Fineco Conto Trading

Ho aperto il conto un paio di settimane fa ma non ho ancora ricevuto il codice per sbloccare i bonifici in uscita. E' normale?
 
No. A me hanno aperto tutto il giorno dopo
 
Qualcuno mi sa dire il costo commissionale per acquisti sul nasdaq?
Sto usando WeBank ma pago 15,2 dollari in entrata e uscita....
 
Sai lo spread applicato sul cambio?
Multicurrency - Fineco Bank

Zero commissioni sul cambio valuta, ma viene applicato uno spread.

Nel caso EUR/USD viene applicato uno spread sia in caso di acquisto che di vendita di:

0,0033 dalle 08:00 di lunedì alle 23:00 di venerdì

0,00496 dalle 02:00 di sabato alle 08:00 di lunedì

Come scritto nella seconda tabella
 
Per il pac replay l’addebito è automatico su conto corrente esterno (diverso da Fineco) oppure bisogna depositare la liquidità sul conto? Grazie a chi mi sa rispondere
 
Per il pac replay l’addebito è automatico su conto corrente esterno (diverso da Fineco) oppure bisogna depositare la liquidità sul conto? Grazie a chi mi sa rispondere
Viene usata la disponibilità del conto trading
 
Buongiorno a tutti, avrei bisogno di un piccolo aiuto
Ho realizzato delle minusvalenze con la vendita di alcuni ETF......posso compensarle con la vendita e la relativa plus valenza di un ETC legato all'argento?
Se invece le minusvalenze sono legate alla vendita di azioni ? posso compensarle con lo stesso ETC
Grazie mille a chiunque possa indicarmi una risposta?
 
Buongiorno, sapete se avendo disponibilità di valuta estera sul multicurrency Fineco andando all'estero e pagando con il bancomat si paga con la valuta locale presente nel multicurrency?
 
Buongiorno a tutti, avrei bisogno di un piccolo aiuto
Ho realizzato delle minusvalenze con la vendita di alcuni ETF......posso compensarle con la vendita e la relativa plus valenza di un ETC legato all'argento?
Se invece le minusvalenze sono legate alla vendita di azioni ? posso compensarle con lo stesso ETC
Le minusvalenze degli ETF UCITS sono compensabili con plusvalenze di altri strumenti finanziari tra cui gli ETC.
Idem per le minusvalenze da vendita di azioni.
Le plusvalenze da ETF UCITS invece sono redditi da capitale quindi non compensabili con redditi diversi.
 
Ciao a tutti, una domanda, con Fineco Replay io ho un piano da 2 ETF quindi pago 5,90 di commissione, se un mese su un ETF metto importo zero, quindi non viene eseguito, pago lo stesso 5,90 o come sarebbe giusto 2,95 ?
 
Buongiorno, sapete se avendo disponibilità di valuta estera sul multicurrency Fineco andando all'estero e pagando con il bancomat si paga con la valuta locale presente nel multicurrency?
No.
 
Il nuovo conto trading ha la stessa piattaforma di base del conto preesistente in tempo reale per MOT e TLX ????????
Firefox_Screenshot_2024-05-21T17-37-22.146Z.png
 
Ultima modifica:
Un'info per il conto trading, il costo singola operazione è 0,19% con il minimo 2,95 e basta? O si applica lo 0,10% in piu per altre tasse su transazioni finanziarie?
Grazie
 
Buongiorno a tutti,

ho da tempo un conto Fineco usato per banking e investimenti tradizionali in azioni, ETF, obbligazioni ecc.

Vorrei fare una domanda un po' specifica a chi fa trading in particolare sulle opzioni US NASDAQ 100 e S&P 500. Vedo che il moltiplicatore è 100, cioè un contratto vale 100 volte l'indice, come mai? Il future sul NASDAQ 100 ha moltiplicato 20, mentre il future su S&P 500 ha moltiplicatore 50.

Su altre piattaforme estere (ad es. Interactive Brokers), sono quotate opzioni su future e hanno il moltiplicatore corretto qui sopra riportato (20 NSDAQ 100 e 50 S&P 500). Inoltre la delivery è fisica (consegnano il future a scadenza).

Grazie in anticipo a chi vorrà spiegarmi.
City Lambda
 
Indietro