Fineco e Forex: ancora casini

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

_Sharik_

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Vabbè, visto che devo aspettare qualche minuto scrivo l'ultimo problema avuto con Fineco. :'(
Allora, apro il 23 una posizione long sul forex, in particolare sul cross NZDJPY con margine del 10% e prezzo di 72,78.
Ovviamente Fineco mi imposta lo stop loss automatico al 9% di perdita corrispondenti ad un prezzo di circa 66.
Io di mio immetto un ordine di vendita multiday a 73,28 e sto tranquillo.
Passa un giorno e va tutto bene, cross stabile sui 72, passa il secondo giorno idem, passa il terzo giorno (siamo a venerdì) e la mattina dopo una veloce occhiata vedo che non ho più lo strumento in carico, guardo la liquidità e la vedo aumentata: ottimo ha preso il take profit. Apro un'altra operazione che poi chiudo in gain di 20 pip.
La sera controllo meglio: sorpresa!
Dal monitor ordini risulta che mi hanno fatto saltare lo stop loss automatico con un prezzo di circa 44, in pratica il NZDJPY secondo loro alle 23:30 avrebbe fatto uno spike in basso del 40%, da 72 a 44, per poi tornare al prezzo corretto. :eek: :eek: :eek:
Inutile dire che nè dai loro stessi grafici nè tantomeno dai dati di Yahoo o Oanda c'è traccia di questo evento anomalo. :mad:
Qui già ci capisco poco: la perdita teorica sarebbe sui 4000 Euri (4 volte il margine, alla faccia dello stop loss) ma la liquidità sul mio conto è tale come se avesse preso il take profit o poco meno. :confused:
Penso che hanno fatto i soliti casini (non è la prima volta che vedo robe strane ma mai così grosse) e che mi cancelleranno lo stop loss ad un prezzo palesemente cannato. :rolleyes:
Stamane, finito il lavoro apro il TOL e mi ritrovo il saldo decurtato di questi 4000 Euri, in pratica si comportano come se lo stop loss a 44 fosse reale e ne adeguano la liquidità presente sul conto.
Al posto di sistemare lo stop loss fasullo e rimettermi in portafoglio i NZDJPY mi hanno decurtato il saldo. :wall:
Ovviamente mi decido a tentare di contattarli:
1°) Telefono col cellulare e il maledetto risponditore automatico non mi accetta lo USERNAME, l'assistenza mi dice di abilitare i suoni (???) sul cellulare, provo ma non funziona nulla. :angry:
2°) Riprovo con un fisso ma anche qui il risponditore automatico non accetta la USERNAME, guardo nel menu del telefono ed imposto implicitamete i TONI ma non cambia nulla. :angry:
Provo a parlare con l'assistenza ma mi dicono che è colpa mia (sia sul cellulare che col fisso?) e loro non possono passarmi nessuno nè tantomeno auitarmi.
3°) Gli scrivo un messaggio tramite la sezione Linea diretta del sito ma oramai sono le 13 e se ne riparla lunedì, forse.
Poi scopro dal menu del cellulare che effettivamente loro hanno tentato di contattarmi il venerdì mattina ma purtroppo io non riesco ad essere reperibile il mattino e probabilmentenon ci riuscirò neanche lunedì.

Adesso sono qui pieno di dubbi e parecchio seccato:
1) Il prezzo è palesemente farlocco ma come posso provarlo io? Il Forex non è un mercato regolamentato. :mad: :mad: :mad:
2) Ma è mai possibile che non abbiano un cavolo di indirizzo email a cui riferirsi?
Devo per forza passare dal telefono che trovo scomodo e mi crea problemi logistici?
Devo per forza passare da un risponditore che si blocca con tutti i telefoni e gli operatori umani sono impotenti. :angry:

Eventuali pareri o esperienze sono ben accette, mi pare di avere letto qualche settimana fa di un folista che ha avuto problemi simili e alla fine si è fatto ridare i soldi ma non ha scritto cosa ha fatto di preciso (immagino un reclamo) e le tempistiche.

