Fineco, grande novità sul canone mensile di 5,95€!!!

e visti gli ultimi interventi qui mi sa tanto che facevo meglio a farmi gli affari miei
 
visto l'interesse che sta suscitando questa cosa mi viene da chiedere: "ma veramente 5,95€ mensili sono così determinanti per decidere se aprire un c/c o meno?" ... cioè il costo di un pacchetto di sigarette fa la differenza su un servizio così importante per la vita di ognuno??? ... mahhhh

ciao

Io non fumo :p

E comunque, se quei 72 euro all'anno :rolleyes: non sono importanti per un singolo correntista, sicuro lo sono per Fineco ;)
 
Non vedo perchè te la prendi...

Sei diventato molto più credibile dopo che hai citato la fonte

Pensavo di trovarmi tra persone mature non tra bambini che giocano a dire le bugie ... tra l'altro non ho mai messo un codice, mai detto sono tizio e caio, mai parlato di conti o banche (se non dal punto di vista di valutazioni d'investimento in altre sezioni di questo sito) ... comunque non c'è problema, io non devo diventare nè più nè meno credibile; conoscendo i fatti ho semplicemente dato la conferma su una cosa di cui stavate già parlando ... il fatto che certe novità poi ancora non siano di pieno dominio pubblico presumo dipenda dalle modalità con le quali progressivamente vengono comunicate prima (come è giusto che sia) a tutte le strutture della società e poi al pubblico

ciao
 
visto l'interesse che sta suscitando questa cosa mi viene da chiedere: "ma veramente 5,95€ mensili sono così determinanti per decidere se aprire un c/c o meno?" ... cioè il costo di un pacchetto di sigarette fa la differenza su un servizio così importante per la vita di ognuno??? ... mahhhh
Io direi che è plausibile, visto che la concorrenza il pacco di sigarette te lo dà gratis... :) E comunque 70 euro in un anno non si buttano via: è un conto corrente, non è un servizio così importante per la vita di ognuno da giustificare qualunque spesa.
 
la fonte è la voce di Alessandro Foti e quella di Giovanni Pezzoni, più slide di presentazione delle novità Fineco

stessa fonte per me, volevo attendere di avere le slides sotto mano o di avere la notizia sul sito, ma poi non trovandole e vedendo che nessuno ne parlava mi è sembrato talmente strano che solo io lo sapessi......
 
Ultima modifica:
Io direi che è plausibile, visto che la concorrenza il pacco di sigarette te lo dà gratis...
non è questo il punto, ma la concorrenza ti dà gratis anche il bancomat, la carta di credito, il deposito titoli, niente posta a casa un giorno sì l'altro pure, interessi sulla liquidità di c/c, etc. etc.?

E comunque 70 euro in un anno non si buttano via:
anche questo non è il punto ma quindi a casa tua non capita mai di dover buttare in una settimana un panino che è diventato secco ed una mela (pera, banana, arancia, kiwi, quel che ti pare) rovinatasi? No perchè in caso contrario stai buttando +/- quella somma in un anno ... e non hai un servizio in corrispettivo

è un conto corrente, non è un servizio così importante per la vita di ognuno da giustificare qualunque spesa.
estremizzando di molto il discorso (ma è utile per comprendere) questa affermazione valla a fare a chi pur mettendosi in coda davanti allo sportello della propria banca, come diverse volte successo negli ultimi mesi in varie parti del mondo, non è riuscito a riprendere un becco dei propri quattrini ... seppur in modo meno estremo, tale affermazione suona ugualmente una beffa alle orecchie di chi tutti i giorni si trova scontento dei servizi bancari/finanziari con i quali ha a che fare, per 10.000 motivi ... ehhh sì, avere un c/c bancario che soddisfa appieno le proprie esigenze non è proprio una cosa importante per la vita di tutti i giorni di ognuno ... e soprattutto nell'eventualità si dovessero pagare 5,95€ in un mese per veder pienamente ripagate tali aspettative quelli sarebbe soldi mal spesi, decisamente buttati!
andiamo avanti vahhh

ciao
 
"Estremizzando il discorso", oltre ad essere una espressione logora e abusata, qualifica il presunto ragionamento per quel che è: estremo, anche quando cambi scala e lo riconduci alla situazione nostrana. Esiste la concorrenza, esistono offerte altrettanto qualitativamente valide e meno onerose. Non è la tua conclusione ad essere errata - la condivido - ma il tuo assunto di partenza: ovvero che ad un canone maggiore corrisponda necessariamente una qualità dell'offerta e una soddisfazione non riproducibile a condizioni più economiche.

Dopodichè concordo, andiamo avanti, e se mi permetti una provocazione (bonaria)... prendersi un pochino meno sul serio ogni tanto, no? ;)
Saluti
 
Buongiorno a tutti,
ho letto a campione questo 3d,

Non sono cliente fineco, ma se lo fossi m'inca22erei come una bestia perchè sinceramente continuo a non capire di cosa si stia parlando.

(si è capita poi la fonte di questa notizia o è uno scherzo?):mmmm:
 
Buongiorno a tutti,
ho letto a campione questo 3d,

Non sono cliente fineco, ma se lo fossi m'inca22erei come una bestia perchè sinceramente continuo a non capire di cosa si stia parlando.

(si è capita poi la fonte di questa notizia o è uno scherzo?):mmmm:

Siamo in due...

:D:D:D

...pero' potrebbe pure essere vero visto che già tantissimi lavoratori di aziende pubbliche e private (grosse ovviamente) non pagano canone grazie a delle convenzioni.

In effetti questa e' una disparità di trattamento....

...a me poco interessa visto che lo azzero tutti i mesi a prescindere.

:D
 
con il conto corrente di conto arancio è GIA GRATIS il conto senza pagare neanche i bolli se si fa accredito stipendio...
 
con il conto corrente di conto arancio è GIA GRATIS il conto senza pagare neanche i bolli se si fa accredito stipendio...
Si ma non hai deposito titoli e bisogna dire pure che non è un c/c completo come quello di FINECO....:yes::yes:
Cmq per operatività base base c/c ARANCIO èOK!OK!
 
con il conto corrente di conto arancio è GIA GRATIS il conto senza pagare neanche i bolli se si fa accredito stipendio...

Prova a versare contanti e assegni.


Potete dire quello che volete ma Fineco ha un plus di servizi che le concorrenti non hanno.

:bye:
 
Indietro