Fishing Daily trading group Fca e altri

Ciao Sforzavedove, grazie anzitutto per aver condiviso la tua operatività intraday su Fca, una domanda, inserisci lo stop loss e se si , con che logica ...?

assolutamente non metto stop o meglio.. ce l ho in teesta , ma non lo metto xe navigo a vista
 
Comprendo, e se posso chiederti , indicativamente dove posizioni lo stop ..? É una percentuale fissa ? O é agganciata ad un indicatore , ad es, superamento bande bollinger o altro ? Grazie ancora
 
o meglio, lo stop sarebbe il segnale contrario se lo fa , chiudo tutto , perdida che sia
 
mia operativita è semplice ma chiaro non infallibile, ma io gestisco meglio il grafico a tic che quello a minuti x lo stop ecc ecc. Guardo se l incrocio ma 20 sull 40 lascia intravedere un po di luce ( non mi basta l incrocino che si vede amalapena, se avvalorato dall rsi a 40 periodi sopra la linea dei 50 ento e do anche un cchio che le bande gli danno respiro x un movimento decente e .. in teoria chiudo al segnale inverso, tutto quihttp://www.finanzaonline.com/forum/images/attach/png.gif

Ottimo, io uso a volte TF a 30 tick e la mm di riferimento è x me sempre la 144 ( è quella tratteggiata viola) Cattura.JPG
 
Comprendo, e se posso chiederti , indicativamente dove posizioni lo stop ..? É una percentuale fissa ? O é agganciata ad un indicatore , ad es, superamento bande bollinger o altro ? Grazie ancora

no guarda, io non mi complico troppo la vita, . se x studi miei vedo che quando ho il segnale buono .. di solito il movimento lo fa , entro, .. niente stop ( se proprio ti vuoi parare un pò il ****... proteggi x meta posizione uno stop a 10 tic sopra o sotto il tuo ingresso e se sale .. lo alzi mano a mano) poi io prendo profitto al segnale opposto. Esempio .. stamane entrato a 44 .. poteo uscire a 69 ma x disciplina uscito a 63 , uno potrebbe dire, sei stato un fesso, mah .. puo darsi ma se invece che ripiegare continuava a salire costantemente? .. quindi .. niente tutto qui
 
Ottimo, io uso a volte TF a 30 tick e la mm di riferimento è x me sempre la 144 ( è quella tratteggiata viola) Vedi l'allegato 2525312

tecnicamente si dovrebbe comprare alla tenuta/contatto della MM se va su bene altrimenti al superamento della MM( con tutta la candela ) ci si gira short , poi ci i vari indicatori che dovrebbero aiutare la scelta
 
Ottimo, io uso a volte TF a 30 tick e la mm di riferimento è x me sempre la 144 ( è quella tratteggiata viola) Vedi l'allegato 2525312

nulla da eccepire, ognuno x l intraday ha un suo metodo sicuramente dietro a studio fatto in precedenza. Io ... mah ... utilizzo medie piu veloci xe .. utilizzo la leva spinta e, .. non mi posso permettere segnali opposti a un ingresso magari sbagliato troppo oneroso xe devo stoppare xe quello è il mio stop categorico, perdita che sia;)
 
esempio ora il mio short sarebbe uscirto in pari da 63 piu o meno ( sono onesto, .. lo short non l ho fatto, .. ho un pò d allergia alloshort anche se è sbagliato se si opera intraday, però era x far capire il metodo, .. lo stop è il segnale opposto
 
nulla da eccepire, ognuno x l intraday ha un suo metodo sicuramente dietro a studio fatto in precedenza. Io ... mah ... utilizzo medie piu veloci xe .. utilizzo la leva spinta e, .. non mi posso permettere segnali opposti a un ingresso magari sbagliato troppo oneroso xe devo stoppare xe quello è il mio stop categorico, perdita che sia;)

ineccepibile ,,,,, io intanto uscita adesso a.67 altri 10 tk
 
Ho compreso, grazie ancora, lo monitoro in demo
 
Ciao Valean, la media verde tratteggiata a quanti periodi é..? Grazie ancora
 
ineccepibile ,,,,, io intanto uscita adesso a.67 altri 10 tk

però vedi ( io mica devo insegnare nulla a nessuno) il tuo long a57 in base alle mie medie piu veloci era controtend xe eri in un microciclo short, poi .. brava ti è andata bene ma .. in quella posizione che x me era short allora li lo stop x come opero io va messo e anche bello stretto xe mica una volta .. va short rifiata un pò e poi.. tracolla , Quindi li se lo avessi osato pure io un long .. lo stop lo avrei messo magari non in macchina ma .. lo stabilsco stretto con ordine esegui comunque con la maschera gia pronta e mi manca solo di dire conferma x farlo scattare. E io invece x scrivere mi sono perso sto longhetto da 63 x ora, vabbè .. è sempre un piacere confrontarsi;)
 
Guardate la bellezza del grafico che sta disegnando oggi e ciò che ci sta dicendo per i prossimi giorni.
 
io di solito (non so voi)
dopo le 15:30 guardo solo FCAU
 

Allegati

  • fcau15m.PNG
    fcau15m.PNG
    26,7 KB · Visite: 3
però vedi ( io mica devo insegnare nulla a nessuno) il tuo long a57 in base alle mie medie piu veloci era controtend xe eri in un microciclo short, poi .. brava ti è andata bene ma .. in quella posizione che x me era short allora li lo stop x come opero io va messo e anche bello stretto xe mica una volta .. va short rifiata un pò e poi.. tracolla , Quindi li se lo avessi osato pure io un long .. lo stop lo avrei messo magari non in macchina ma .. lo stabilsco stretto con ordine esegui comunque con la maschera gia pronta e mi manca solo di dire conferma x farlo scattare. E io invece x scrivere mi sono perso sto longhetto da 63 x ora, vabbè .. è sempre un piacere confrontarsi;)

confrontarsi è la prima cosa almeno x me , non si smette mai di imparare, adesso se vogliamo fare un'attimo di nalisi , ormai siamo in apertura wally e apre long vediamo se cercherà di chiudere gap che se resta così e di circa 25 tk non troppi x fcau , anche qui seguo sul 5 minuti la MM 20, la sua distanza in base al prezzo determina la nostra view
 
Migliori Mib
Nome Ultimo Var.% Ora
FIAT CHRYSLER AUTOMOBILES NV 14,682 +1,68% 15:16
SAIPEM 4,539 +1,54% 15:16
LEONARDO S.P.A. 9,328 +1,28% 15:16
MEDIASET S.P.A 2,923 +1,14% 15:16
TENARIS 15,695 +0,80% 15:16
 
Indietro