Fitbit (FIT) fitness tracking é il futuro ma da 50 é a 14

Caro Gnappo, premesso che posso aver sbagliato ad investire in FitBit, ritengo che la stessa sia sottovalutata per i motivi sopracitati, che sia in fortissimo ipervenduto è evidente, non lo è stabilire se è pronta per ripartire o meno, da questi prezzi secondo me ci sono molte più probabilità di salire che di scendere, ti ricordo che i competitori non stanno scalzando dal mercato FitBit ma che anzi a livello globale la supremazia è ulteriormente cresciuta, semmai abbiamo assistito ad un rallentamento complessivo delle vendite ma nel terzo trimestre è anche logico, vedrai che con le vendite di Natale ci saranno nuovamente buoni dati

ottimo! ;)

lungi da me criticare il tuo ingresso, dico solo di essere cauti...
i prezzi sono effettivamente accattivanti... soprattutto come ripeto per un possibile takeover da parte di qualche big...
il marchio fitbit è molto forte e riconosciuto come leader di settore...

sicuramente una storia interessante da seguire...
in bocca al lupo per il trade! ;)
 
Chiusura del 20 dicembre
Giornata fiacca per Fitbit, che archivia la seduta con un ribasso dello 0,67%. L'inizio di giornata è stato buono per il titolo che ha mostrato un primo valore di 7,51 dollari USA inferiore al prezzo più alto della vigilia, per poi perdere forza nell'arco della riunione e terminare a 7,435 attorno al valore inferiore della seduta. Lo scenario su base settimanale di Fitbit rileva un allentamento della curva rispetto alla forza espressa dall'indice S&P-500. Tale ripiegamento potrebbe rendere il titolo oggetto di vendite da parte degli operatori.

Analisi di Status e trend
Lo scenario tecnico di Fitbit mostra un ampliamento della trendline discendente al test del supporto 7,382 con area di resistenza individuata a quota 7,542. La figura ribassista suggerisce la probabilità di testare nuovi bottom identificabili in area 7,328.

Analisi del rischio
Fitbit risulta essere al centro dell'attenzione soprattutto di quegli investitori propensi al rischio, visto il livello di volatilità giornaliera che si posiziona a 4,739. L'operatività va vista soprattutto in un'ottica di breve periodo poiché i volumi intraday 4.461.787 risultano inferiori rispetto alla media mobile dei volumi dell'ultimo mese fissata a 5.229.725.

a cura dell'Ufficio Studi di Teleborsa Disclaimer
 
Te capisci che se anche va a 7 e ci potrebbe anche stare non è che uno si deve far scoraggiare, certo che se dovesse scendere sotto 7 allora venderei, spero non ci arrivi, un rimbalzo almeno però ci sta
 
IO sONO LEGGENDA.................TUTTO IL RESTO E' NOIA!!!!!!!!!!!!!!!!!

PrIMA DEL COLLASSO CHE LA PORTERA' A 4,15 FIRCA X FINE FEBBRAIO 2017 CI SARA' AL MASSIMO IL SOLITO PULL-BACK ASSASSINO A 8,30 CIRCA.
SENZA SE E SENZA MA : MI METTERO' AL RIBASSO A PARTIRE DA 8,10 X UN GAIN DA LEGGENDA.
UOMO AVVISATO MEZZO SALVATO.....................................

MEDITATE GENTE, MEDITATE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 

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Le tue previsioni mi bastano per i titoli da te consigliati andati tutti falliti, fai come ritieni giusto ma i tuoi consigli sono gli ultimi dei miei pensieri, comunque come si dice in queste occasioni, prima cieco che indovino!
 
