Flowe la nuova digital bank di Mediolanum Cap. II

Hanno chiuso la sezione cashback. Peccato, stavo iniziando ad utilizzarla.
Meglio usarla direttamente dal sito buyon, che mi pare di aver usato la prima volta con hype, poi entri direttamente sul sito e vedi che è proprio lo stesso account (ci sono forse soglie differenti), entro ora su flowe (mai usato) e trovo il credito del sito, quindi sempre un account che gira 😆
 
Questa mattina ho fatto un bonifico ordinario dal mio conto My Genius e adesso è già arrivato
 
Mi è arrivato l'estratto conto '''sistemato''' :D

Per magia, ora i bonifici istantanei hanno data valuta *precedente* alla data dell'operazione (???)
Cioè un istantaneo fatto il 18 febbraio ha data valuta il 18 febbraio ma data operazione il 20 :D (esempio vero dal mio estratto conto)

Il 18 febbraio era sabato e il 20 lunedì.
Nel vecchio estratto conto le date coincidevano ed erano il 18 febbraio ovviamente.

Magia :D Non rispondo neanche alla loro mail...
 
Mi è arrivato l'estratto conto '''sistemato''' :D

Per magia, ora i bonifici istantanei hanno data valuta *precedente* alla data dell'operazione (???)
Cioè un istantaneo fatto il 18 febbraio ha data valuta il 18 febbraio ma data operazione il 20 :D (esempio vero dal mio estratto conto)

Il 18 febbraio era sabato e il 20 lunedì.
Nel vecchio estratto conto le date coincidevano ed erano il 18 febbraio ovviamente.

Magia :D Non rispondo neanche alla loro mail...

Anche a me hanno inviato via email l'estratto conto. Via email ma sull'app c'è ancora il vecchio estratto conto. Non sono esperto di Isee ma avendo spostato i soldi da un mio conto ad un altro mio conto ed erano 700 euro se dovessi fare l'ISEE dovrei dichiarare due volte 700 euro? Non so se è normale. Quei 700 euro in più non li ho, è una magia di quelli di Flowe.
 
Mi è arrivato l'estratto conto '''sistemato''' :D

Per magia, ora i bonifici istantanei hanno data valuta *precedente* alla data dell'operazione (???)
Cioè un istantaneo fatto il 18 febbraio ha data valuta il 18 febbraio ma data operazione il 20 :D (esempio vero dal mio estratto conto)

Il 18 febbraio era sabato e il 20 lunedì.
Nel vecchio estratto conto le date coincidevano ed erano il 18 febbraio ovviamente.

Magia :D Non rispondo neanche alla loro mail...

Ma ti sei accorto che gli acquisti effettuati con carta che nel precedente estratto conto avevano una data contabile (che loro chiamano valuta) diversa rispetto alla data di operazione adesso invece coincidono? Ho fatto, ad esempio, un acquisto l'11 dicembre e aveva come data valuta il 13 nel precedente estratto conto. Era corretto, le transazioni con carta necessitano tempo prima di essere contabilizzati. Adesso appare data operazione il 13 dicembre ed è sbagliato. Ma proprio fattualmente sbagliato. Perchè l'operazione (e cioè l'acquisto) è stata fatta l'11 e non il 13. Che casini combinano?
 
Ma ti sei accorto che gli acquisti effettuati con carta che nel precedente estratto conto avevano una data contabile (che loro chiamano valuta) diversa rispetto alla data di operazione adesso invece coincidono? Ho fatto, ad esempio, un acquisto l'11 dicembre e aveva come data valuta il 13 nel precedente estratto conto. Era corretto, le transazioni con carta necessitano tempo prima di essere contabilizzati. Adesso appare data operazione il 13 dicembre ed è sbagliato. Ma proprio fattualmente sbagliato. Perchè l'operazione (e cioè l'acquisto) è stata fatta l'11 e non il 13. Che casini combinano?
Ah hai ragione, anche a me ora i pagamenti con carta hanno stessa data valuta e data operazione.
Boh vabbé...
 
Flowe va utilizzato solo per queste 3 cose.

1.Scaricare una carta di credito MasterCard gratuitamente (importo del plafond di 3.000 euro);
2. Fare bonifico istantaneo dell'importo prelevato dalla carta di credito verso un altro conto corrente diverso da quello della carta di credito o ricaricare, per esempio, istantaneamente il conto BBVA (alcune volte non partono proprio i bonifici istantanei verso lo stesso conto corrente dove un'ora prima magari si sono bonificati istantaneamente);
3. Acquistare i buoni Amazon con lo sconto del 3% con qualsiasi importo.

Poi si può tenere dormiente tutto il mese perché non serve a nulla
 
Flowe va utilizzato solo per queste 3 cose.

1.Scaricare una carta di credito MasterCard gratuitamente (importo del plafond di 3.000 euro);
2. Fare bonifico istantaneo dell'importo prelevato dalla carta di credito verso un altro conto corrente diverso da quello della carta di credito o ricaricare, per esempio, istantaneamente il conto BBVA (alcune volte non partono proprio i bonifici istantanei verso lo stesso conto corrente dove un'ora prima magari si sono bonificati istantaneamente);
3. Acquistare i buoni Amazon con lo sconto del 3% con qualsiasi importo.

