Fineco Debit Card - Nuova carta di Fineco VISA Debit - Cap. II

Permettimi di dissentire. I miei usano Bancomat della loro banca (unicredit) praticamente solo contactless, sempre e ovunque e mai avuto problemi.

Io sugli STESSI esercizi ho i problemi che indicavo sopra.

Siamo andati a vedere le trasazioni e sono praticamente tutte Pagobancomat quelle dei miei.
Attenzione che i Bancomat normalmente hanno spesso un doppio circuito: Bancomat e Maestro ad esempio, dato che senza un circuito internazionale una carta col solo circuito Bancomat é totalmente inutile all'estero. In questi casi la transazione in contactless passa sempre sul circuito internazionale (Maestro ad esempio) anche se usata in Italia
 
Attenzione che i Bancomat normalmente hanno spesso un doppio circuito: Bancomat e Maestro ad esempio, dato che senza un circuito internazionale una carta col solo circuito Bancomat é totalmente inutile all'estero. In questi casi la transazione in contactless passa sempre sul circuito internazionale (Maestro ad esempio) anche se usata in Italia

Alcune banche offrono contactless anche sul PagoBancomat (e Unicredit / Fineco sono tra queste, per le carte di nuova emissione). In tal caso non credo che in Italia vada automaticamente su circuito internazionale, altrimenti il Pagobancomat contactless non funzionerebbe mai.
 
A quante persone si é parzialmente smagnetizzata? A me son andati via anche i numeri sulla mono visa. Ho usato davvero molte cdc/bancomat/prepagate ma non ho mai avuto di questi problemi.
 
A quante persone si é parzialmente smagnetizzata? A me son andati via anche i numeri sulla mono visa. Ho usato davvero molte cdc/bancomat/prepagate ma non ho mai avuto di questi problemi.

in questa discussione ci sono + persone che lamentano problemai che non...ora non è dato sapere se siano una minoranza o meno...
cmq è una pessima carta lato contactless .....e pensa che ci fanno anche pagare la spedizione come se fosse merce preziosa :eek:
 
Scusate.. Io e la mia ragazza abbiamo un conto cointestato e quando utilizziamo le nostre carte a lei arrivano i messaggi gratuiti di utilizzo e a me no!! Come mai? Comunque volevo segnalare che il costo di spedizione delle due carte a noi non è stato addebitato.
 
Ho la carta in scadenza, per cambiare l'indirizzo di spedizione devo cambiare il domicilio?
 
Scusate.. Io e la mia ragazza abbiamo un conto cointestato e quando utilizziamo le nostre carte a lei arrivano i messaggi gratuiti di utilizzo e a me no!! Come mai? Comunque volevo segnalare che il costo di spedizione delle due carte a noi non è stato addebitato.


arriverà...
 
Ho la carta in scadenza, per cambiare l'indirizzo di spedizione devo cambiare il domicilio?
Io ho modificato il domicilio proprio per quello, almeno mi arrivano le cose direttamente a lavoro, dove di sicuro mi trovano (o se non trovano me c’è un collega, ma c’è sempre qualcuno, a differenza di casa dove più difficilmente trovano qualcuno). Anche perché il concetto di domicilio é diverso dalla residenza. Il domicilio é il luogo dove svolgi i tuoi affari e dove più facilmente puoi essere reperito, e che quindi può corrispondere o meno a casa tua. Discorso diverso la residenza, che é unica, ufficiale e che se cambia devi comunicare per forza
 
in Grecia e Turchia nessun problema con Visa debit per ritiro soldi a atm e pagamento presso ristoranti /etc ?? Qualcuno ha esperienze in proposito ?
 
in Grecia e Turchia nessun problema con Visa debit per ritiro soldi a atm e pagamento presso ristoranti /etc ?? Qualcuno ha esperienze in proposito ?
Nessun problema in nessuna parte del mondo. É circuito Visa, chiunque accetti carte accetta anche questa. Non l’ho usata in Grecia e Turchia ma negli Stati Uniti e in Giappone nessun problema
 
Da quando mi hanno attivato la carta contactless ho continuamente problemi, va 1 volta sì e 9 no.
Mi pare di capire che non sono l'unico.

L'assistenza mi dice di fare prove in altri negozi e se ho problemi di chiederne la sostituzione (a pagamento).