E poi Falco le tue previsioni equivarrebbero a una capitalizzazione di mercato di 800 milioni, calcolando che FitBit ha circa 700 milioni di cassa e più di 2 miliardi di fatturato, la vedo dura farla andare a quei prezzi, al limite se la compra qualcuno, ammesso che non stia già rastrellando
 
Fitbit è l’attuale leader mondiale del mercato wearable, grazie al suo ampio catalogo di fitness tracker. Con l’acquisizione di Pebble, annunciata la scorsa settimana, il produttore californiano possiede ora una piattaforma software che può essere sfruttata per realizzare un vero smartwatch con funzionalità più evolute di quelle offerte dal fitness watch Blaze.
Investire risorse nel settore degli orologi digitali è al momento piuttosto rischioso. Gli ultimi dati pubblicati da IDC confermano che gli utenti preferiscono dispositivi più semplici (e più economici). James Park, co-fondatore e CEO di Fitbit, ritiene però che si possa adottare un “differente approccio”. Probabilmente le recenti acquisizioni (Pebble e Coin) sono state pianificate in dettaglio per progettare uno smartwatch veramente interessante.
Park ritiene infatti che, attualmente, nessun produttore offre un dispositivo che combini in modo perfetto design, funzionalità ed elevata autonomia. L’obiettivo di Fitbit è realizzare una linea di device più sofisticata. Grazie alle proprietà intellettuali di Pebble sarà possibile sviluppare un numero maggiore di app, sfruttando la sua piattaforma software. Non occorrerà dunque progettare un nuovo sistema operativo, né scegliere Android Wear?
Le intenzioni sembrano buone, ma bisognerà vedere come tutto ciò si tradurrà in uno smartwatch con caratteristiche tali da convincere gli utenti all’acquisto. Per conoscere i frutti delle due acquisizioni si dovrà attendere ancora diversi mesi.
 
Buongiorno soci, con la chiusura di ieri sera il titolo è palesemente in forte ipervenduto, la prossima trimestrale sarà data i primi di febbraio, penso che alla lunga l'investimento pagherà, mi aspetto che dopo natale siano date le indicazioni di vendite di queste feste e penso che siano positive, quindi in attesa della trimestrale potremmo assistere appunto ad una ripresa del corso azionario appunto da qui alla quotazione, gli ingredienti per il botto ci sono tutti, se poi avrà ragione lirrazionalita ed i gufi pazienza, se uno vuole guadagnare un po' di rischio se lo deve accollare e quindi, meglio avere il pentimento di averci provato che il rimorso di non averlo fatto
 
Tra i prodotti Apple più gettonati per i regali di questo Natale sembra esserci Apple Watch Series 2. Cupertino non ha mai rilasciato dati di vendita sul proprio smartwatch, ma la richiesta sembra decisamente elevata, almeno a giudicare dal recente balzo nei tempi di consegna indicati su Apple Store online. Subito dopo la presentazione era necessario attendere solamente 2 giorni lavorativi per averne uno, ora invece il sistema di prenotazioni Apple indica 7-10 giorni lavorativi.

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Le tempistiche risultano praticamente identiche in USA e in Italia. Cult of Mac rileva che comprando oggi la consegna avverrà tra l 4 o l 6 gennaio in USA, mentre da noi l’attesa di 7-10 giorni si traduce con una consegna al più presto il 4 gennaio. Lo schermo migliorato, maggiore impermeabilità e processore più veloce sono le caratteristiche del nuovo modello che insieme al GPS integrato rendono il nuovo Apple Watch Series 2 più allettante per gli utenti rispetto a quello di prima generazione. Anche questo trova conferma nelle tempistiche di consegna: ordinando un Series 1 oggi l’attesa è decisamente inferiore, indicata per il 27 dicembre. Per chi invece vuole a tutti i costi un Series 2 per Natale, per sé o da regalare, è consigliabile puntare su un negozio Apple o un rivenditore Apple Premium Reseller.

Ricordiamo che i dati di mercato del terzo trimestre indicano un consistente calo delle vendite per Apple Watch, anche se in parte può dipendere dall’attesa per il nuovo modello introdotto proprio alla fine del trimestre. La recente impennata dei tempi di attesa potrebbe significare un balzo delle vendite per questa stagione delle festività.
 
Se queste sono le previsioni di Apple, potrebbero esserlo anche per FitBit visto che è la più grande azienda del settore no?
 
