "conto trading".
L'altra si chiama "conto Fineco" e costa 3,95 € al mese.
Si credo sia il canone mensile del conto corrente azzerabile se accrediti lo stipendio
 
Indietro