fineco:questo non lo dovevi fare!!!!

siamoacavallo

Nuovo Utente
Registrato
3/11/01
Messaggi
91
Punti reazioni
1
Mi è stata addebitata una ritenuta x capital gain x operazioni su titoli di borsa.Ho telefonato e mi hanno detto che io ho optato x il regime amministrato e per l'imposta sui dividendi del 12,5% .Invece,come si evince dal mio contratto,io ho scelto dividendo lordo e regime fiscale dichiarato,cioè è a mia cura pagare le tasse su ciò che guadagno!!!!Mi hanno assicurato che nel volgere di pochi giorni provvederanno a sanare tale vizio però,questo è il bello,non potrò riavere quanto mi è stato tolto,xchè,mi è stato spiegato,"ormai è stato pagato".COSA NE PENSATE?PER ME è QUALCOSA DI GROTTESCO E AL TEMPO STESSO DI ESTREMAMENTE GRAVE!!!!!!!
 
Scritto da siamoacavallo
Mi è stata addebitata una ritenuta x capital gain x operazioni su titoli di borsa.Ho telefonato e mi hanno detto che io ho optato x il regime amministrato e per l'imposta sui dividendi del 12,5% .Invece,come si evince dal mio contratto,io ho scelto dividendo lordo e regime fiscale dichiarato,cioè è a mia cura pagare le tasse su ciò che guadagno!!!!Mi hanno assicurato che nel volgere di pochi giorni provvederanno a sanare tale vizio però,questo è il bello,non potrò riavere quanto mi è stato tolto,xchè,mi è stato spiegato,"ormai è stato pagato".COSA NE PENSATE?PER ME è QUALCOSA DI GROTTESCO E AL TEMPO STESSO DI ESTREMAMENTE GRAVE!!!!!!!

Ma perkè x loro è sottointeso le il 12,5% lo versano già in tasse su quello ke guadagnamo??
 
Scritto da siamoacavallo
però,questo è il bello,non potrò riavere quanto mi è stato tolto,xchè,mi è stato spiegato,"ormai è stato pagato"


L'errore è dell'intermediario e deve essere l'intermediario a risolverlo.

Soluzioni: pressare Fineco affinché accrediti la somma versata al fisco (non so dirti come si regolino gli errori tra intermediario e fisco, ma presumo ci sia una procedura anche per gli errori) oppure non indicare la plusvalenza in questione nella prossima dichiarazione, specificando che è stata pagata dall'intermediario Fineco per errore (magari si allega copia del contratto e copia della certificazione di pagamento).

Se Fineco non intendesse effettuare l'accredito, puoi sempre effettuare il reclamo, in modo tale che nella risposta devono necessariamente fornire i riferimenti normativi che hanno seguito nel non riconoscerti la somma addebitata per errore (altra prova nei confronti del fisco).
 
GRAZIE x i suggerimenti!!!!Comunque non penso sia un errore:vedo un pò di malafede........CIAO CIAO!!!!:mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:
 
L'intermediario funge da sostituto di imposta, quei soldi non li ha incassati certo Fineco, ma li ha versati al fisco.
 
Indietro