E adesso attendiamo le vendite di Natale, se sono un tantino meglio delle previsioni penso che la risalita è garantita, ha questi prezzi comunque è sottovalutata, non vi è dubbio
 
Non voglio invogliare nessuno, una considerazione voglio farla nuovamente, l'azienda ripeto capitalizza 1.6 miliardi, ha un fatturato di 2.3 miliardi (supponiamo pure che possa calare di 200 mil, la vedo dura però!!) una cassa per 670 milioni, zero debiti, fa utili ed è leader di settore in un mercato previsto seppur con una riduzione in espansione, ha acquisito per 40 milioni Pebble che a sua volta aveva 30 milioni di debiti e quindi scaliamo 70 milioni dalla cassa, rimangono 600 milioni puliti, sta progettando uno smartwatch che faccia concorrenza a quello di Apple e Samsung, ripeto, se non ci sono qui gli ingredienti per far risalire il titolo dai suoi attuali minimi storici!!
Aggiungo nuovamente che gli indicatori sono in forte ipervenduto e quindi prima o poi per me parte.
Comunque apparte gli investimenti che lasceremo da parte in questi due giorni, auguro a voi, le vostre famiglie e i vostri cari, di trascorrere un felicissimo e sereno Natale.
 
I commercianti che studiano i grafici su Fitbit Inc (FIT) potrebbero essere interessati a guardare la RSI. In termini di Relative Strength Index, i 14 giorni RSI è attualmente seduto al 19.51, il 7-giorno è 13.43, e la 3 giorni viene avvistato a 6.31. La RSI, o Relative Strength Index è un indicatore oscillante popolare tra i commercianti e gli investitori. L'RSI opera in una zona range-bound con valori compresi tra 0 e 100. Quando la linea di RSI si alza, lo stock potrebbe trattarsi di forza. L'opposto è il caso in cui la linea di RSI si sta dirigendo in basso. periodi di tempo diversi possono essere utilizzati quando si utilizza l'indicatore RSI. L'RSI può essere più volatile con un periodo di tempo più breve. Molti commercianti tenere d'occhio i 30 e 70 punti sulla scala RSI. Una mossa superiore a 70 è ampiamente considerato per mostrare l'azione come ipercomprato, e un movimento al di sotto di 30 indica che lo stock può essere ipervenduto. Gli operatori possono usare questi livelli per aiutare a identificare le inversioni di prezzo delle azioni.

Gli investitori possono essere a guardare gli altri indicatori tecnici come il Williams Percent Range o Williams% R. La Williams% R è un indicatore di momentum che aiuta a misurare i livelli di ipervenduto e ipercomprato. Questo indicatore confronta il prezzo di un titolo di chiusura in relazione agli alti e bassi nel corso di un certo periodo di tempo. Uno sguardo indietro comune periodo è di 14 giorni. Fitbit Inc (FIT) s 'Williams% R sta attualmente a -91,35. Il% R Williams oscilla in un intervallo da 0 a -100. Una lettura tra 0 e -20 indicherebbe una situazione di ipercomprato. Una lettura da -80 a -100 indicherebbe una situazione di ipervenduto.

commercianti Keen possono essere concentrando su altri indicatori tecnici per la valutazione degli stock. Attualmente, Fitbit Inc (FIT) ha un 14-giorni Commodity Channel Index (CCI) di -115,99. L'indicatore tecnico CCI può essere utilizzato per aiutare a determinare se un titolo è ipercomprato o ipervenduto. CCI può essere utilizzato anche per aiutare a scoprire le divergenze che potrebbe segnale di inversione si muove. Una CCI più vicino a +100 potrebbe fornire un segnale di ipercomprato, e un CCI nei pressi -100 può offrire un segnale di ipervenduto.

Attualmente, l'ADX 14 giorni per Fitbit Inc (FIT) è seduto a 47.68. In generale, un valore ADX 0-25 indicherebbe un trend assente o debole. Un valore pari a 25-50 sarebbe a favore di una forte tendenza. Un valore di 50-75 identificherebbe una tendenza molto forte, e un valore di 75-100 porterebbe ad un andamento molto forte. ADX viene utilizzato per misurare la forza di tendenza ma non direzione di tendenza. I commercianti spesso aggiungere l'indicatore più direzionale (+ DI) e Meno indicatore direzionale (-DI) per identificare la direzione di un trend.

