FIX FORUM MANUTENZIONE - SEGNALAZIONI QUI

  • Ecco la 68° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    La settimana è stata all’insegna degli acquisti per i principali listini internazionali. Gli indici americani S&P 500, Nasdaq e Dow Jones hanno aggiornato i massimi storici dopo i dati americani sui prezzi al consumo di mercoledì, che hanno evidenziato una discesa in linea con le aspettative, con l’inflazione headline al 3,4% e l’indice al 3,6% annuo, allentando i timori per un’inflazione persistente. Anche le vendite al dettaglio Usa sono rimaste invariate su base mensile, suggerendo un raffreddamento dei consumi che hanno fin qui sostenuto i prezzi. Questi dati, dunque, rafforzano complessivamente le possibilità di un taglio dei tassi a settembre da parte della Fed (le scommesse del mercato sono ora per due tagli nel 2024). Per continuare a leggere visita il link

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Sto scrivendo un componente per il browser
poi hai intenzione di condividerlo? 😁
[OT]Sarebbe interessante qualcosa del genere da utilizzare anche su JustETF che è altrettanto imbarazzante...
Schermata 2022-12-02 alle 16.56.06.png
[/OT]
 
Un appello a modificare i colori in tema con quelli aziendali del sito Triboo Media molto belli e riposanti per la vista

www.triboo.com
triboo.PNG
 
@Foster concordo con quanti stanno facendo notare come i colori siano tanto belli e moderni (beh, questo lo dico io ...) quanto fastidiosi dopo un po' di tempo. Insomma, fanno male gli occhi ...

Sarebbe bello potere avere più temi tra cui poter scegliere. Pensia che sia possibile come cosa?
 
Venivano promesse migliorie. Dove sono? In pratica solo caratteri più grandi.
  • Stabilità e velocità nella navigazione
  • Reattivo nell'invio dei contenuti
  • reattivo nella gestione degli allegati e immagini
  • database fruibile anche durante operazioni di backup o di cron in background
  • Spazio illimitato per contenuti e messaggi
  • Struttura fluida e dinamica anche per Mobile
  • Web App installabile per PC e Android
  • Multicitazione integrata e dinamicaI
  • e tante altre cose che scoprirai navigandoci...

    Ci sono ovviamente molte cosa ancora da sistemare. L'interfaccia grafica non è una miglioria promessa, è solo un opzione che la società ha preso in mano con l'occasione dell'aggiornamento della piattaforma.
 
Anche i non letti sono nello stesso grassetto. Quindi per distinguerli mettere solo al spillina non va bene, perchè noi leggiamo da destra a sinistra e col colpo d'occhio, mica andiamo subito a vedere se c'è la spillina (perelatro piccola).
no no, i non letti diventano normali, solo che per farli diventare non letti, o li forzi tu dall'apposito comando in alto a destra o ci entri e sfogli almeno una pagina. Devo capirla meglio questa cosa, ovvero, un thread diventa letto solo dopo che sfogli le pagine, non basta entrare e tornare indietro.
 
Ci si dovrà abituare graficamente, ma questo nuovo forum è davvero bellissimo... molto moderno! 🔝
@Foster tra i suggerimenti...
- se possibile poter cambiare i colori... questo bianco è bello ma un pò accecante!
- da mobile sarebbe possibile andare direttamente all'ultima pagina? Attualmente non mi sembra...
 
Una versione embrionale ve la posso dare ma dovete installare l'estensione violent monkey

Ma se avete pazienza rilasceremo il tema scuro entro qualche giorno... non vorrei che poi vi incasinate la vita con dei plugin... più che altro per chi è meno predisposto a smanettare.
 
Ci si dovrà abituare graficamente, ma questo nuovo forum è davvero bellissimo... molto moderno! 🔝
@Foster tra i suggerimenti...
- se possibile poter cambiare i colori... questo bianco è bello ma un pò accecante!
- da mobile sarebbe possibile andare direttamente all'ultima pagina? Attualmente non mi sembra...
sì per andare sull'ultima pagina basta che clicchi sul link che ti dice "quando è stato inviato l'ultimo commento", invece che il titolo della discussione.

20221202_160425039_iOS.png
 
sì per andare sull'ultima pagina basta che clicchi sul link che ti dice "quando è stato inviato l'ultimo commento", invece che il titolo della discussione.
Grazie mille! (y)
Mi sembrava strano in effetti di dover entrare, andare fino in fondo alla prima pagina per poi andare all'ultima... 😅
 
AAhaha vero ma è innocua, per Chrome ha 700.000 download
 
Si può mettere un colore meno acceso di sfondo che sto tutto bianco sfonda gli occhi
Grazie
 
Ci si dovrà abituare graficamente, ma questo nuovo forum è davvero bellissimo... molto moderno! 🔝
@Foster tra i suggerimenti...
- se possibile poter cambiare i colori... questo bianco è bello ma un pò accecante!
- da mobile sarebbe possibile andare direttamente all'ultima pagina? Attualmente non mi sembra...
anche per me così è scomodo (e senza senso) leggere un post del 2021 per poi rendermi conto che sono alla prima pagina :cautious: cliccare nell'orario dell'ultimo post non è "user friendly"
piuttosto fammi leggere gli ultimi messaggi e se ho necessità torno indietro
 
Buonasera,come si fa a postare un pensiero scritto da un'altro utente senza stare nella pagina dello scrivente?
Prima si cliccava in basso a dx e appena volevi scrivere , ti veniva chiesto se volevi allegarlo al tuo argomento, questo era molto utile e costruttivo.
 
Aspetterò qualche giorno, io comunque un bel filtro colori l'ho già messo, altrimenti è impossibile starci anche solo pochi minuti. Ai signori che hanno scelto i colori servirebbe dire che la scelta deve tenere conto anzitutto della leggibilità, altrimenti torniamo direttamente alle accozzaglie caleidoscopiche illeggibili degli anni 90. Non è una cosa che può decidere il dirigente, per quanto bravo sia nel suo lavoro dirigenziale non è un web designer e si vede.
 
Indietro