Fineco Conto Trading

Ciao, qualcuno ha fatto il trasloco del deposito titoli su questo conto ?
E' fattibile ? tempistiche ?

Grazie
 
Fattibile lo è certamente se i titoli sono negoziabili su entrambi i conti e si tratta di depositi italiani. Le tempistiche variano in funzione dei titoli e degli intermediari, ma non dovrebbero durare più di un mese in linea di massima
 
Salve,

È possibile trasformare un normale Conto Fineco in Conto Trading?

Grazie.
 
Salve,

È possibile trasformare un normale Conto Fineco in Conto Trading?

Grazie.
No,sono prodotti separati ed anche molto diversi.
Con Fineco classico hai tutti i servizi bancari oltre ad un trading con piú mercati e prodotti.
 
Quasi quasi apro il mio settimo conto titoli. Conto trading Fineco. Non direttamente ma tramite fiduciaria, così da poter fare un PIR fai-da-te e fruire delle relative agevolazioni fiscali.
 
No,sono prodotti separati ed anche molto diversi.
Con Fineco classico hai tutti i servizi bancari oltre ad un trading con piú mercati e prodotti.
Quali mercati mancano sul conto trading base?
Si possono tradare tutti i titoli azionari italiani?
Si può operare anche short?

Grazie per l'aiuto
 
Quali mercati mancano sul conto trading base?
Si possono tradare tutti i titoli azionari italiani?
Si può operare anche short?

Grazie per l'aiuto
Mancano alcuni mercati esteri e manca la leva su titoli esteri(per ora).
I titoli azionari italiani si possono tradare tutti, ma il book Italia costa 1,30 Euro al mese.
 
No,sono prodotti separati ed anche molto diversi.
Con Fineco classico hai tutti i servizi bancari oltre ad un trading con piú mercati e prodotti.
Anche rinunciando ai servizi bancari, non è proprio possibile convertire un normale "Conto Fineco" nel nuovo "Conto Trading"?

Qualcuno ha esperienze a tal proposito?

Grazie.
 
Anche rinunciando ai servizi bancari, non è proprio possibile convertire un normale "Conto Fineco" nel nuovo "Conto Trading"?

Qualcuno ha esperienze a tal proposito?

Grazie.
Per pura curiosità, quali sarebbero i vantaggi di passare al conto trading dal conto standard ?
 
Per pura curiosità, quali sarebbero i vantaggi di passare al conto trading dal conto standard ?
Il vantaggio c'è se si tradano piccole somme , perché le commissioni sono lo 0,19% ,con minimo 2,95 euro,mentre con il conto classico si pagano 19 euro fissi.
 
Quasi quasi apro il mio settimo conto titoli. Conto trading Fineco. Non direttamente ma tramite fiduciaria, così da poter fare un PIR fai-da-te e fruire delle relative agevolazioni fiscali.
non ho capito come faresti
 
Il vantaggio c'è se si tradano piccole somme , perché le commissioni sono lo 0,19% ,con minimo 2,95 euro,mentre con il conto classico si pagano 19 euro fissi.
a livello obbligazionario però non ha l'hi-mft o si
 
Chiedo a una società fiduciaria (per esempio questa Home page - MyPIR online | Il PIR fai da te di ClubDealFiduciaria) di aprire un conto PIR alternativo per mio conto e gestirne la parte fiscale. Poi opero comprando e vendendo titoli nei limiti previsti dalla normativa. In tal modo non pago nè le imposte sui dividendi, nè su cedole, nè su capital gain.
 
Purtroppo Directa non lo fa più...
Né rientra tra i progetti nel loro programma.
 
Ultima modifica:
Ho lanciato un sondaggio per vedere se c'è interesse a un pir fai-da-te gestito da qualche banca o SIM, ma finora non ci sono abbastanza interessati per provare a negoziare qualcosa di simile.
[Sondaggio] PIR ordinari "fai-da-te"

Implementare un tale pir comporta la creazione di un software collegato alla piattaforma di negoziazione che ha costi significativi (penso a un importo a 5 cifre). Questo software permetterebbe di catalogare gli strumenti finanziari, di calcolare le percentuali di portafoglio e i periodi di detenzione, ecc. Per ammortizzare il costo sarebbero necessari migliaia di clienti se il costo a carico di ogni cliente fosse di 100€ ( +inflazione dal 2019 a oggi) oppure qualche centinaia di clienti se il costo per cliente fosse correlativamente superiore.
 
Mancano alcuni mercati esteri e manca la leva su titoli esteri(per ora).
I titoli azionari italiani si possono tradare tutti, ma il book Italia costa 1,30 Euro al mese.
Quanto tempo ci hanno messo ad aprirti il conto? Io fatta richiesta-on-line+bonifico lunedi, siamo a giovedi e non ho loro notizie, ho scritto anche ad assistenza ma non mi hanno neanche calcolato
 
Indietro