Uno strumento ampiamente utilizzato tra gli analisti tecnici è la media mobile. Le medie mobili sono considerati indicatori di ritardo che semplicemente prendono il prezzo medio di uno stock in un determinato periodo di tempo. Le medie mobili può essere molto utile per individuare i picchi e le depressioni. Essi possono anche essere utilizzati per aiutare l'operatore a capire i livelli di supporto e resistenza affidabili per lo stock. Attualmente, il 200-giorni MA è seduto a 13.41.
 
There are always opportunities for investors in consumer-facing companies, and the year ahead isn't any different. There are some consumer goods companies that have thrived and will keep thriving in 2017. There are also some companies that have struggled to resonate with investors in 2016, but positioned to bounce back in the year ahead.

Let's check out five consumer stocks that should beat the market in 2017.


Zoes Kitchen (NYSE:ZOES)
The leading fast-casual chain specializing in Mediterranean cuisine has had a rough 2016. The stock is trading lower year to date, giving back earlier gains after posting back-to-back quarters where it had to scale back its guidance.

Zoes Kitchen is still going strong. The 201-unit chain has posted positive comps for 27 consecutive quarters. Combine the store-level gains with heady expansion and you have a recipe for double-digit sales growth -- as well as a recipe for Zoes Kitchen as a bounce-back candidate.

Fitbit (NYSE:FIT)
The market's cooling on Fitbit's fitness trackers. Growth has decelerated to the point where Fitbit's forecasting just 2% to 5% growth during the holiday quarter.

Fitbit hasn't been asleep at the wheel when it comes to new products. It's been updating its product lines, and it's starting to gain traction in the corporate wellness market. Calling Fitbit stock out of favor is an understatement. It has surrendered 75% of its value in 2016. It can double in 2017 and still be trading for half what it was when 2016 began. Fitbit's brand is too valuable to not stage some kind of rebound.
 
titolo molto interessante al prezzo di 7.29$

price book 1.45, forward p/e 11, debiti molto bassi.

purtroppo i margini sono ridicoli al 4%, quindi anche facendo 2miliardi in sales,guadagnano troppo poco...

non sono sicuro che in futuro riusciranno a innovare e ricambiare il flusso di vendite, essendo lo smartwatch un acquisto che fai ogni tot anni...

al momenot è si in ipervenduto, ma i deep value guy potrebbero attardarsi molto a comprare.

altro titolo da guardare è fossil, che opera nello stesso settore e ha gli stessi problemi....
 
Buongiorno e buon Santo Stefano a tutti, correggo, non debito molto bassi, non ha proprio debiti e cassa per quasi settecentomilioni!
 
Se anche paragonassimo GoPro, anche se non è il solito settore e vediamo quanto capitalizza e quanta cassa ha e il fatturato che ha, noteremmo che FitBit è molto più sottovalutata, GoPro sta iniziando ha dare i primi segnali di inversione, Fitbit ancora non ne ha dati, penso che il nuovo anno porterà buone notizie
 
bit (NYSE: FIT) sells more fitness Opens a New Window. trackers than their two biggest competitors combined. The consumer technology space is a challenging one with prices dropping year over year as technology improves. But what you might not know is that Fitbit has increased revenue per device sold in each of the last four years. In fact, this number has grown 69% from 2012 to the current 2016 average, as shown in the chart below.

Image source: Author calculations and Fitbit's earning releases.

Fitbit's ability to increase the revenue per device sold is important as competitors release lower-cost and lower-margin devices in an attempt to win market share from Fitbit. Often, consumer goods companies are stuck in a race to the bottom, competing on price. Consumer goods such as televisions, computers, and household appliances have all become commoditized with increased competition. It's a rare company that is able to maintain pricing power over the long run. Often they are innovative companies, that have great brands, and powerful network effects -- or a combination of those factors.

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Can Fitbit be one of those rare companies?Revenue per device sold is the one number for Fitbit investors to watch. This number gives you insight into whether Fitbit's innovative product line, including accessories and other non-device revenue streams, is winning with customers.

Fitbit's product line expands to bring higher revenue
Fitbit has gradually grown its product lineup from a single clip-on fitness tracker to seven fitness trackers ranging from $49 to $249 and a Wifi-connected scale.

