Flowe, la nuova Digital bank di Mediolanum

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
c'è voluto solo 1 anno e 1 mese per una cosa che ci doveva essere dal primissimo giorno. Direi che prima di altri 5-6 anni i bonifici istantanei non li metteranno.
La ricarica con paypal immagino se la siano già scordata (e dire che era uno dei motivi principali oltre ai bonifici istantanei per cui sembrava interessante... solo che son rimaste solo promesse).

Francamente con illimity plus (con canone azzerato) ho fatto molto prima. Non posso ricaricare più di una volta al mese gratuitamente ma ho i bonifici istantanei.

D'accordissimo con te sulle tempistiche, ma considerando il piano gratuito, non mi è pesato tenerlo nel cassetto e nel frattempo utilizzare altre carte / banche come Illimity Plus (sono anche ambassador) e Revolut.

Ok che al momento non ha i bonifici istantanei, però per il resto sembra funzionare bene, come detto ci sono altre migliorie che farei ( prendo Revolut come metro di paragone e forse questo è un problema dato che Revolut è ben fatta e completa).

Se dopo averla utilizzata continua a non convincermi, ritornerà nel cassetto dove non mi creerà alcun problema, fintanto non rimoduleranno il piano friend for life :D
 
io ho il FriendForLife, quindi non costa niente e resta lì. non ho la carta fisica (non mi serve ed è a pagamento...sposo l'idea ecologica ed evito proprio di prenderla), quindi non può essere usata se voglio partecipare al cashback, perché ti fanno iscrivere da app, ma probabilmente è impossibile per loro inserire la carta tokenizzata usata su wallet digitale. ecco, l'avessero fatto avrei usato questo prodotto. una occasione persa. per il resto che mi dà in più rispetto a tutti gli altri prodotti? un messaggio di errore tutti i giorni (non è stato possibile avviare la con figurazione di avvio ecc ecc), presente dall'inizio e ancora non risolto! come dicevo è gratuita e sta lì ferma.
 
Chiuso il 22 maggio, oggi mi è arrivato l'ec finale.
 
inviato per email? Comprende la giacenza media dell'anno?
 
Ciao,
scusate ma per richiedere la carta fisica in legno, la spedizione costa sempre?
 
Bene! Sarebbe curioso lavorare su importi che superino le decine, almeno vedremmo la differenza effettiva. Vediamo se qualcun altro nel fol l’ha usata in valuta estera

io la uso sempre per valuta estera anche per importi che superano le centinaia. Zero commissioni, il tasso è quello mastercard pulito.
 
Ciao,
scusate ma per richiedere la carta fisica in legno, la spedizione costa sempre?

15 euro; io la presi con le gemme e scade a giugno del 2025, il vantaggio è che non ci sono i dati scritti ma solamente dietro, nome cognome e CVC; i dati completi sono visibili su App
 
io la uso sempre per valuta estera anche per importi che superano le centinaia. Zero commissioni, il tasso è quello mastercard pulito.

Ottimo grazie! La usi online o anche su pos fisici all'estero? Ti hanno mai negato una transazione? nel senso è affidabile?
 
15 euro; io la presi con le gemme e scade a giugno del 2025, il vantaggio è che non ci sono i dati scritti ma solamente dietro, nome cognome e CVC; i dati completi sono visibili su App

Ciao,
capisco sempre a pagamento, pensavo ci potesse essere qualche promo per averla gratuitamente.
Grazie
 
Ragazzi ma quanto ci mettono a chiuderlo questo catorcio di carta?
 
sono ormai due giorni che cerco di ricaricare con carta, qualunque carta uso, dopo aver fatto il check con operazione andata buon fine, mi da errore. Altri con questo problema?
 
sono ormai due giorni che cerco di ricaricare con carta, qualunque carta uso, dopo aver fatto il check con operazione andata buon fine, mi da errore. Altri con questo problema?

No, nessun problema simile al tuo.
Ma non mi è chiaro lo scenario che descrivi. Cosa lamenti in particolare? Dici che l'operazione è andata a buon fine, ma solo formalmente e i soldi non vengono accreditati o c'è l'accredito ma si verifica un errore? Che tipo di errore è? Dell'App o del circuito?
 
15 euro; io la presi con le gemme e scade a giugno del 2025, il vantaggio è che non ci sono i dati scritti ma solamente dietro, nome cognome e CVC; i dati completi sono visibili su App

E dietro c'è anche il logo del Contacless, quello con le onde che notifica la funzionalità del contactless.
Spesso a me capita che l'esercente, non vedendolo sul lato che gli mostro per non mostrare i dati, pensa erroneamente che debba inserire la carta nel lettore......direi che questo logo andrebbe messo sul lato pulito della carta.
 
No, nessun problema simile al tuo.
Ma non mi è chiaro lo scenario che descrivi. Cosa lamenti in particolare? Dici che l'operazione è andata a buon fine, ma solo formalmente e i soldi non vengono accreditati o c'è l'accredito ma si verifica un errore? Che tipo di errore è? Dell'App o del circuito?

tutto regolare, supero il mastercard id check, mi arriva tanto di sms dall'altra banca di utilizzo carta e su flowe mi ritrovo un messaggio di Errore scritto in rosso, nel frattempo con l'altra banca non vedo l'effettivo addebito e il saldo rimane intatto. Uguale con altre 2 carte di altre banche. Alla fine ci ho rinunciato e svuotato completamente flowe, mi han rotto un po'
 
tutto regolare, supero il mastercard id check, mi arriva tanto di sms dall'altra banca di utilizzo carta e su flowe mi ritrovo un messaggio di Errore scritto in rosso, nel frattempo con l'altra banca non vedo l'effettivo addebito e il saldo rimane intatto. Uguale con altre 2 carte di altre banche. Alla fine ci ho rinunciato e svuotato completamente flowe, mi han rotto un po'

Direi che nel tuo caso l'unica soluzione è contattare un operatore e spiegare cosa succede.
 
Vorrei installare l'App di Flowe sul nuovo smartphone perchè il vecchio non si accende più, e come se non bastasse il numero di telefono che avevo inserito in fase di registrazione adesso l'ho disattivato. C'è un modo per sostituire il numero di telefono senza avere a disposizione il vecchio numero?
Grazie
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro