Finestre SCIUMELE in borsa . . .e mò guagliò ? SCIUKER FRAMES

gli ultimi collocamenti Aim erano tutti riservati a istituzionali e qualificati...questa è la prima che si rivolge anche al retail....e guarda caso è sotto il prezzo di collocamento (ora 1,15 vs. 1,4... -18%):D

ottima osservazione
 
Io ovviamente nn L ho presa ma L idea di andare a vedere se esiste nn è male . Magari nn esiste proprio .
 
gli ultimi collocamenti Aim erano tutti riservati a istituzionali e qualificati...questa è la prima che si rivolge anche al retail....e guarda caso è sotto il prezzo di collocamento (ora 1,15 vs. 1,4... -18%):D

Hanno collocato il 78% ai soliti noti e solo 800 mila azioni al parco buoi. A me pare che anche stavolta a prendersela in quel posto non siamo noi .... almeno direttamente. Cmq nel calcolo si deve tener conto dei warrant gratuiti che un prezzo > 0 ce l'hanno ancora.
 
se uno leggesse i bilanci magari si rende conto di cosa sta' comprando...a prezzi assurdi.
A posteriori siamo tutti bravi,io nn la vedo una brutta azienda a numeri.....comunque tu vedevi recordati sotto prezzo di opa,errori li facciamo tutti.....al posto di professare bisognerebbe invece confrontarsi,poi con Lazio hai/abbiamo in diversi fatto il colpo ma con ovs sei sotto come un palombaro......vedi gli scheletri gli abbiamo tutti.
Comunque sono curioso di vedere cosa succede lunedì,in chiusura valuterò se chiudere la posizione
 
Ultima modifica:
ma hai visto il debito che hanno?

Certo che l'ho visto....e tu ci hai aggiunto i 5 mln di cassa da ipo?
Seconda cosa...io ne ho prese a 1.18...e non a 1.4...su un -16%, visti i bilanci per me ne vale la pena.
Sulle performance delle ultime ipo non commento nulla più di quanto già scritto...un conto è Sostravel a 5.6 per capitalizzazione di 35 mln con ricavi a nemmeno 2 mln...un conto è Sciuker collocata a 15 mln di market value.
 
Era un modo per dire che multipli di una (SOS) e delle Digital sono esageratamente più alti di altri business "tangibili". Opinione personale.
Ah se parli di multipli va bene OK!
Pensavo stessi confrontando l'età delle aziende e il tipo di business nel periodo storico - nel senso che secondo me alcune old economy sono rischiose se non riescono a stare al passo coi tempi e non sanno affrontare la concorrenza anche internazionale.
 
secondo me il problema sono gli shorter..

i furbacchioni hanno cavalcato la scia negativa delle ultime ipo, affondando pesantemente.. su book così frivoli è facile creare panico.. certe banchette non dovrebbero permettere di shortare questi titoli,specialmente agli inizi:cool::cool:

ci ho visto bene jackal?:censored:
 
A posteriori siamo tutti bravi,io nn la vedo una brutta azienda a numeri.....comunque tu vedevi recordati sotto prezzo di opa,errori li facciamo tutti.....al posto di professare bisognerebbe invece confrontarsi,poi con Lazio hai/abbiamo in diversi fatto il colpo ma con ovs sei sotto come un palombaro......vedi gli scheletri gli abbiamo tutti.
Comunque sono curioso di vedere cosa succede lunedì,in chiusura valuterò se chiudere la posizione

Infatti REC ci e' andata sotto il prezzo d'opa il giorno dopo l'annuncio...ci e' rimasta poco e' vero ma se non arriva una contro-opa il rischio e' che ci torni.

Io ragiono sul medio/lungo periodo. Si su OVS sono in netta perdita. Ho una trentina di titoli in portafoglio, non li azzecco tutti, ma i bilanci li leggo e sono convinto che su OVS ne usciro' in gain a meno che il bilancio sia falso. :eek:

Questa Sciuker non mi convince...ma con un capitalizzazione cosi' bassa ed un flottante piccolo piccolo...ci fanno quello che vogliono.
 
i furbacchioni hanno cavalcato la scia negativa delle ultime ipo, affondando pesantemente.. su book così frivoli è facile creare panico.. certe banchette non dovrebbero permettere di shortare questi titoli,specialmente agli inizi:cool::cool:

ci ho visto bene jackal?:censored:

dubito che si trovino titoli in prestito
 
mah speriamo decidano di ricoprirla
 
Hanno collocato il 78% ai soliti noti e solo 800 mila azioni al parco buoi. A me pare che anche stavolta a prendersela in quel posto non siamo noi .... almeno direttamente. Cmq nel calcolo si deve tener conto dei warrant gratuiti che un prezzo > 0 ce l'hanno ancora.

Dove hai trovato questa info? Grazie
 
Io ovviamente nn L ho presa ma L idea di andare a vedere se esiste nn è male . Magari nn esiste proprio .

Sembra esista davvero, miracolo!

Screenshot_20180806-111522.jpg
 
altra sospensione al ribasso...:rolleyes:

ma l'azionista di maggioranza ha qualche lock up? (non ho letto il prospetto informativo)
 
Ora sospesa al rialzo.
Titolo molto sottile ... bastano 10k e la muovono come vogliono
 
Chi ha venduto lo ha fatto con titoli suoi ... per comprare più in basso ... pertanto, se non sono autolesionisti, dovrà risalire.
 
Indietro