Finmeccanica...o comunque sarà Chiamata

FINMECCANICA -5% Le compagnie petrolifere comprano meno elicotteri 27/01/2016 12:52 - WS
Finmeccanica (FNC.MI) perde il 6,6% a 10,54 euro, minimo degli ultimi 11 mesi.

Da inizio anno il titolo perde il 16%, un ribasso giustificato in parte dai tagli agli investimenti nella ricerca e lo sviluppo di giacimenti petroliferi annunciati negli ultimi mesi da molte società del settore.

Rischia di ridimensionarsi in questo modo la domanda di elicotteri, il mezzo usato per i collegamenti tra le piattaforme in mare e la terra ferma.


Ieri Lockheed Martin ha avvertito che le vendite degli elicotteri di media portata per il trasporto passeggeri, quest'anno potrebbero essere un quarto di quelle del 2014, la metà di quello che stimava 6 mesi fa, quando il petrolio valeva il doppio di oggi. Lokheed Martin controlla il marchio Sikorsky, un produttore di elicotteri.

Anche da Airbus, un altro gruppo con attività nell'elicotteristica, sono arrivate indicazioni analoghe, anche se meno pessimistiche.

Per Finmeccanica, Agusta Westland vale il 35% dei ricavi ma il 43% dell'utile lordo (EBITA).

I velivoli utilizzati dalle società petrolifere valgono circa il 15% delle vendite di Agusta Westland, una frazione modesta rispetto al peso che questi velivoli hanno nel bilancio di altre società del settore, per Airbus siamo al 30%.

Secondo fonti di settore, nessuno dei clienti AgustaWestland ha cancellato ordini.

Homepage Websim
Consulenza sulle small cap | Conoscere per investire


Ecco una correlazione (tardiva) fra Finmeccanica e il calo del petrolio....

La verità a parer mio è che il mercato vuole scendere ed ogni occasione è buona per....

Magari la prox spiegazione sarà lo scioglimento dei ghiacciai ai poli o la recente scoperta del decimo pianeta del sistema solare, staremo a vedere...
 


Beh, tutto sommato posso spegnere il pc ora, visto che Cipensounpo mi da il cambio...... la frittata ora e' bella che pronta sul piatto oramai , rischia pure di raffreddarsi:D


:no: premesso che per gli amici sono "cp" e basta (:D), vado a farmi ingessare l'indice della mano destra, quindi niente cambio per un pò.....:no:
 
FINMECCANICA -5% Le compagnie petrolifere comprano meno elicotteri 27/01/2016 12:52 - WS
Finmeccanica (FNC.MI) perde il 6,6% a 10,54 euro, minimo degli ultimi 11 mesi.

Da inizio anno il titolo perde il 16%, un ribasso giustificato in parte dai tagli agli investimenti nella ricerca e lo sviluppo di giacimenti petroliferi annunciati negli ultimi mesi da molte società del settore.

Rischia di ridimensionarsi in questo modo la domanda di elicotteri, il mezzo usato per i collegamenti tra le piattaforme in mare e la terra ferma.


Ieri Lockheed Martin ha avvertito che le vendite degli elicotteri di media portata per il trasporto passeggeri, quest'anno potrebbero essere un quarto di quelle del 2014, la metà di quello che stimava 6 mesi fa, quando il petrolio valeva il doppio di oggi. Lokheed Martin controlla il marchio Sikorsky, un produttore di elicotteri.

Anche da Airbus, un altro gruppo con attività nell'elicotteristica, sono arrivate indicazioni analoghe, anche se meno pessimistiche.

Per Finmeccanica, Agusta Westland vale il 35% dei ricavi ma il 43% dell'utile lordo (EBITA).

I velivoli utilizzati dalle società petrolifere valgono circa il 15% delle vendite di Agusta Westland, una frazione modesta rispetto al peso che questi velivoli hanno nel bilancio di altre società del settore, per Airbus siamo al 30%.

Secondo fonti di settore, nessuno dei clienti AgustaWestland ha cancellato ordini.

Homepage Websim
Consulenza sulle small cap | Conoscere per investire


Ecco una correlazione (tardiva) fra Finmeccanica e il calo del petrolio....

La verità a parer mio è che il mercato vuole scendere ed ogni occasione è buona per....

Magari la prox spiegazione sarà lo scioglimento dei ghiacciai ai poli o la recente scoperta del decimo pianeta del sistema solare, staremo a vedere...

collegare una simile notizia a questi cali mi sembra una forzatura, ancora di più viste le notizie provenienti da Polonia e Kuwait, però si vedrà
grazie per l'info molto utile
un saluto a tutti
ovviamente, oggi raddoppiato posizione :)
 
Salve a tutti, sono entrato da poco sul titolo.

Ho trovato anche questo pw su boeing, magari potrebbe essere correlato.

Saluti

BOEING -6% nel preborsa a WallStreet. Lancia un profit warning sul 2016 27/01/2016 15:25 - WS
Boeing (BA.N) perde il 6% nel preborsa. La prima società aeronautica al mondo ha avvertito gli analisti che i dati del 2016 saranno più bassi delle loro previsioni.

