foglietto settimanale

Malthus ha scritto:
scusami eternity volevo sapere una cosa:
considerato che GIGM ha gli earnings il 23 prossimo, l'orrizzonte temporale che ti sei posto include quella data?
scusatemi per la domanda, forse stupida, il fatto è che vorrei capire come ci si deve comportare quando in operazioni che sono suggerite dall'AT si va ad incrociare gli appuntamenti che chiariscono il quadro dei fondamentali di un titolo...
grazie in anticipo per l'eventuale risposta!

il link sugli earnings:
http://biz.yahoo.com/prnews/060317/hkf004.html?.v=11

bella domanda...non ho una risposta secca.
provo a spiegare cosa penso
l importante è sapersi ascoltare dentro e prendere i titoli su misura.
gigm è volatile può essere da cardiopalmo,io la preferisco su analisi dayli da studio settimanale.poki livelli stabiliti a mercati chiusi.uso sul carico uno stop-loss di un 16% da valutare in close(le oscill intra le tralascio)
per la mia visione gigm è tornata in buy...candle settimanale piu alta degli ultimi 5 anni....volumi in espansione in up in contraz in down,tenuta di una trend importante,ultima lateralizz fatta bene.
oggi gigm è rientrata in porta area 5,15.ho messo 2 trance.la vedo in ottica long e mi aspetto nuovi max.questo però è il mio pensiero la mia emotività ecc ecc . il mercato farà tutto per me scaricandomi al lato della strada..in attesa.
il mercato dice max precedente 5,63. mi metto l allert in intra a 5,5 e attendo la rottura di tale area .a 5,64 in intra metterò la 3 trance(se il titolo che nuovi max è solo da longare) poi guarderò il close se conferma la chiusura sopra 5,63 resto dentro con le 3 trance in caso contrario mollo l ultima t presa e attendo la stessa cosa(il mkt è pieno di falsi segnali ripensamenti...io devo saper attendere senza inkazz )
se conferma i poki livelli che ho area 8,3 è possibile.
questa semplificando è l analisotta.
in sintesi guardo canale trend dinamiche,vicinanza ai max e dinamica volumi. e qui vien fuori il long.
non curo altro...perchè il grafico sconta tutto.se questa scende in prossimità dei dati e mi va in loss lo sbaglio è alla base dell^analisi .amen.non cerco altre colpe.
è un processo che ho assimilato per gradi...ne ho viste troppe per poter capire di piu e dare importanza a ste k.azzate
in generale.risultati buoni il titolo scende. scuse:era salito troppo prima perciò scontati.....sono buoni però la wiev prox è negativa ...
risultati cattivi ...il titolo crolla.... o vola...magari migliora la wiev magari sono meno brutti del previsto ecc ecc il tutto dipende anke dal tipo di mercato se laterale toro o orso.insomma è una giungla fatta di persone perse emotive...
morale:
quelli che contano li sanno in anticipo e tento di scovarli con i volumi sul chart.


ho scritto tutto incasinato ma stò alla frutta.


ciao
 
eternity ha scritto:
bella domanda...non ho una risposta secca.
provo a spiegare cosa penso
l importante è sapersi ascoltare dentro e prendere i titoli su misura.
gigm è volatile può essere da cardiopalmo,io la preferisco su analisi dayli da studio settimanale.poki livelli stabiliti a mercati chiusi.uso sul carico uno stop-loss di un 16% da valutare in close(le oscill intra le tralascio)
per la mia visione gigm è tornata in buy...candle settimanale piu alta degli ultimi 5 anni....volumi in espansione in up in contraz in down,tenuta di una trend importante,ultima lateralizz fatta bene.
oggi gigm è rientrata in porta area 5,15.ho messo 2 trance.la vedo in ottica long e mi aspetto nuovi max.questo però è il mio pensiero la mia emotività ecc ecc . il mercato farà tutto per me scaricandomi al lato della strada..in attesa.
il mercato dice max precedente 5,63. mi metto l allert in intra a 5,5 e attendo la rottura di tale area .a 5,64 in intra metterò la 3 trance(se il titolo che nuovi max è solo da longare) poi guarderò il close se conferma la chiusura sopra 5,63 resto dentro con le 3 trance in caso contrario mollo l ultima t presa e attendo la stessa cosa(il mkt è pieno di falsi segnali ripensamenti...io devo saper attendere senza inkazz )
se conferma i poki livelli che ho area 8,3 è possibile.
questa semplificando è l analisotta.
in sintesi guardo canale trend dinamiche,vicinanza ai max e dinamica volumi. e qui vien fuori il long.
non curo altro...perchè il grafico sconta tutto.se questa scende in prossimità dei dati e mi va in loss lo sbaglio è alla base dell^analisi .amen.non cerco altre colpe.
è un processo che ho assimilato per gradi...ne ho viste troppe per poter capire di piu e dare importanza a ste k.azzate
in generale.risultati buoni il titolo scende. scuse:era salito troppo prima perciò scontati.....sono buoni però la wiev prox è negativa ...
risultati cattivi ...il titolo crolla.... o vola...magari migliora la wiev magari sono meno brutti del previsto ecc ecc il tutto dipende anke dal tipo di mercato se laterale toro o orso.insomma è una giungla fatta di persone perse emotive...
morale:
quelli che contano li sanno in anticipo e tento di scovarli con i volumi sul chart.


