Fineco Conto Trading

In realtà il conto trading non permette proprio per condizioni contrattuali di effettuare bonifici per detrazioni, quindi l’errore sta a monte. In ogni caso io oggi avevo provato ad immettere un bonifico verso Revolut in modo da vedere cosa sarebbe successo, ma letti i commenti sulla pagina del conto corrente ho preferito come tutti revocare il bonifico in attesa di risposta della banca. Oggi è il mio primo giorno ufficiale come cliente di questo conto, dato che mi hanno caricato i titoli che ho chiesto di trasferirle da altro banca e sinceramente questa cosa mi lascia molti dubbi sull’affidabilità dell’istituto, già solo il fatto che l’assistenza sia solo via mail e non telefonica anche in casi urgenti come questi e non dipendenti dalla nostra volontà
 
Mi pare che sia cambiata la collocazione dei documenti. Qualcuno sa dove si può trovare l'opzione per cambiare la rendicontazione del dell'estratto conto da mensile ad annuale? Prima mi pare fosse in Account (e così riporta ancora la guida online Fineco:wall:).
 
Buongiorno a tutti,
vorrei sapere come devo comportarmi per un "casino" che ho combinato con il conto fineco trading.
Ho aperto il conto dal sito e come detto da loro ho fatto un bonifico di prova di € 50 ad un IBAN (che credevo fosse quello che mi avrebbero assegnato). Successivamente alla mail di attivazione, ho fatto un altro bonifico di importo elevato, sullo stesso IBAN.
Controllando questa mattina il conto trading, vedendo che il saldo era ancora 0, ho verificato gli estremi del bonifico ed ho constatato che l'IBAN sul quale ho fatto il bonifico (stesso della prova) è diverso da quello che mi è stato dato dopo l'attivazione del conto trading.
La mia domanda è se queste somme saranno riaccreditate sul conto dal quale sono state bonificate o se c'è la possibilità che vengano girocontate correttamente sul conto trading.
 
Quanto tempo è passato? Secondo me ti vengono stornate sul conto da cui è partito il bonifico. Potrebbe passare del tempo però...
 
Quanto tempo è passato? Secondo me ti vengono stornate sul conto da cui è partito il bonifico. Potrebbe passare del tempo però...
Il bonifico l'ho fatto venerdì mattina. Di solito dopo un giorno già nel conto ordinario (no trading) le somme venivano già accreditate. Quello di prova l'ho fatto giorno 19 e ad oggi non sono stati riaccreditati.
 
Buongiorno a tutti,
vorrei sapere come devo comportarmi per un "casino" che ho combinato con il conto fineco trading.
Ho aperto il conto dal sito e come detto da loro ho fatto un bonifico di prova di € 50 ad un IBAN (che credevo fosse quello che mi avrebbero assegnato). Successivamente alla mail di attivazione, ho fatto un altro bonifico di importo elevato, sullo stesso IBAN.
Controllando questa mattina il conto trading, vedendo che il saldo era ancora 0, ho verificato gli estremi del bonifico ed ho constatato che l'IBAN sul quale ho fatto il bonifico (stesso della prova) è diverso da quello che mi è stato dato dopo l'attivazione del conto trading.
La mia domanda è se queste somme saranno riaccreditate sul conto dal quale sono state bonificate o se c'è la possibilità che vengano girocontate correttamente sul conto trading.
il primo IBAN è quello di Fineco utilizzato per il conto trading. Qualche giorno per fare le verifiche dei nominativi di intestazione: a me bonifico fatto venerdì attivazione conto (e visualizzazione soldi bonificati!) il giovedì successivo in mattinata.
 
il primo IBAN è quello di Fineco utilizzato per il conto trading. Qualche giorno per fare le verifiche dei nominativi di intestazione: a me bonifico fatto venerdì attivazione conto (e visualizzazione soldi bonificati!) il giovedì successivo in mattinata.
Io ho fatto il bonifico di prova giorno 19. Giorno 22 mi hanno attivato il conto trading, comunicato per mail. Sempre giorno 22 (per non perdere tempo ed avviare un PAC con acquisto giorno 1) ho bonificato le somme sempre allo stesso IBAN della prova (pensando erroneamente che fosse quello mio del conto trading). Ad oggi i soldi del bonifico di prova non li vedo da nessuna parte (né conto di partenza, né conto trading).
Da quello che hai scritto, mi sembra di capire che dopo le verifiche i soldi vengono riaccreditati sul conto dal quale sono partiti.
Quindi devo solo aspettare e controllare tra qualche giorno il riaccredito.
 