Che due balle, gente. :angry: :angry: :angry:
 
Vabbè, visto che devo aspettare qualche minuto scrivo l'ultimo problema avuto con Fineco. :'(
Allora, apro il 23 una posizione long sul forex, in particolare sul cross NZDJPY con margine del 10% e prezzo di 72,78.
Ovviamente Fineco mi imposta lo stop loss automatico al 9% di perdita corrispondenti ad un prezzo di circa 66.
Io di mio immetto un ordine di vendita multiday a 73,28 e sto tranquillo.
Passa un giorno e va tutto bene, cross stabile sui 72, passa il secondo giorno idem, passa il terzo giorno (siamo a venerdì) e la mattina dopo una veloce occhiata vedo che non ho più lo strumento in carico, guardo la liquidità e la vedo aumentata: ottimo ha preso il take profit. Apro un'altra operazione che poi chiudo in gain di 20 pip.
La sera controllo meglio: sorpresa!
Dal monitor ordini risulta che mi hanno fatto saltare lo stop loss automatico con un prezzo di circa 44, in pratica il NZDJPY secondo loro alle 23:30 avrebbe fatto uno spike in basso del 40%, da 72 a 44, per poi tornare al prezzo corretto. :eek: :eek: :eek:
Inutile dire che nè dai loro stessi grafici nè tantomeno dai dati di Yahoo o Oanda c'è traccia di questo evento anomalo. :mad:
Qui già ci capisco poco: la perdita teorica sarebbe sui 4000 Euri (4 volte il margine, alla faccia dello stop loss) ma la liquidità sul mio conto è tale come se avesse preso il take profit o poco meno. :confused:
Penso che hanno fatto i soliti casini (non è la prima volta che vedo robe strane ma mai così grosse) e che mi cancelleranno lo stop loss ad un prezzo palesemente cannato. :rolleyes:
Stamane, finito il lavoro apro il TOL e mi ritrovo il saldo decurtato di questi 4000 Euri, in pratica si comportano come se lo stop loss a 44 fosse reale e ne adeguano la liquidità presente sul conto.
Al posto di sistemare lo stop loss fasullo e rimettermi in portafoglio i NZDJPY mi hanno decurtato il saldo. :wall:
Ovviamente mi decido a tentare di contattarli:
1°) Telefono col cellulare e il maledetto risponditore automatico non mi accetta lo USERNAME, l'assistenza mi dice di abilitare i suoni (???) sul cellulare, provo ma non funziona nulla. :angry:
2°) Riprovo con un fisso ma anche qui il risponditore automatico non accetta la USERNAME, guardo nel menu del telefono ed imposto implicitamete i TONI ma non cambia nulla. :angry:
Provo a parlare con l'assistenza ma mi dicono che è colpa mia (sia sul cellulare che col fisso?) e loro non possono passarmi nessuno nè tantomeno auitarmi.
3°) Gli scrivo un messaggio tramite la sezione Linea diretta del sito ma oramai sono le 13 e se ne riparla lunedì, forse.
Poi scopro dal menu del cellulare che effettivamente loro hanno tentato di contattarmi il venerdì mattina ma purtroppo io non riesco ad essere reperibile il mattino e probabilmentenon ci riuscirò neanche lunedì.

Adesso sono qui pieno di dubbi e parecchio seccato:
1) Il prezzo è palesemente farlocco ma come posso provarlo io? Il Forex non è un mercato regolamentato. :mad: :mad: :mad:
2) Ma è mai possibile che non abbiano un cavolo di indirizzo email a cui riferirsi?
Devo per forza passare dal telefono che trovo scomodo e mi crea problemi logistici?
Devo per forza passare da un risponditore che si blocca con tutti i telefoni e gli operatori umani sono impotenti. :angry:

Eventuali pareri o esperienze sono ben accette, mi pare di avere letto qualche settimana fa di un folista che ha avuto problemi simili e alla fine si è fatto ridare i soldi ma non ha scritto cosa ha fatto di preciso (immagino un reclamo) e le tempistiche.

Che due balle, gente. :angry: :angry: :angry:


successo anche a me tempo fa...
prima cosa hai nel sito l'opzione linea diretta dove inviare un messaggio e dove ti risponderanno tramite email.
Secondo con un prezzo del tutto cannato così stai sereno che ti rimborsano la perdita ...perchè è un errore del loro market maker.
 
io opero con un broker americano da 5 anni e non hanno mai sbagliato di 1 centesino di $ e mai si e verificata na cosa del genere (spike)

anzi qualche settimana fa mi hanno mandato un email con tanto di scuse perche avevano fatto un errore di 43 centesimi di $
prontamente addebitati sul conto :eek:
 
anch'io vittima del forex fineco... per molti versi una banca seria ma quando sbagliano non sanno prendersi le proprie responsabilità! sono in causa
 
mollata qualche anno fà, commissioni alte e piattaforma sempre bloccata nei momenti cruciali...
 