ho scritto tutto incasinato ma stò alla frutta.


ciao

fantastico... invece.. non potevi spiegarti meglio! e io sto cominciando ad innamorarmi dell'AT
grazie eternity! ;) OK!
 
Ho letto ieri le tue parole ma ero così commossa da non riuscire a scrivere un rigo, non so cosa dire, se non che al mondo conosco una sola persona fatta come te! e questo per me significa tante cose, tutte positive, ma se mi metto a spiegarle, a raccontare di te, finirei per commuovermi ancora di più...
E non è certo per quello che hai scritto su me e neanche per ricambiare è solo perchè ti conosco e mi reputo per questo una persona molto fortunata.

Voltiamo pagina....Fratellooo sei davvero mio fratello carnale...ahh ahh ah bellissimo il tuo racconto schietto, senza tanti ricami, fantastico sulla tua operatività ed esperienza che sposo in pieno e mi hai fatto morire dal ridere con la descrizione delle wiev e il comportamento di chi lo segue..sei una bomba! e la tua simpatia è unica!

Gigm? Bhè quando entro su un titolo generalmente è per rimanerci il più possibile, ovvero mi aspetto un congruo ritorno, perchè ho poco tempo, ho dovuto modificare la mia operatività e poi lo posso dire?...non tutto il male viene per nuocere! più tranquillità, più tempo per te stessa, maggiore distacco dal monitor e da quell'albero di natale lampeggiante del book che ha degli effetti benefici stratosferici. Cose semplici, semplicissime che rendono la mente nitida, schematica, assolutamente distaccata, da tutto e dal gain. E tutto sommato ora anche se avessi tanto tempo non ritornerei mai indietro perchè se mi faccio prendere dall'ansia del guadagno giornaliero/settimanale, del target, dello stop stretto sai cosa si finisce per fare? Che non credi più nell'analisi che hai fatto, non credi più a niente in certi istanti, e ricominci a crederci quando esci da titolo e il più delle volte accade che non rientri più..perchè scappa, perchè quel giorno non eri davanti al monitor, perchè lo stop è troppo lontano e ti sembra di perdere quanto guadagnato, ci sono miliardi di componenti psicologiche ad intervenire, che ho ben studiato, oltre che poche cose contano graficamente parlando. E per me in generale un grafico sconta tutto. Ma non è da tutti saperlo guardare e impostare, convalidarlo con altri fattori, non è facile darsi e soprattutto rispettare delle regole e i suoi opposti, andare oltre i limiti accademici, vedere ciò che palesemente non si vede o ahimè ostinarsi a non voler vedere.
E quindi le Gigm le ho comprate a 1,83 e non sono più uscita del tutto. Sul ripiego vendo la prima parte di tre e siamo ancora alla prima. Invece che stare lì ad entrare ed uscire da tanti titoli o lo stesso rende di più al cervello, all'anima e spesso anche al portafoglio, andarsene a fare una bella passeggiata...che poi faccio raramente, perchè ho mille cose diverse da fare ma rimane una diversificazione salutare per se stessi. Non mi riconosci più eh fratello?
Grafico lineare ma guardo molto anche il candlestick sulla stessa trend, supporto (4,84), resistenza (5,35), stop (4,56), controllo il close giornalmente e riguardo il grafico settimanalmente, dove andrà non lo so e ci penso poco.

Ti ammiro tanto e ti abbraccio più forte che posso!
 

Allegati

  • GIGM.gif
    GIGM.gif
    30,8 KB · Visite: 126
:) cavolo dani mentalmente sei una bomba.hai capito cose che per i piu non esistono...è per questo che migliori il mondo.
per scelta o per obbligo hai cambiato l operatività full time...ma anke nel marasma emergevano le tue doti umane...non sono sorpreso!
sapersi accontentare,dare giusto peso ai soldi,ritagliarsi i propi spazi non è da tutti.
la ricerca della felicità nelle piccole cose è finita schiacciata da stress,errate valutazioni del dio soldo.peccato.il mondo è pieno di morti dentro...freddi direi anafettivi.bbr brividi.


