FINECO obbliga a chiudere posizioni in marginazione sul DAX

  • Callable Equity Protection 100 di Societe Generale – capitale protetto a scadenza e premio lordo di richiamo dell’1% mensile (12% su base annua)

    Da Société Générale un tris di Callable Equity Protection 100 con premio di richiamo dell’1% mensile e protezione del 100% a scadenza. Per questa emissione SG ha deciso di puntare su un meccanismo detto “Callable”, innovativo per il mondo dei certificati, che prevede che il possibile richiamo anticipato non sia legato ad una determinata barriera, ma possa avvenire in un qualsiasi mese a discrezione dell’emittente. I possibili sottostanti sono Enel (ISIN certificato XS2395029114), ENI (ISIN certificato XS2395029205) e Intesa Sanpaolo (ISIN certificato XS2395029387)
    Per continuare a leggere visita il link

ElNutria

Nuovo Utente
Registrato
21/5/10
Messaggi
9
Punti reazioni
0
Con pochissime ore di preavviso, Fineco ha mandato ai clienti questa mail:
"La invitiamo a chiudere tutte le eventuali posizioni aperte in marginazione multiday su titoli tedeschi entro le ore 14 di venerdi' 28 dicembre 2012. In alternativa, le posizioni saranno chiuse automaticamente da Fineco. Nella stessa data verranno cancellati anche eventuali ordini validi fino a data (GTC)."
La motivazione addotta sarebbe l’introduzione del mercato Equiduct da gennaio.
Per me questo ha comportato una perdita ingente. Ne sapete niente? Consigli?
 
leggi le condizioni contrattuali e vedi se tale facoltà della banca è contemplata per l ' operazione fatta. Non sono esperto in materia ma è un primo passo.
 
Indietro