Confermo che nelle ultime due settimane mi hanno eseguito erroneamente per quattro volte degli stop loss a prezzi assurdi e mai raggiunti dal mercato. Oggi poi la cigliegia sulla torta: ho "scoperto" due ordini, di vendita e acquisto, per una posizione forex che io non avevo mai immesso: GBPJPY acquistato a 176 e venduto a 170 (prezzo lontano anni luce da quello odierno) nell'arco di 1 secondo. Ovviamente i soldi risultano spariti dal "saldo". Sospetto che facciano questi giochetti perche' sono a corto di liquidita': loro poi risolveranno il problema a seguito della mia segnalazione, ma nel frattempo passano 3 giorni e quei soldi dal mio conto restano a loro disposizione per questo tempo.
Passi che uno stop loss venga preso erroneamente per un errore nel datafeed, ma che "appaiano" ordini farlocchi eseguiti da non si sa chi e sempre a mio svantaggio, mi lascia supporre che ci sia malafede. Avevo gia' abbandonato fineco per quanto riguardava azioni e futures, ora togliero' anche quel poco rimasto per il forex.
 
Confermo che nelle ultime due settimane mi hanno eseguito erroneamente per quattro volte degli stop loss a prezzi assurdi e mai raggiunti dal mercato. Oggi poi la cigliegia sulla torta: ho "scoperto" due ordini, di vendita e acquisto, per una posizione forex che io non avevo mai immesso: GBPJPY acquistato a 176 e venduto a 170 (prezzo lontano anni luce da quello odierno) nell'arco di 1 secondo. Ovviamente i soldi risultano spariti dal "saldo". Sospetto che facciano questi giochetti perche' sono a corto di liquidita': loro poi risolveranno il problema a seguito della mia segnalazione, ma nel frattempo passano 3 giorni e quei soldi dal mio conto restano a loro disposizione per questo tempo.
Passi che uno stop loss venga preso erroneamente per un errore nel datafeed, ma che "appaiano" ordini farlocchi eseguiti da non si sa chi e sempre a mio svantaggio, mi lascia supporre che ci sia malafede. Avevo gia' abbandonato fineco per quanto riguardava azioni e futures, ora togliero' anche quel poco rimasto per il forex.


se fosse così in conto dovresti avere più di qualche milionata...
 
Ho contattato SALEX di cui ho trovato notizia grazie a questo forum, qualcuno puo' confermarmi che si tratta ancora della scelta migliore per il FX in italia ? Grazie.
 
Posso chiederti se l'operatore americano in questione è OANDA? Anzi, più in generale, mi potete consigliare una buona piattaforma con cui cominciare a fare Trading?
Grazie a tutti
 
Grazie mille! Mi informerò sul loro sito, conosco già metatrader e ho visto che lo usano parecchie società.
Già che ci sono faccio un'altra domanda, secondo voi è meglio operare tramite banca italiana tipo iwbank oppure affidarsi a una piattaforma online come quella da te consigliata? Esiste un deposito minimo? Io sono agli inizi e naturalmente non vorrei investire ciò che non posso permettermi di perdere!
Grazie di nuovo
 
