Fineco Conto Trading

Qualcuno sa se è possibile passare dal sistema hedging al sistema netting per le posizioni in marginazione? In pratica, quando apro una nuova posizione la vedo separata nel portafoglio, invece ne vorrei una unica in cui cambia il prezzo medio di carico quando la incremento a un prezzo diverso. Grazie
 
E' assurdo che abbiamo due login separati! E' possibile fare giroconti immediati tra conto fineco e conto trading? L'app funziona con entrambi i conti?
Sul giroconto no, io passo tramite bonifico, ma non so se il motivo è perché ho un cointestato come sorgente.
Dovrebbe funzionare anche l'app, almeno così è riportato sulla pagina Fineco del conto.
 
io ed un'altra persona con conto fineco trading stiamo riscontrando ritardi costanti su accrediti bonifici, succede anche ad altre persone?

Ripeto abbastanza scandaloso quello che succede ed il fatto che in assistenza non rispondano via mail e non possa chiamare.

Bonifici inseriti (3 banche diverse) 11-01-24 valuta 12-01-24. Su Fineco è apparso dopo mia segnalazione il 15 mattina, noto che mi è salta il piano replay, chiedo e non rispondono a 4 mail.

Sulle altre due banche il giorno 12-01 avevo i soldi.
 
io ed un'altra persona con conto fineco trading stiamo riscontrando ritardi costanti su accrediti bonifici, succede anche ad altre persone?

Ripeto abbastanza scandaloso quello che succede ed il fatto che in assistenza non rispondano via mail e non possa chiamare.

Bonifici inseriti (3 banche diverse) 11-01-24 valuta 12-01-24. Su Fineco è apparso dopo mia segnalazione il 15 mattina, noto che mi è salta il piano replay, chiedo e non rispondono a 4 mail.

Sulle altre due banche il giorno 12-01 avevo i soldi.
No, nessun problema
Da inizio anno fatti diversi bonifici da conto ISP, tutti arrivati il giorno lavorativo successivo
 
No, nessun problema
Da inizio anno fatti diversi bonifici da conto ISP, tutti arrivati il giorno lavorativo successivo
ma hai conto normale o trading?
a me ed un'altra persona succede su conto trading.
 
volevo capire i costi dei bolli 34.2 si pagano solo se si ha + di 5k di giacenza media giusto?
 
Sí, si applicano le disposizioni di legge sui conti correnti
 
Sul giroconto no, io passo tramite bonifico, ma non so se il motivo è perché ho un cointestato come sorgente.
Dovrebbe funzionare anche l'app, almeno così è riportato sulla pagina Fineco del conto.
I bonifici da conto normale a conto trading e viceversa arrivano nella stessa giornata?
 
I bonifici da conto normale a conto trading e viceversa arrivano nella stessa giornata?
Bonifico inviato dal conto Fineco cointestato verso Conto Trading (intestato solo a me), arrivato il giorno successivo all'inserimento.
 
cmq io sono due giorni esatti che non ricevo risposte alcune dal servizio clienti, via mail naturalmente essendo l'unico modo di contattarli con conto trading.
 
Scusate, ho una domanda sul trading fineco. Forse non è la discussione giusta, ma non ne ho trovate di migliori.
Quando si inserisce un ordine dal sito c'è modo di impostare l'opzione "tutto-o-niente"? Grazie
 
Facendo un rapido confronto con directa, in caso di acquisto di etf su xetra, conviene di più fineco conto trading poiché si paga lo 0.19% (minimo 2.5€) rispetto ai 9€ fissi di directa, considerando cifre sotto i 1000€.
 
Directa - commissioni di trading non date peso alle commissioni poi con l'investimento le recuperate.
Non dare peso alle commissioni per me ha senso se magari si deve scegliere tra amministrato e dichiarativo, ma se parliamo di fineco e directa la differenza non si pone. Se ogni 6 mesi devo prendere 300€ di un etf su xetra e pagare 9€ di commissioni o 2,5€ direi che ha senso guardarle visto che aprire fineco non costa nulla OK!
 
Almeno lo zainetto fiscale è in comune con il conto normale di Fineco?
Ci sono delle tipicità di questo conto che mi paiono paradossali per chi ha anche il conto standard Fineco
 
Almeno lo zainetto fiscale è in comune con il conto normale di Fineco?
Ci sono delle tipicità di questo conto che mi paiono paradossali per chi ha anche il conto standard Fineco
Si, hanno lo zainetto fiscale in comune. Per il resto Fineco li ha concepiti come prodotti autonomi e non integrati, che verranno gestiti con app diverse
 
Indietro