L'anno in corso si dovrebbe chiudere con un utile per azione compreso tra 8,15 e 8,35 dollari, il consensus si aspettava 9,42 dollari. Il gruppo pioniere dell'industria aeronautica, il cui primo velivolo è stato prodotto esattamente 100 anni fa, si aspetta di consegnare al massimo 754 aerei per il trasporto passeggeri, 17 in meno del 2015.
La settimana scorsa aveva comunicato i dimezzamento della produzione del jumbo 747-8, il taglio gli costerà 570 milioni di oneri straordinari.

Boeing ha guadagnato nel quarto trimestre 2015 un miliardo di dollari, meglio delle stime degli analisti.
 
BOEING -6% nel preborsa a WallStreet. Lancia un profit warning sul 2016 27/01/2016 15:25 - WS

Boeing (BA.N) perde il 6% nel preborsa. La prima società aeronautica al mondo ha avvertito gli analisti che i dati del 2016 saranno più bassi delle loro previsioni.

L'anno in corso si dovrebbe chiudere con un utile per azione compreso tra 8,15 e 8,35 dollari, il consensus si aspettava 9,42 dollari. Il gruppo pioniere dell'industria aeronautica, il cui primo velivolo è stato prodotto esattamente 100 anni fa, si aspetta di consegnare al massimo 754 aerei per il trasporto passeggeri, 17 in meno del 2015.
La settimana scorsa aveva comunicato i dimezzamento della produzione del jumbo 747-8, il taglio gli costerà 570 milioni di oneri straordinari.

Boeing ha guadagnato nel quarto trimestre 2015 un miliardo di dollari, meglio delle stime degli analisti.



Forse è questa la notizia che manderebbe giù il settore e quindi finmeccanica, altrimenti non si spiegherebbe questo calo repentino all'indomani di notizie quantomeno positive.
 
Salve a tutti, sono entrato da poco sul titolo.

Ho trovato anche questo pw su boeing, magari potrebbe essere correlato.

Saluti

BOEING -6% nel preborsa a WallStreet. Lancia un profit warning sul 2016 27/01/2016 15:25 - WS
Boeing (BA.N) perde il 6% nel preborsa. La prima società aeronautica al mondo ha avvertito gli analisti che i dati del 2016 saranno più bassi delle loro previsioni.

L'anno in corso si dovrebbe chiudere con un utile per azione compreso tra 8,15 e 8,35 dollari, il consensus si aspettava 9,42 dollari. Il gruppo pioniere dell'industria aeronautica, il cui primo velivolo è stato prodotto esattamente 100 anni fa, si aspetta di consegnare al massimo 754 aerei per il trasporto passeggeri, 17 in meno del 2015.
La settimana scorsa aveva comunicato i dimezzamento della produzione del jumbo 747-8, il taglio gli costerà 570 milioni di oneri straordinari.

Boeing ha guadagnato nel quarto trimestre 2015 un miliardo di dollari, meglio delle stime degli analisti.

...mi hai anticipato anch'io l'avevo vista!:rolleyes:
 
sì, però Boeing la trimestrale l'ha data poco dopo le 14
 
...diciamo che può peggiorare una giornata nata già storta per il titolo
 
Speculazione, speculazione e basta!!! Il peso del settore elicotteri per Sikorsky e Airbus è maggiore e più concentrata sul settore oil&gas cosa che non è così per Finmeccanica. il peso è soltanto del 5% a livelli di gruppo! E poi non dimentichiamo la commessa kuwaitiana che sarà firmata il 31 gennaio 4/5 MLD di euro e non ultima, che riguarda proprio il settore elicotteri, la ormai quasi certa riassegnazione della commessa in Polonia per elicotteri da guerra del valore complessivo di circa 3 MLD di euro!
 
..ma notizie de che'...ormai e' tutta na truffa a giocare a nascondino sulla verita'
guardate i bancari che dopo l'ok di bruxelles stanno tutti di nuovo crollando??
..le notizie si sanno sempre dopo "gli altri" ...dopo che se so mangiati ...e a lavare i piatti ci tocca a noi:wall::wall:

..a bocce ferme ...penso solo... che non c'è niente di più brutto che brancolare nel buio // stamane sembrava a un passo dal fallimento // che poi sospesa per più di un quarto d'ora ... ho pensato il peggio // io fnc per ora non ce l'ho in ptf ma è un titolo che mi resta cmq nel cuore... gli voglio bene .. purtroppo ora combatto con i bancari // ... forza fnc
 
..a bocce ferme ...penso solo... che non c'è niente di più brutto che brancolare nel buio // stamane sembrava a un passo dal fallimento // che poi sospesa per più di un quarto d'ora ... ho pensato il peggio // io fnc per ora non ce l'ho in ptf ma è un titolo che mi resta cmq nel cuore... gli voglio bene .. purtroppo ora combatto con i bancari // ... forza fnc


finmeccanica? fallimento? Lol :)
 
Bene, non rimane altro da fare che ripulire.
 
Tra l'altro sbaglio o Moretti ha annunciato anche i conti del 2015 che saranno particolarmente buoni???
 
dai però... possibile che non abbiamo ancora chiuso il gap a 10.4? c'eravamo quasi oggi
 
Boeing lascia giù 9 punti in usa..

Stime 2016 basse , in particolare su acquisto nuovi arei
 
Mah! E se così è' indovinate chi ha sbattuto giù il titolo per ripicca???
 
Indietro