Io ho fatto il bonifico di prova giorno 19. Giorno 22 mi hanno attivato il conto trading, comunicato per mail. Sempre giorno 22 (per non perdere tempo ed avviare un PAC con acquisto giorno 1) ho bonificato le somme sempre allo stesso IBAN della prova (pensando erroneamente che fosse quello mio del conto trading). Ad oggi i soldi del bonifico di prova non li vedo da nessuna parte (né conto di partenza, né conto trading).
Da quello che hai scritto, mi sembra di capire che dopo le verifiche i soldi vengono riaccreditati sul conto dal quale sono partiti.
Quindi devo solo aspettare e controllare tra qualche giorno il riaccredito.
Mi spiego meglio. 1) Fineco comunica che il conto è stato aperto. 2) Fai il bonifico di riconoscimento. 3) I soldi non li vedi (né puoi fare alcuna operazione, ovviamente) perché il conto non è "attivo". 4) Fineco verifica identità conto di partenza del bonifico e dati inseriti in apertura conto (e per fare questo ci impiega circa tre-quattro giorni) e all'esito ti invia mail di attivazione: solo allora sul conto trading vedi valorizzata la cifra bonificata.
Qualcuno dice che l'attivazione è stata fatta in 24 ore, ma a me è andata esattamente secondo la sequenza e i tempi descritti sopra. Spero di esserti stato d'aiuto, soprattutto sul piano emotivo (anche per me non è stato bello vedere per quasi una settimana l'assenza di una cospicua cifra né sul conto corrente né sul conto trading).
 
Sempre giorno 22 (per non perdere tempo ed avviare un PAC con acquisto giorno 1) ho bonificato le somme sempre allo stesso IBAN della prova (pensando erroneamente che fosse quello mio del conto trading)
Scusa, ma ho letto solo adesso il tuo nuovo messaggio. Le cose stanno diversamente su questo secondo bonifico. Lo so che è banale ma io ti consiglierei di contattare l'assistenza telefonica pure se non è previsto.
 
Mi spiego meglio. 1) Fineco comunica che il conto è stato aperto. 2) Fai il bonifico di riconoscimento. 3) I soldi non li vedi (né puoi fare alcuna operazione, ovviamente) perché il conto non è "attivo". 4) Fineco verifica identità conto di partenza del bonifico e dati inseriti in apertura conto (e per fare questo ci impiega circa tre-quattro giorni) e all'esito ti invia mail di attivazione: solo allora sul conto trading vedi valorizzata la cifra bonificata.
Qualcuno dice che l'attivazione è stata fatta in 24 ore, ma a me è andata esattamente secondo la sequenza e i tempi descritti sopra. Spero di esserti stato d'aiuto, soprattutto sul piano emotivo (anche per me non è stato bello vedere per quasi una settimana l'assenza di una cospicua cifra né sul conto corrente né sul conto trading).
La procedura mi è chiara, però (tralasciando il secondo bonifico errato) i soldi del bonifico di prova per verificare l'identità, anche a seguito della comunicazione dell'attivazione del conto non risultano accreditati. Forse hanno bisogno di più tempo.
Per il secondo bonifico errato, ho chiesto alla consulente fineco (con cui ho anche un conto standard) e mi ha detto di mandare un mail a helptrading allegando la contabile del bonifico per il riaccredito delle somme.
 
La procedura mi è chiara, però (tralasciando il secondo bonifico errato) i soldi del bonifico di prova per verificare l'identità, anche a seguito della comunicazione dell'attivazione del conto non risultano accreditati. Forse hanno bisogno di più tempo.
Al momento dell'attivazione del conto, a me risultava valorizzato anche l'importo esatto del bonifico di prova.:boh:
 
Scusa @Bepy88, vorrei chiederti se con il conto standard ci sono le stesse difficoltà logistiche e ... logiche (per effettuare i bonifici in uscita dal conto trading occorre attendere l'arrivo per posta :wall: di un codice di attivazione :doh:). Ero interessato anche ad aprirlo a mia moglie, ma la mia esperienza ad oggi mi ha fatto desistere.
 
