Fineco Conto Trading

Utilizzerei per il momento sia per fineco che Webank il profilo variabile (per fineco esiste solo il variabile a 0.19%)…
 
Chebanca (che da gennaio si trasforma in Mediobanca Premier) ha il profilo variabile a 0,18%. Tenuto il conto del minimo di 6 €, può essere interessante se uno ha size di 3333 €
:)
 
Ho ristretto il campo con il profilo variabile a Fineco trading e Webank proprio perchè ho le filiali in città anche (per Fineco c'è center). Valuto...a questo punto potrei aprirli entrambi e capire il migliore per me
 
Ho ristretto il campo con il profilo variabile a Fineco trading e Webank proprio perchè ho le filiali in città anche (per Fineco c'è center). Valuto...a questo punto potrei aprirli entrambi e capire il migliore per me
Fineco conto trading non ha i servizi bancari,ma puoi fare solo trading ,mentre Webank offre un cc completo con trading e banking.
Valuta in base alle tue esigenze.
 
Buongiorno, non sono mai stato cliente Fineco, volevo chiedere, come funziona con loro, per investire in borse exstra Milano si pagano costi di “Connessione” o costi più alti per operatività estera oppure le commissioni percentuali sono uguali sia fori che in Italia?

Grazie
 
Ho provato a aprire una posizione short su titoli di Borsa Italiana (Blue Chips) ma il tasto "vendi" è grigio e non me lo fa quindi fare.
Ho scritto al servizio clienti chiedendo se con il conto trading si possono aprire posizioni short e mi hanno risposto che Fineco offre la Marginazione overnight per titoli in euro.
Qualcuno mi può chiarire il mio dubbio iniziale? Grazie
 
Buongiorno, non sono mai stato cliente Fineco, volevo chiedere, come funziona con loro, per investire in borse exstra Milano si pagano costi di “Connessione” o costi più alti per operatività estera oppure le commissioni percentuali sono uguali sia fori che in Italia?

Grazie
Commissioni Trading
 
Chebanca (che da gennaio si trasforma in Mediobanca Premier) ha il profilo variabile a 0,18%. Tenuto il conto del minimo di 6 €, può essere interessante se uno ha size di 3333 €
:)
Con quel fisso commissionale allora meglio Widiba che fa 0,15% e fisso 5€ su Milano e 10€ altre piazze.
 
Sî, Widiba In effetti é più conveniente con il minimo più basso e la percentuale più bassa.
Mediobanca premier conviene a chi ha oltre 200mila euro in quanto rimborsa il bollo titoli (0,20 % annuo) ai nuovi clienti.
 
Ultima modifica:
Qualche anima pia può dirmi se sul conto trading si possono acquistare ETP ( ETF sul Bitcoin ) ?
 
Qualche anima pia può dirmi se sul conto trading si possono acquistare ETP ( ETF sul Bitcoin ) ?
Sì - non li ho mai acquistati, ma li vedo nella sezione criptovalute
cripto_Fineco.png
 
Guarda un po'... ETP su cripto a 2,95... sarebbero meno cari non solo di Directa (9,5 € a eseguito), ma anche di Degiro (4,9 € a eseguito). Chissà di quali ETP si parla e dove sono negoziati.
 
Mediobanca premier conviene a chi ha oltre 200mila euro in quanto rimborsa il bollo titoli (0,20 % annuo) ai nuovi clienti.
e' tutti gli anni o solo per un anno per la promozione?
200 k devono essere investiti in prodotti della banca o basta che siano investiti in qualsiasi tipo di titolo
 
Solo il primo anno. Quindi meglio aspettare gennaio se uno vuole fruire della promozione. Per gli anni successivi, se non ricordo male, c'è un rimborso parziale degli incrementi (per esempio, se uno nel 2024 ha 200k e nel 2025 aggiunge 100k, avrà un rimborso di metà del bollo sui 100k).
Non è necessario che siano prodotti della banca. Qualsiasi investimento va bene.
 
Ho sentito da un promotore che Banca Generali Private lo rimborsa per i primi 2 anni.

Se poi uno il bollo non lo vuole pagare, e vuole avere un'esposizione equivalente per esempio a quella dei principali titoli azionari, può aprire un conto con ActivTrades e sostituire il portafoglio azionario e/o in ETF a un portafoglio corrispondente in CFD su titoli azionari e/o ETF.
Se uno apre un conto con il profilo "investor" senza leva, può costruirsi un portafoglio azionario che ha un andamento identico a quello dei sottostanti corrispondenti, con l'ulteriore vantaggio di poter compensare minusvalenze e plusvalenze da (CFD su) ETF (cosa che non è possibile operando con ETF sui normali depositi titoli).
Come regime fiscale si può scegliere anche l'amministrato, non si pagano commissioni o spese di gestione e i fondi sono protetti in caso d'insolvenza fino a 1 milione di euro.
 
Ultima modifica:
Ho sentito da un promotore che Banca Generali Private lo rimborsa per i primi 2 anni.

Se poi uno il bollo non lo vuole pagare, e vuole avere un'esposizione equivalente per esempio a quella dei principali titoli azionari, può aprire un conto con ActivTrades e sostituire il portafoglio azionario e/o in ETF a un portafoglio corrispondente in CFD su titoli azionari e/o ETF.
Se uno apre un conto con il profilo "investor" senza leva, può costruirsi un portafoglio azionario che ha un andamento identico a quello dei sottostanti corrispondenti, con l'ulteriore vantaggio di poter compensare minusvalenze e plusvalenze da (CFD su) ETF (cosa che non è possibile operando con ETF sui normali depositi titoli).
Come regime fiscale si può scegliere anche l'amministrato, non si pagano commissioni o spese di gestione e i fondi sono protetti in caso d'insolvenza fino a 1 milione di euro.
Ma gli spread non sono più alti ?
 
Gli spread variano da diversi fattori, come liquidità sul sottostante, volatilità, ecc.
Lo spread per piccole posizioni è inferiore all'equivalente commissione che si avrebbe acquistando il titolo con i principali brokers, è più o meno equivalente per importi medi ed è più elevato per size importanti.
 
può aprire un conto con ActivTrades
teoricamente l'operazione sembra fattibile ma hai mai visto qualcuno che lo fa'?
Inoltre, i cfd non hanno spread impliciti più alti e il ricreare queste posizioni con questi strumenti farebbe sborsare ben più dello 0,2 sull'investito?
 
In effetti con la mia operatività fatta di piccoli ingressi graduali non me ne accorgo neanche dello spread, che se azzecco il trend viene azzerato nel giro di pochi minuti.
Tuttavia con posizioni di importo significativo mi sa che lo spread incide abbastanza quindi probabilmente il gioco non vale la candela.
Peraltro, ho sentito in un corso di trading che i brokers CFD tecnicamente possono adattare lo spread in base al cliente. Così come i brokers normali spesso offrono condizioni migliori a chi fa molte operazioni o ha un capitale significativo, anche per i brokers CFD esiste la possibilità di avere spread personalizzati.
 
Indietro