Qualcuno ha risolto?

Grazie
 
Da quando mi hanno attivato la carta contactless ho continuamente problemi, va 1 volta sì e 9 no.
Mi pare di capire che non sono l'unico.

L'assistenza mi dice di fare prove in altri negozi e se ho problemi di chiederne la sostituzione (a pagamento).

Qualcuno ha risolto?

Grazie

Si, cambiando la card. Una io ed una mia moglie, ma al costo di sostituzione. Inaccettabile visto che il problema è loro e dovrebbe essere a loro carico, comunque abbiamo risolto. Usare Apay o Gpay potrebbe essere un escamotage.
So comunque di utenti a cui anche il cambio carta non ha portato benefici, magari scriveranno anche la loro esperienza.
 
una banca in discesa.....sopratutto dopo le ultime vicissitudini dove unicredit le ha dato l'addio....

incoerenti i costi di spedizione, per la sostituzione causa malfunzionamento...e di rinnovo....
 
Cambio pin

Si sa se mai implementeranno la comoda funzione cambio pin da atm, non dico da app come fanno altri...
 
Da quando mi hanno attivato la carta contactless ho continuamente problemi, va 1 volta sì e 9 no.
Mi pare di capire che non sono l'unico.

L'assistenza mi dice di fare prove in altri negozi e se ho problemi di chiederne la sostituzione (a pagamento).

Qualcuno ha risolto?

Grazie

Probabilmente non risolverai.

L'unica soluzione è attivare il contactless della fuzione Visa del Bancomat (dopo il primo "acquisto + PIN" fatto su circuito Visa ) e quella fuziona senza problemi, sempre e ovunque sia attivo il circuito Visa.

Quando però paghi su un POS poco evoluto e preimpostato su Pagobancomat (alcuni POS switchano in automatico invece) la fuzione contactless non gira, perchè, sembra, che il Pagobancomat contactless non sia attivo in Italia.

Se usi invece il Bancomat della Unicredit, ad esempio, funziona senza problemi ovunque, ma perchè gira sul circuito Maestro (sempre collegato al Pagobancomat)

La Fineco ha solo Pagobancomat e Visa, non Maestro, e dato che uno dei due ancora non funziona (Pagobancomat contactless) ecco i problemi che ne derivano.

Questo almeno da quanto ho capito.
 
Ultima modifica:
Si sa se mai implementeranno la comoda funzione cambio pin da atm, non dico da app come fanno altri...

mai. gli atm andranno a perderli per via della separazione dalla casa madre e credo che questa funzione sia l'ultimo dei loro pensieri
 
La Visa debit (con le opportune abilitazioni) dovrebbe funzionare su tutti i siti che accettano Visa, giusto?
Oppure ci sono eccezioni?
Ho fatto qualche transazione online senza problemi, poi su un sito giapponese mi ha rifiutato la transazione (che invece è andata a buon fine con una Visa credit classica).
 
La Visa debit (con le opportune abilitazioni) dovrebbe funzionare su tutti i siti che accettano Visa, giusto?
Oppure ci sono eccezioni?
Ho fatto qualche transazione online senza problemi, poi su un sito giapponese mi ha rifiutato la transazione (che invece è andata a buon fine con una Visa credit classica).

Potrebbe essere che hai le limitazioni geografiche attive.... magari essendo un ecommerce giapponese devi attivare l’utilizzo della carta in Asia dall’area clienti/app.
Io non ho mai avuto problemi se non una volta in Brasile ad un chioschetto delle bibite dove non andava... aveva un pos strano che chiedeva una scelta tra tre voci su dove scalare la cifra (tipo debito, credito, deposito)
 
Potrebbe essere che hai le limitazioni geografiche attive.... magari essendo un ecommerce giapponese devi attivare l’utilizzo della carta in Asia dall’area clienti/app.
Io non ho mai avuto problemi se non una volta in Brasile ad un chioschetto delle bibite dove non andava... aveva un pos strano che chiedeva una scelta tra tre voci su dove scalare la cifra (tipo debito, credito, deposito)

Le limitazioni geografiche sono attive, ma dovrebbero limitare solo il prelievo, infatti da un sito thailandese ho fatto un paio di acquisti senza problemi.
 
Indietro