Scusa @Bepy88, vorrei chiederti se con il conto standard ci sono le stesse difficoltà logistiche e ... logiche (per effettuare i bonifici in uscita dal conto trading occorre attendere l'arrivo per posta :wall: di un codice di attivazione :doh:). Ero interessato anche ad aprirlo a mia moglie, ma la mia esperienza ad oggi mi ha fatto desistere.
Per ora non ti posso essere di aiuto. Ho aperto i conti in concomitanza. Ancora sono in attesa dell'arrivo della carta di debito per inserire le otto cifre centrali e sbloccare le altre funzioni del conto in uscita.
Anche se anche io mi sono posto il quesito di come dal conto trading si possano fare i bonifici in uscita. Ho smanettato ma non trovo una sezione dedicata per le operazioni in uscita (se tu potessi dirmi la procedura te ne sarei grato XD).
Ti volevo chiedere se anche tu hai un PAC con fineco replay, e se una volta impostato oltre alla sospensione per diverso tempo se è possibile annullarlo (ancora senza alcuna operazione fatta). Faccio questa domanda in quanto ho fatto tutto questo casino per avviare una PAC con un ingresso alto per poi modificare l'importo dal mese successivo e lasciarlo costante. Idea che con questa situazione è tramontata, perché non si risolverà il problema per l'acquisto di giorno 1, pertanto ho sospeso il piano fino a riattivazione. Ma a questo punto vorrei cancellarlo e reimpostarlo ex novo con acquisto per giorno 15 sperando che tutto si sia risolto.
 
Per ora non ti posso essere di aiuto. Ho aperto i conti in concomitanza. Ancora sono in attesa dell'arrivo della carta di debito per inserire le otto cifre centrali e sbloccare le altre funzioni del conto in uscita.
Anche se anche io mi sono posto il quesito di come dal conto trading si possano fare i bonifici in uscita. Ho smanettato ma non trovo una sezione dedicata per le operazioni in uscita (se tu potessi dirmi la procedura te ne sarei grato XD).
Ti volevo chiedere se anche tu hai un PAC con fineco replay, e se una volta impostato oltre alla sospensione per diverso tempo se è possibile annullarlo (ancora senza alcuna operazione fatta). Faccio questa domanda in quanto ho fatto tutto questo casino per avviare una PAC con un ingresso alto per poi modificare l'importo dal mese successivo e lasciarlo costante. Idea che con questa situazione è tramontata, perché non si risolverà il problema per l'acquisto di giorno 1, pertanto ho sospeso il piano fino a riattivazione. Ma a questo punto vorrei cancellarlo e reimpostarlo ex novo con acquisto per giorno 15 sperando che tutto si sia risolto.
Per i bonifici in uscita nella sezione ACCOUNT nell'elenco a sinistra c'è la voce "bonifici"; sull'app in basso MENU e poi la funzione "bonifici". Ma ripeto per poterli effettuare occorre attendere l'arrivo del codice di sblocco, che impiega dai 10 ai 15 giorni dall'attivazione.
No, faccio entrate secondo disponibilità del momento.
 
Per i bonifici in uscita nella sezione ACCOUNT nell'elenco a sinistra c'è la voce "bonifici"; sull'app in basso MENU e poi la funzione "bonifici". Ma ripeto per poterli effettuare occorre attendere l'arrivo del codice di sblocco, che impiega dai 10 ai 15 giorni dall'attivazione.
No, faccio entrate secondo disponibilità del momento.
Ti posso dire che con il conto standard, se vuoi fare bonifici in uscita oltre al codice di sicurezza puoi inserire le 8 cifre centrali della tua carta fineco. Quindi suppongo che con la carta sia certamente più rapido. Unica perplessità che ho è de basta inserire queste cifre solo la prima volta per sbloccare il tutto e poi sia automatico ovvero se si debba fare ogni volta (ma sicuramente molto più conveniente del codice di sicurezza da aspettare al domicilio per posta).
 
È possibile vedere il controvalore di un titolo non del prezzo corrente ma di quello pagato al momento di acquisto?
 
È possibile vedere il controvalore di un titolo non del prezzo corrente ma di quello pagato al momento di acquisto?
Se hai eseguito solo un acquisto sul titolo d'interesse, Basta premere sul titolo stesso nel portfolio e vedere la PMU, in altri casi trovi sul sito le contabili d'operazione
 
Se hai eseguito solo un acquisto sul titolo d'interesse, Basta premere sul titolo stesso nel portfolio e vedere la PMU, in altri casi trovi sul sito le contabili d'operazione
Il titolo è trasferito da altro dossier potresti dirmi dove trovare questa informazione?
 
Se ho impostato un acquisto di una data quantità di ETF per giorno 15 (dunque non per budget) e per un repentino incremento del valore dell'ETF i fondi trasferiti sul c/c trading non dovessero bastare per qualche euro, l'acquisto verrà comunque fatto ma acquistando una quantità inferiore, ovvero l'acquisto non parte proprio?
 
Il titolo è trasferito da altro dossier potresti dirmi dove trovare questa informazione?
Solo da HB una volta che accedi PORTAFOGLIO -> Dovrebbe esserci successivamente il menù a fianco a sinistra non ricordo le voci, comunque scorrendo trovi CONTABILI se premi li dovrebbero comparirti i PDF
 
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