Flowe la nuova digital bank di Mediolanum Cap. II

No, sono entrato e risulta attivo.
Ho preso coordinate e mi sono fatto un bonifico di 1€ giusto per dare fastidio.

Nell'e-mail si legge: "
Ciao XXXXX,

abbiamo deciso di chiudere il conto n. NNNNNNNNNNNNN e i servizi collegati intestati a XXXXX XXXXXXXXXXXX, in quanto abbiamo visto che non viene più utilizzato.

Lo chiuderemo entro i termini previsti dal contratto.".
Mi chiedo quali siano questi termini (ovvero entro quando) e che faranno dell'€... ;)
Ti chiederanno dove bonificare quell'euro, come succede con qualsiasi conto che viene chiuso.
Il contratto parla di 60 giorni.
 
Ti chiederanno dove bonificare quell'euro, come succede con qualsiasi conto che viene chiuso.
Il contratto parla di 60 giorni.
Ok, attendo loro istruzioni allora.
Adoro dare fastidio quando uno mi chiude qualcosa senza chiedere se mi serva o meno... ;)
 
Veramente? e per quanti giorni non bisognerebbe utilizzarlo perchè venga chiuso d'ufficio?
Non è specificato un numero di giorni, però da quel che ho visto gli utenti che hanno ricevuto la mail non lo usavano da almeno circa un anno (o giù di lì).
L'utente sopra per esempio ha detto di averlo solo aperto per un buono, e di non averlo mai usato.
 
Ricevuto risposta al reclamo un paio di giorni fa… per farvela breve mi ha chiamato una tizia, ultragentile, confermando che non c’era nessun “giustificato motivo” ma era solo inutilizzo, praticamente poco ci mancava mi offrisse anche una cena, erano a piena disposizione nel caso volessi “tornare ad usarlo” ed erano disposti a farmi delle condizioni economiche personalizzate stesso al momento.
Almeno per il mio caso, direi che si son resi conto della minchiata fatta.
 
Una polemica inutile visto che loro hanno il diritto di chiuderti il conto. Se ti serviva, lo potevi usare.
E dove sarebbe la polemica, perdonami?
Comunque si chiama rispetto del cliente amico mio, cosa che per primo faccio.
Ricevuto risposta al reclamo un paio di giorni fa… per farvela breve mi ha chiamato una tizia, ultragentile, confermando che non c’era nessun “giustificato motivo” ma era solo inutilizzo, praticamente poco ci mancava mi offrisse anche una cena, erano a piena disposizione nel caso volessi “tornare ad usarlo” ed erano disposti a farmi delle condizioni economiche personalizzate stesso al momento.
Almeno per il mio caso, direi che si son resi conto della minchiata fatta.
Attraverso qualche canale hai reclamato?
 
E dove sarebbe la polemica, perdonami?
Adoro dare fastidio quando uno mi chiude qualcosa senza chiedere se mi serva o meno...
A me questo sembra avere un po' tono polemico eh.
Comunque si chiama rispetto del cliente amico mio, cosa che per primo faccio.
Hanno rispettato tutte le leggi quindi non gli si può dire nulla.
Attraverso qualche canale hai reclamato?
Conta che il suo problema era diverso, a lui avevano chiuso il conto senza preavviso (e quindi forse sì che c'era qualche irregolarità, anche se potenzialmente possono fare pure questo).
 
A me questo sembra avere un po' tono polemico eh.

Hanno rispettato tutte le leggi quindi non gli si può dire nulla.

Conta che il suo problema era diverso, a lui avevano chiuso il conto senza preavviso (e quindi forse sì che c'era qualche irregolarità, anche se potenzialmente possono fare pure questo).
Lavori in Flowe per caso?
Perchè francamente se questo è essere polemici... a posto siamo... ;)
Comunque vorrei solo conoscere il canale e provvedo a scrivere.
 
No, sono entrato e risulta attivo.
Ho preso coordinate e mi sono fatto un bonifico di 1€ giusto per dare fastidio.

Nell'e-mail si legge: "
Ciao XXXXX,

abbiamo deciso di chiudere il conto n. NNNNNNNNNNNNN e i servizi collegati intestati a XXXXX XXXXXXXXXXXX, in quanto abbiamo visto che non viene più utilizzato.

Lo chiuderemo entro i termini previsti dal contratto.".
Mi chiedo quali siano questi termini (ovvero entro quando) e che faranno dell'€... ;)
Stessa identica email che hanno mandato a me.
Solo che quando sono andato ad aprire l'app (che avevo aperto l'ultima volta un paio di settimane prima…) il conto risultava già chiuso.
 