Vabbè, visto che devo aspettare qualche minuto scrivo l'ultimo problema avuto con Fineco. :'(
Allora, apro il 23 una posizione long sul forex, in particolare sul cross NZDJPY con margine del 10% e prezzo di 72,78.
Ovviamente Fineco mi imposta lo stop loss automatico al 9% di perdita corrispondenti ad un prezzo di circa 66.
Io di mio immetto un ordine di vendita multiday a 73,28 e sto tranquillo.
Passa un giorno e va tutto bene, cross stabile sui 72, passa il secondo giorno idem, passa il terzo giorno (siamo a venerdì) e la mattina dopo una veloce occhiata vedo che non ho più lo strumento in carico, guardo la liquidità e la vedo aumentata: ottimo ha preso il take profit. Apro un'altra operazione che poi chiudo in gain di 20 pip.
La sera controllo meglio: sorpresa!
Dal monitor ordini risulta che mi hanno fatto saltare lo stop loss automatico con un prezzo di circa 44, in pratica il NZDJPY secondo loro alle 23:30 avrebbe fatto uno spike in basso del 40%, da 72 a 44, per poi tornare al prezzo corretto. :eek: :eek: :eek:
Inutile dire che nè dai loro stessi grafici nè tantomeno dai dati di Yahoo o Oanda c'è traccia di questo evento anomalo. :mad:
Qui già ci capisco poco: la perdita teorica sarebbe sui 4000 Euri (4 volte il margine, alla faccia dello stop loss) ma la liquidità sul mio conto è tale come se avesse preso il take profit o poco meno. :confused:
Penso che hanno fatto i soliti casini (non è la prima volta che vedo robe strane ma mai così grosse) e che mi cancelleranno lo stop loss ad un prezzo palesemente cannato. :rolleyes:
Stamane, finito il lavoro apro il TOL e mi ritrovo il saldo decurtato di questi 4000 Euri, in pratica si comportano come se lo stop loss a 44 fosse reale e ne adeguano la liquidità presente sul conto.
Al posto di sistemare lo stop loss fasullo e rimettermi in portafoglio i NZDJPY mi hanno decurtato il saldo. :wall:
Ovviamente mi decido a tentare di contattarli:
1°) Telefono col cellulare e il maledetto risponditore automatico non mi accetta lo USERNAME, l'assistenza mi dice di abilitare i suoni (???) sul cellulare, provo ma non funziona nulla. :angry:
2°) Riprovo con un fisso ma anche qui il risponditore automatico non accetta la USERNAME, guardo nel menu del telefono ed imposto implicitamete i TONI ma non cambia nulla. :angry:
Provo a parlare con l'assistenza ma mi dicono che è colpa mia (sia sul cellulare che col fisso?) e loro non possono passarmi nessuno nè tantomeno auitarmi.
3°) Gli scrivo un messaggio tramite la sezione Linea diretta del sito ma oramai sono le 13 e se ne riparla lunedì, forse.
Poi scopro dal menu del cellulare che effettivamente loro hanno tentato di contattarmi il venerdì mattina ma purtroppo io non riesco ad essere reperibile il mattino e probabilmentenon ci riuscirò neanche lunedì.

Adesso sono qui pieno di dubbi e parecchio seccato:
1) Il prezzo è palesemente farlocco ma come posso provarlo io? Il Forex non è un mercato regolamentato. :mad: :mad: :mad:
2) Ma è mai possibile che non abbiano un cavolo di indirizzo email a cui riferirsi?
Devo per forza passare dal telefono che trovo scomodo e mi crea problemi logistici?
Devo per forza passare da un risponditore che si blocca con tutti i telefoni e gli operatori umani sono impotenti. :angry:

Eventuali pareri o esperienze sono ben accette, mi pare di avere letto qualche settimana fa di un folista che ha avuto problemi simili e alla fine si è fatto ridare i soldi ma non ha scritto cosa ha fatto di preciso (immagino un reclamo) e le tempistiche.

Che due balle, gente. :angry: :angry: :angry:

questi farabutti lo hanno fatto anche a me sul cross $ / pound
Solo che a me hanno proprio ciulato i soldi (1700 euro di loss)
Stesso metodo.
Fineco è una realtà di truffatori.
Ovviamente ho cambiato sim
 
Grazie mille! Mi informerò sul loro sito, conosco già metatrader e ho visto che lo usano parecchie società.
Già che ci sono faccio un'altra domanda, secondo voi è meglio operare tramite banca italiana tipo iwbank oppure affidarsi a una piattaforma online come quella da te consigliata? Esiste un deposito minimo? Io sono agli inizi e naturalmente non vorrei investire ciò che non posso permettermi di perdere!
Grazie di nuovo

il minimo per aprire un conto e 250 $

e puoi operare anche con lotti da 5 $ di margine e 0.1 $ a pips

ottimo per fare esperienza con denaro reale senza farsi male
 
il minimo per aprire un conto e 250 $

e puoi operare anche con lotti da 5 $ di margine e 0.1 $ a pips

ottimo per fare esperienza con denaro reale senza farsi male

Grazie, hai colto nel segno... non sono un esperto e proverò con cifre basse ;)
Mi diresti anche come si fa praticamente ad accreditare/prelevare soldi? Va bene una postepay o bisogna attingere da un proprio conto corrente bancario? E un'altra cosa, ho visto che in Meta Trader gli importi da investire vengono espressi come "volumi"... non riesco a capire come fare la conversione in euro (o dollari o quel che è), cioè non ho la percezione di quanto sto investendo, qual è la relazione?
Grazie ancora e scusami per tutte queste domande ma prima di iscrivermi realmente sto cercando tutte le informazioni possibili, e faccio anche le domande più stupide OK!
Di nuovo
 
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