Image source: Fitbit.com.

This expansive product line has been the key contributor to revenue increases per device. The current product lineup is shown above.The table below shows the release dates of each of the Fitbit devices and the prices at introduction. In fact, six of the last seven new products were $129 or more.

Image source: Author chart based on Fitbit's press releases.*Force was recalled and replaced by the Charge five months later.

Fitbit doesn't release sales by device, but it did have a press release when the company shipped more than one million Blaze units in the first month it was available.The success of the Blaze contributed to Fitbit's 2016 revenue per device sold being over $100 for the first time ever. CFO William Zerella stated in the most recent conference call that Fitbit's "Q3 product mix benefited from the contribution of Blaze's $199 price point versus a year ago."

Removable trackers are an opportunity to increase revenue per device
Fitbit's revenue is also helped by the fact that all of its new products released this year have trackers that can be removed from their bands. This allows users to personalize their trackers with different color bands, different band materials, or even wear their tracker in a stylish necklace. Fitbit accessories range in price from $4.95 to $195. The ability to personalize your Fitbit to your liking is key to customers using the Fitbit product after the purchase.

"One of the first things we learned in this industry is that fitness is personal -- and if something isn't your style, you won't wear it," said James Park, CEO and Co-Founder of Fitbit.

Fitbit has partnered with well-known design houses such as Public School and Vera Wang to provide fashionable alternatives to the standard fitness bands. Starting next year, Tory Burch will be added to the lineup. This accessory revenue Opens a New Window. for Fitbit could be an important driver to increase its revenue per device going into 2017.

Other revenue opportunities
While product mix and accessories are the biggest drivers for increased revenue per device, Fitbit has a few more tricks up its sleeve, including software, corporate wellness programs, and its newly announced digital health initiative.

Software offerings include Fitbit's Fitstar personal training app, premium subscriptions, and software and services related to Fitbit's corporate wellness programs. Fitbit doesn't report its revenue related to software and services in its quarterly reports. The last data point is the 2015 annual report, where both subscription-based premium services and software and services from corporate wellness programs were both listed separately, with each contributing less than 1% of revenue.

Corporate wellness programs reportedly contributed less than 10% of revenue for the sale of devices at the end of 2015, but no updates on corporate wellness programs have been given throughout 2016. As far as the digital health initiatives go, these are too new to even talk about in the earnings call. When Fitbit's CEO and Founder James Park was asked about digital health initiatives, he indicated, "we're going to reserve comments there until the next call ... while we might start to see some revenue streams there, they're going to be small initially."

The Foolish bottom line
Fitbit has made significant progress in expanding its product line to higher-cost devices like the Fitbit Blaze, Charge 2, and Surge to capture more revenue per device sold. Fitbit is also putting a tremendous effort into the accessory business to allow users to customize their Fitbits to their personal style. These efforts have allowed Fitbit to stay out of the race to the bottom, as often happens with consumer goods devices.

While these efforts have been successful so far, Fitbit will need to continue to focus on innovation to keep its revenue per device sold from backsliding, and they are. In the most recent quarterly report, Fitbit's research and development (R&D) spend was a solid 14% of revenue, and its R&D staff makes up 60% of the employees at Fitbit. These efforts should continue to pay off. In the most recent earnings call, CEO James Park remarked how its research and development efforts impacted revenue:

This investment in research and development is resonating with consumers. Our new product offerings-Blaze, Alta, Charge 2 and Flex 2-represented 79% of revenue in the quarter.

Fitbit's investments in innovation are defending its average revenue per device, but Fitbit will need to make its other revenue opportunities a bigger part of its overall revenue -- contributing more than 1% -- in order to become a valuable long-term investment.

10 stocks we like better than Fitbit
When investing geniuses David and Tom Gardner have a stock tip, it can pay to listen. After all, the newsletter they have run for over a decade, Motley Fool Stock Advisor, has tripled the market.*

David and Tom just revealed what they believe are the 10 best stocks Opens a New Window. for investors to buy right now...and Fitbit wasn't one of them! That's right -- they think these 10 stocks are even better buys.
 
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