Leggi qualche pagina dietro, ho mandato una semplice mail che mi hanno “upgradato” a reclamo.
Ma appunto il reclamo era per i 60 giorni non rispettati.
Infatti ho chiesto l'indirizzo per fare prima, tutto qua.
Stessa identica email che hanno mandato a me.
Solo che quando sono andato ad aprire l'app (che avevo aperto l'ultima volta un paio di settimane prima…) il conto risultava già chiuso.
Infatti avevo letto e dato che invece la mia app risulta ancora attiva, ho fatto ieri bonifico ed entrando proprio poco fa ora vedo 1€ sul conto... ;)
 
Questo per tutti coloro i quali quando dico che le cose si possono fare se si sa scrivere un'e-mail od altro in italiano corretto e con i dovuti modi rispondono male o fanno gli "esperti" dicendo che è inutile che "se hanno deciso il conto sarà chiuso": "
Ciao xxxxx,
ti informiamo che abbiamo deciso, a seguito della tua comunicazione, di sospendere la procedura di chiusura del conto.
Potrai quindi usare sia il conto che la carta, speriamo che la tua esperienza all’estero con Flowe possa essere positiva.
Buona giornata.
Flowe S.p.A. Società Benefit
Team Claims
xxxx xxxxxxx".
 
Questo per tutti coloro i quali quando dico che le cose si possono fare se si sa scrivere un'e-mail od altro in italiano corretto e con i dovuti modi rispondono male o fanno gli "esperti" dicendo che è inutile che "se hanno deciso il conto sarà chiuso": "
Ciao xxxxx,
ti informiamo che abbiamo deciso, a seguito della tua comunicazione, di sospendere la procedura di chiusura del conto.
Potrai quindi usare sia il conto che la carta, speriamo che la tua esperienza all’estero con Flowe possa essere positiva.
Buona giornata.
Flowe S.p.A. Società Benefit
Team Claims
xxxx xxxxxxx".
Siccome sicuramente ti riferisci a me, io non ho mai detto che mandare la mail era inutile, ho detto che bonificare lo era. Infatti loro hanno cambiato idea dopo la mail mica dopo il bonifico.

Detto ciò potevano benissimo rispondere il contrario eh, questo non dimostra che 'basta scrivere una mail in italiano' per sistemare certe cose. Se vuoi ti passo altre segnalazioni di persone che hanno fatto come te e si sono viste rispondere che il conto ormai è chiuso.
 
Questo per tutti coloro i quali quando dico che le cose si possono fare se si sa scrivere un'e-mail od altro in italiano corretto e con i dovuti modi rispondono male o fanno gli "esperti" dicendo che è inutile che "se hanno deciso il conto sarà chiuso": "
Ciao xxxxx,
ti informiamo che abbiamo deciso, a seguito della tua comunicazione, di sospendere la procedura di chiusura del conto.
Potrai quindi usare sia il conto che la carta, speriamo che la tua esperienza all’estero con Flowe possa essere positiva.
Buona giornata.
Flowe S.p.A. Società Benefit
Team Claims
xxxx xxxxxxx".

Mi ero perso un po' di ultimi post e sono andato a ritroso a rileggermi un po' di post. Se non ho capito male il tuo conto non è mai stato chiuso e quindi sei intervenuto in tempo prima che te lo chiudessero. O sbaglio?
 
Siccome sicuramente ti riferisci a me, io non ho mai detto che mandare la mail era inutile, ho detto che bonificare lo era. Infatti loro hanno cambiato idea dopo la mail mica dopo il bonifico.

Detto ciò potevano benissimo rispondere il contrario eh, questo non dimostra che 'basta scrivere una mail in italiano' per sistemare certe cose. Se vuoi ti passo altre segnalazioni di persone che hanno fatto come te e si sono viste rispondere che il conto ormai è chiuso.
Non ricordavo chi me l'avesse detto, non te la prendere comunque se la cosa che scrivo spesso come (sempre spesso) si è realizzata.
Lo so che non sarai d'accordo, ma vorrei proprio leggere cosa (e soprattutto come) scrivono altre persone.
Purtroppo l'"arte di scrivere" ormai è quasi estinta... ;)
Detto questo, tutto a posto.
Mi ero perso un po' di ultimi post e sono andato a ritroso a rileggermi un po' di post. Se non ho capito male il tuo conto non è mai stato chiuso e quindi sei intervenuto in tempo prima che te lo chiudessero. O sbaglio?
Beh, avevo segnalato e-mail dove mi si scriveva che avevano deciso di chiuderlo, non che mi si chiedeva se a me andasse bene.
Detto questo, leggi sopra... ;)
 
Beh, avevo segnalato e-mail dove mi si scriveva che avevano deciso di chiuderlo, non che mi si chiedeva se a me andasse bene.
Detto questo, leggi sopra... ;)

No, ovviamente mi fa piacere che la tua situazione si sia risolta per il meglio. Te lo chiedevo per capire bene la tua vicenda nel caso capitasse anche a me.
 
No, ovviamente mi fa piacere che la tua situazione si sia risolta per il meglio. Te lo chiedevo per capire bene la tua vicenda nel caso capitasse anche a me.
Diciamo che non usavo Flowe da anni ed era a zero, ma odio e sottolineo odio, quando qualcuno decide unilateralmente qualcosa... ;)
 
Indietro