Fineco mi "toglie" Invesco Pan European High Income Fund ?

"Non si preoccupi... è lo stesso fondo... è un modo per avere vantaggi fiscali a livello di società e poterle far pagare lo 0.10% in meno"

C.V.D.
 
Perché altrimenti Fineco revoca l'accordo di distribuzione :D .

Non credo proprio.

Invesco non è la casa di gestione ZioPeppino. Fineco perderebbe tantissimo appeal nel non poter più collocare completamente Invesco.

Semplicemente su questo singolo prodotto avranno trovato un accordo commerciale (che non conosciamo) che fa felici tutti quanti...
 
Signori la soluzione è semplice; se l'imposizione non sta bene, anche solo per una questione di principio, basta fare una raccomandata di cambio collocatore verso altra banca o sim che collochi lo strumento e il gioco è fatto.
 
Non credo proprio.

Invesco non è la casa di gestione ZioPeppino. Fineco perderebbe tantissimo appeal nel non poter più collocare completamente Invesco.

Semplicemente su questo singolo prodotto avranno trovato un accordo commerciale (che non conosciamo) che fa felici tutti quanti...

Non c'è nessuno che apre il conto in Fineco, o in Banca Generali, o in qualsiasi altra rete per poter comprare i fondi Invesco. Ancora non avete capito che è Fineco a direzionare i flussi tramite la rete di PFA, il giorno che la casa di gestione X inizia a far storie la banca revoca l'accordo e sposta le masse su un'altra casa di gestione che retrocede di più alla banca. L'accordo commerciale che hanno trovato prevede minori commissioni per Invesco e maggior retrocesso a Fineco, che in Invesco siano proprio felici ho dubbi :D ma sono consapevoli dell'alternativa.
 
Ho ricevuto anch'io la comunicazione di Fineco in quanto possessore di questo fondo Invesco.
Premetto che le imposizioni non mi piacciono, quindi sarei tentato ad azzerare la posizion per principio, ho trovato nella comunicazione alcuni campanelli d'allarme nelle frasi:
... una politica d’investimento quasi identici a quelli di Invesco Pan European High Income Fund ...
... in relazione ai benefici per Lei, (che saranno immediati a seguito dell’operazione e anche a lungo termine) ...

Rimane un dato verificabili all'interno del sito Fineco nella sezione Ricerca Fondi, il rendimento dell'Originale batte sempre il clone FAM .
Provate ad inserire questi 2 ISIN nella sessione Ricerca fondi, esce la coppia Originale/ clone FAM:
LU1883315217
LU0165128348

Detto questo considero Fineco e il suo sito una soluzione ottima per gli investimenti, se non altro considerando tutte le informazioni che riporta "gratis" .
Per concludere mi e Vi domando, dove vuole arrivare Fineco considerando le recenti decisioni non proprio simpatiche: canone mensile; chiusura conti over 100k senza investimenti .
Confido in qualche risposta da parte Vostra che avete un livello e una malizia sicuramente superiore alla mia .

Grazie
confrontando hSBC euro high yield originale LU0165128348
e FAM hsbc euro high yield clone IE00BDRM7R51

ovviamente il rendimento dell'originale e' superiore al clone
e anche la promessa di minor commissioni e' molto risibile
il ter del FAM e' 1,25%
il ter dell'originale 1,35%

(dati morningstar)


Non c'è nessuno che apre il conto in Fineco, o in Banca Generali, o in qualsiasi altra rete per poter comprare i fondi Invesco. Ancora non avete capito che è Fineco a direzionare i flussi tramite la rete di PFA, il giorno che la casa di gestione X inizia a far storie la banca revoca l'accordo e sposta le masse su un'altra casa di gestione che retrocede di più alla banca. L'accordo commerciale che hanno trovato prevede minori commissioni per Invesco e maggior retrocesso a Fineco, che in Invesco siano proprio felici ho dubbi ma sono consapevoli dell'alternativa.

qui gli unici che non sono felici sono i clienti che si ritrovano lo stesso fondo
marcato Fineco asset management con meno TER facciale
ma con meno rendimento dell'originale, una sorta di escamotage anti mifid2 l'operazione in teoria e' corretta da un punto di vista commissionale.... ma in pratica meno soldi in tasca......
 

Allegati

  • ImmagineHSBC_FAM.png
    ImmagineHSBC_FAM.png
    48,8 KB · Visite: 246
Ultima modifica:
Grazie mille.
Mi incuriosisce molto la tua affermazione "Non c'è nessuno che apre il conto in Fineco, o in Banca Generali, o in qualsiasi altra rete per poter comprare i fondi Invesco." . Sinceramente uso Fineco per investire, su fondi ed altro, proprio perchè offre una vasta varietà di prodotti tra cui ovviamente i fondi. Esistono in Italia soluzioni migliori per avere a disposizione un'ampia gamma di fondi ?

Grazie ancora
 
Grazie mille.
Mi incuriosisce molto la tua affermazione "Non c'è nessuno che apre il conto in Fineco, o in Banca Generali, o in qualsiasi altra rete per poter comprare i fondi Invesco." . Sinceramente uso Fineco per investire, su fondi ed altro, proprio perchè offre una vasta varietà di prodotti tra cui ovviamente i fondi. Esistono in Italia soluzioni migliori per avere a disposizione un'ampia gamma di fondi ?

Grazie ancora

Onlinesim con una ampia gamma di Fondi con costi minori di acquisto e vendita , con possibilità di farsi stornare lo 0,20 % patrimoniale.
 
Onlinesim con una ampia gamma di Fondi con costi minori di acquisto e vendita , con possibilità di farsi stornare lo 0,20 % patrimoniale.

Probabilmente è una questione mentale. Ma capisci che tra un istituto bancario famoso ed ampiamente diffuso ed una qualche sim online... io mi sento più tranquillo se i miei soldi stanno nel primo... dammi pure del consumatore fregato dal marketing :D
 
Probabilmente è una questione mentale. Ma capisci che tra un istituto bancario famoso ed ampiamente diffuso ed una qualche sim online... io mi sento più tranquillo se i miei soldi stanno nel primo... dammi pure del consumatore fregato dal marketing :D

Comunque in entrambi i casi i soldi stanno (nel senso sono gestiti da loro su loro banca depositaria) da Invesco. Poi puoi dichiarare ad Invesco che il tuo distributore di fiducia è Fineco (e allora Invesco su quel fondo deve cedere per accordi commerciali) oppure OnlineSim o Cassa di Risparmio di Roccacannuccia, ma sempre un bel bonifico a Invesco quando hai sottoscritto le quote hai fatto, e un altro ti fa Invesco quando rimborsi.
 
Indietro