FIX FORUM MANUTENZIONE - SEGNALAZIONI QUI

Quando verrà ricreato il gruppo "Quello che... il codice" in che sezione del forum verrà messo?
Grazie mille per tutto il lavoro!
 
E' possibile avere il FOL in modalità scura?
 
mi unisco al coro di quelli che vorrebbero un maggior contrasto grafico...

proporrei un po' più scuri i post citati, una cornice scura intorno al nickname e immagine profilo per evidenziare i nuovi post dei singoli utenti scorrendo le pagine

comunque è una buona base di partenza... grazie allo staff per questa evoluzione

p.s. non riesco più a trovare il link ai blog personali
 
Ultima modifica:
mi unisco al coro di quelli che vorrebbero un maggior contrasto grafico...

proporrei un po' più scuri i post citati, una cornice scura intorno al nickname e immagine profilo per evidenziare i nuovi post dei singoli utenti scorrendo le pagine

comunque è una buona base di partenza...

p.s. non riesco più a trovare il link ai blog personali
dovrebbero a breve implementare il tema scuro... nel frattempo puoi provare qualche estensione che ti permetta di otternere più o meno la stessa cosa (y)

2022-12-04_124037.png
 
Altra cosa molto utile trovata. Se volete replicare ad messaggio, ma contemporaneamente avete bisogno di leggere altri messaggi del 3d, pur cambiando pagina la vostra replica rimane qui in fondo pagina, pronta per essere inviata. Prima se cambiavi pagina, anche solo per sbaglio, perdevi quello che avevi scritto e finivi per rinunciare perché non avevi voglia di riscrivere tutto.

Sì confermo, con la vecchia versione accadeva che se per errore premevi dei tasti che cancellavano o chiudevano la pagina, perdevi il testo, ora sembra che rimanga in bozza (sicuramente sul server, a questo punto).

Nella vecchia versione c'era il multiquote, adesso basta cliccare su "Replica" a tutti i messaggi cui si vuole rispondere (anche se all'inizio, sempre con questa nuova versione, mi è capitato che cambiando pagina si perdesse il quote, ora mi sembra che invece rimanga, non so se nel frattempo lo hanno sistemato o sbagliavo io qualcosa).

Unico neo forse, è che se si vuole multiquotare, ogni volta che si preme "Replica" la discussione scorre in basso fino all'editor, e poi per riprendere bisogna risalire manualmente.
 
sì certo, quella arriva, l'ho già chiesta. se avessi accesso al template l'avrei già ripristinata io ieri. (di default c'è su xenforo, ma è stata tolta in fase di editing da Triboo)
@Foster

Sono iscritto dal 14 Mag 2021 ed ho 128 interventi, mi ero iscritto per partecipare ad AP, ma dopo iscritto ho visto che servivano 400 post, col mio ritmo ci arrivero nel duemilamai :p, poi oggi ho visto che un utente neo iscritto, con 2 post all'attivo, è intervenuto nella sezione AP. Quindi? Devo riiscrivermi con altro nick e posso saltare il limite?

Secondo esperti geopolitici le forze russe inUcraina aumenteranno a 700/800.000 unità
I tag non funzionano? Oppure non esiste risposta?

I messaggi privati esistono? Se sì come si agisce?
 
Il vero problema è il colore della tavolozza tutta attorno ai post, che dovrebbe essere più scura, e il font carattere che è troppo esile. Fatte queste correzioni semplici, la situazione migliorerà nettamente! ;) Basta guardare il forum di concorrenti per capire che con la stessa piattaforma e colori anche chiari, si può ottenere il giusto compromesso di comodità di lettura. ;)
 
Guardate solo catturando l'immagine e abbassando la luminosità dei colori attuali come la situazione migliora. :) Non ci vuole davvero tanto, basta pastellare la tavolozza attorno e contrastare maggiormente il carattere dei post. Poi l'avatar deve essere più grande. :)
Cattura.JPG
 
Una cosa bella sarebbe quella di avere una funzione che proietta sulla tavolozza la schermata del grafico in realtime che si sta seguendo sulla piattaforma... che si muove... e ogni 5 post una spaziatura più ampia per seguire anche l'andamento del grafico e oscillatori mentre si legge e ci si diverte...!!! :sneaky:
 
Magari non troppo uniformemente scura perchè se no sembra il forum delle pompe funebri... :)
magari ci saranno add on che permettono di scegliere in maniera più specifica i colori, non so... con quello che utilizzo si imposta colore sfondo, testo, link e poco altro... per il momento mi accontento ;)
 
magari ci saranno add on che permettono di scegliere in maniera più specifica i colori, non so... con quello che utilizzo si imposta colore sfondo, testo, link e poco altro... per il momento mi accontento ;)

Ma sì, so che c'è Foster che si sta facendo in quattro dietro le quinte. Gratis. ;)
 
mi unisco al coro di quelli che vorrebbero un maggior contrasto grafico...

proporrei un po' più scuri i post citati, una cornice scura intorno al nickname e immagine profilo per evidenziare i nuovi post dei singoli utenti scorrendo le pagine

comunque è una buona base di partenza... grazie allo staff per questa evoluzione

p.s. non riesco più a trovare il link ai blog personali

Mi unisco a questa richiesta di un maggior contrasto grafico. Non si riesce a colpo d'occhio a distinguere tra messaggi quotati e repliche. Questo rende l'uso più faticoso.

Per il resto, grazie per il lavoro. (y)
 
Sì, avevo già provato a smanettare ma non me ne faccio niente di una lista con tutte le discussioni con nuovi messaggi. Voglio vedere solo se sono andate avanti le discussioni che ho sottoscritto. Quindi mi sa che questa funzione sia persa, era il "personal FOL", il mio segnalibro più utilizzato.

EDIT: No aspetta, forse l'ho trovato, è "contenuti seguiti"...
Perfetto, ho sostituito il vecchio segnalibro con questo. Scusate, mi concentravo sulla barra in alto a dx e sul menù "novità", invece era sotto il menù generale "forum".
 
Ultima modifica:
Indietro