su gigm direi in sintonia :)
domani sui 4,94 gigm scriverà un altro capitolo della sua storia :bow: :bow:
gigm è nata prima dei gap :D

ciao dani in abbraccione forte :) buona vita :)
 
eternity ha scritto:
:) cavolo dani mentalmente sei una bomba.hai capito cose che per i piu non esistono...è per questo che migliori il mondo.
per scelta o per obbligo hai cambiato l operatività full time...ma anke nel marasma emergevano le tue doti umane...non sono sorpreso!
sapersi accontentare,dare giusto peso ai soldi,ritagliarsi i propi spazi non è da tutti.
la ricerca della felicità nelle piccole cose è finita schiacciata da stress,errate valutazioni del dio soldo.peccato.il mondo è pieno di morti dentro...freddi direi anafettivi.bbr brividi.


su gigm direi in sintonia :)
domani sui 4,94 gigm scriverà un altro capitolo della sua storia :bow: :bow:
gigm è nata prima dei gap :D

ciao dani in abbraccione forte :) buona vita :)


grazie fratello!
quando ti leggo non riesco proprio a non sorridere!!
c'è quel ...."capitolo della sua storia"...e soprattutto..."gigm è nata prima dei gap"..che mi fa sganasciare dalle risate e stai dicendo una cosa verissima e serissima!
basta..basta.. sei mitico! te l'ho sempre detto e sempre te lo dirò
buona vita a te!

P.S.: ma il tibet?
 
Hetty Green ha scritto:
grazie fratello!
quando ti leggo non riesco proprio a non sorridere!!
c'è quel ...."capitolo della sua storia"...e soprattutto..."gigm è nata prima dei gap"..che mi fa sganasciare dalle risate e stai dicendo una cosa verissima e serissima!
basta..basta.. sei mitico! te l'ho sempre detto e sempre te lo dirò
buona vita a te!

P.S.: ma il tibet?


tibet ..ti chiamo domani sera verso le 22 è possibile o è troppo tardi?
faccio notte domani.
viaggio rimandato ad ottobre :( :(

ciao ,buone nanne :)
 
eternity ha scritto:
tibet ..ti chiamo domani sera verso le 22 è possibile o è troppo tardi?
faccio notte domani.
viaggio rimandato ad ottobre :( :(

ciao ,buone nanne :)


Va bene!

a presto :)
 
Thu 7:27am GIGM GigaMedia 2005 Net Profit Up 277% -- Best Operating Results Ever - PR Newswire

caro eternity sei un grande!! :clap: :clap: :clap:
 
occhio che la trimestrale pur essendo discreta,,
non entusiasma,,,
 
per me da valutare solo in close
io oggi non posso seguire.
resto fermo e dentro 8,29 è il mio target
1 res 6,2.
proteggere il gain salendo con lo stop loss.
ciao
 
eternity ha scritto:
per me da valutare solo in close
io oggi non posso seguire.
resto fermo e dentro 8,29 è il mio target
1 res 6,2.
proteggere il gain salendo con lo stop loss.
ciao

ieri chiusura a 5.80
debole in after 5.79

:confused:
 
resto long.
metto trance call piccola a 5,46(gap 5,43)...stoploss di questa 12 tik sotto.
e guardo il close.
se chiude subito il gap poi vediamo dove uscire
se lo lascia per 3-4 gg...allora è una storia molto piu bella

6,2 1 res importante.


metto l ordine in book e non la guardo.gli abbagli qui sono facilissimi.


metti stoploss fisso e ignora :)
 
eternity ha scritto:
resto long.
metto trance call piccola a 5,46(gap 5,43)...stoploss di questa 12 tik sotto.
e guardo il close.
se chiude subito il gap poi vediamo dove uscire
se lo lascia per 3-4 gg...allora è una storia molto piu bella

6,2 1 res importante.


metto l ordine in book e non la guardo.gli abbagli qui sono facilissimi.


metti stoploss fisso e ignora :)

mi permetto di seguirti...
 
eternity ha scritto:
resto long.
metto trance call piccola a 5,46(gap 5,43)...stoploss di questa 12 tik sotto.
e guardo il close.
se chiude subito il gap poi vediamo dove uscire
se lo lascia per 3-4 gg...allora è una storia molto piu bella

6,2 1 res importante.


metto l ordine in book e non la guardo.gli abbagli qui sono facilissimi.


metti stoploss fisso e ignora :)

chapeau!!!
mi hanno servito a 5,46 con minimo a 5,45 per poi riprendere...cosa vuoi di più dalla vita?
 
anche oggi non sembra riuscire a superare la resistenza a 6,2
eppure l'inizio aveva fatto sperare.. :rolleyes:
vorrei tanto essere come eternity ma non ci riesco proprio a non guardare l'intraday di tanto in tanto :specchio:
 
Indietro