Poi si può tenere dormiente tutto il mese perché non serve a nulla
Io la uso come carta principale perché ha anche altro (per esempio, con il friend4life o quel che è non ci sono commissioni per il cambio valuta).
Funziona bene e non ha i problemi che aveva all'inizio.

I problemi sono a livello burocratico...
 
Guarda che anch'io sono Friend For Life. L'ho aperto appena uscito. Siccome non sono stato all'estero da quando è uscito Flowe, non ho mai usato il cambio valuta senza commissioni (che comunque non ci sono neanche con la carta di credito Advanzia YOU e BBVA). Ribadisco, questo conto corrente non serve a nulla (mi fa incavolare quando non mi invia gli istantanei sempre sullo stesso conto che li riceve e poi magari, dopo 3 ore, vari tentativi, email che mi arriva da Flowe che dice che hanno verificato che il mio bonifico era genuino, me lo fa fare. Che palle). Quindi NON SERVE A NIENTE. NON HO TEMPO DA PERDERE. HO ILLIMITY PLUS GRATIS E BBVA CHE MI FANNO INVIARE SEMPRE I BONIFICI ISTANTANEI SENZA MAI ALCUN PROBLEMA!!!!
P.S. Poi ognuno fa quel che vuole
 
Cosa sta succedendo a Flowe? Ho sentore di chiusura, purtroppo.

1712276039500.png
 
Può essere qualcosa in stile N26?
N26 ha sospeso l'apertura di nuovi conti a seguito dell'imposizione di Banca d'Italia dato che non erano in linea con le norme antiriciclaggio, non ho trovato notizie simili per Flowe (che facendo parte di Mediolanum sarebbe strano)

Se si considera la dismissione del cashback e della pagina Facebook (comunque non utilizzata più da mesi) c'è più di un indizio
 
Cosa sta succedendo a Flowe? Ho sentore di chiusura, purtroppo.

Vedi l'allegato 3002637
Eddai! Lo sai che ne rimarrà solo Uno! :D
Verse chiusa, epayments chiusa, Oval pay chiusa, Lis Pay chiusa.
La maggioranza pensa che se una cosa è gestita solo tramite internet non ha costi quindi appena mettono costi la gente scappa vedi a mero titolo esemplificativo YAP.

O hai già le spalle grosse da tempo tipo DB (Contocarta) e Mediobanca (CompassPay) e allora puoi permetterti il tutto gratis ma se sei appena arrivato temo sia più facile, visti i precedenti esempi, che tu chiuda che non tu faccia successo.
Purtroppo stare dietro a tutte le fischiate che impone la UE costa e non rende quindi o ammortizzi spalmando i costi su altri prodotti o vai in perdita con prodotti "aggratis".
 
Può significare tutto o niente..

Può essere qualcosa in stile N26?

Se fosse come N26 si saprebbe.

N26 ha sospeso l'apertura di nuovi conti a seguito dell'imposizione di Banca d'Italia dato che non erano in linea con le norme antiriciclaggio, non ho trovato notizie simili per Flowe (che facendo parte di Mediolanum sarebbe strano)

Se si considera la dismissione del cashback e della pagina Facebook (comunque non utilizzata più da mesi) c'è più di un indizio

Infatti credo che ci siano poche opzioni: un totale "restauro" di Flowe per far concorrenza a Isybank e Buddy oppure chiusura di Flowe con noi vecchi clienti trasferiti a mediolanum a condizioni particolari (uguali o simili a quelli che avevamo a flowe).
 
Se fosse come N26 si saprebbe.



Infatti credo che ci siano poche opzioni: un totale "restauro" di Flowe per far concorrenza a Isybank e Buddy oppure chiusura di Flowe con noi vecchi clienti trasferiti a mediolanum a condizioni particolari (uguali o simili a quelli che avevamo a flowe).
Temo la seconda che hai scritto.

Speravano di acchiappar clienti a gogo ma probabilmente non hanno avuto il ritorno previsto.
Sul sito spergiurano che per i già clienti non cambierà niente ma credo solo a quello che vedo mi sa che presto arriveranno PMU
 
N26 ha sospeso l'apertura di nuovi conti a seguito dell'imposizione di Banca d'Italia dato che non erano in linea con le norme antiriciclaggio, non ho trovato notizie simili per Flowe (che facendo parte di Mediolanum sarebbe strano)

Se si considera la dismissione del cashback e della pagina Facebook (comunque non utilizzata più da mesi) c'è più di un indizio
Della pagina Facebook non ne sapevo nulla perchè non l'ho mai seguita. Diciamo che Flowe non ha mai preso più di tanto piede, anche per via di uno scarso marketing a mio parere
 
Della pagina Facebook non ne sapevo nulla perchè non l'ho mai seguita. Diciamo che Flowe non ha mai preso più di tanto piede, anche per via di uno scarso marketing a mio parere
Posso sbagliarmi ma temo che possa essere anche qualcosa che ha a che fare con il digital onboarding.
Pare che il 68% dei potenziali clienti, me incluso, di una attivitò che applica il digital onborading sfanc...li l'offerta non essendo disposta al digital onboarding :rolleyes:
E il fatto che il digital onboarding non salvi la banca da truffe e frodi e secondo me nella decisione di sospendere il servizio in assenza di comunicazioni di Bankitalia ha pesato la seconda che ho scritto
Why Your Digital Onboarding Is Driving Away Customers | InformationWeek
 
Indietro