Foglio Excel per calcolo giacenza media

ciao,
cortesemente potresti allegare il file aggiornato?
perche' interessa anche a me per controllare.....
grazie mille
ciao
 
ok grazie Salsipuede
ciao
 
il foglio è eccezzionale grazie e vale anche per il 2013...basta modificare i gg da 366 a 365...vorrei chiedere ma la risposta credo sia scontata se i gg di possesso sono tutto l'anno cioe' 365 gg e in alcuni giorni la giacenza è pari a 0 va scritto 0...penso di si io...
per esempio giacenza giornaliera dal 1.1 al 30.06 1000eur...poi dal 1.07 al 31.12 giacenza giornaliera 0 eur...questo 0 va messo in quanto il conto rimane aperto
 
Ultima modifica:
dal 1/7 al 31/12 non dovrebbe essere necessario che tu inserisca esplicitamente il valore "0" perché lo fa automaticamente
lo spreadsheet a partire dal giorno in cui hai azzerato il saldo. Attenzione però che se elimini la riga del 29 Febbraio poi devi
anche correggere la riga del 1° Marzo inserendo =C67+D67+B66 nella cella B:67
 
saresti fantastico se potessi postare il foglio excell valido per il 2013:)...mi sembra giusto ho messo 1° Marzo inserendo =C67+D67+B66 nella cella B:67 ..come detto da te...ok?
 

Allegati

  • giacenza_media.xls
    39,5 KB · Visite: 930
Ultima modifica:
sorry, ma al momento non ho il software adatto per produrre files Excel.
Comunque il file che hai allegato tu dovrebbe essere ok per anni non bisestili.

[edit 01.12.2014] aggiornati files nel post di testa
 
Ultima modifica:
a me sembra con il tuo accorgimento che funziona...comunque grazie ancora...a presto...
 
allego uno spreadsheet per il calcolo della giacenza media su 366 giorni (anno 2012) in formato .xls e .ods (zipped).
Nota che ai fini del pagamento imposta di bollo si devono usare i saldi contabili (non quelli per valuta).
I files sono stati creati con LibreOffice e valgono per anni bisestili. Per anni non bisestili vedi link
E' incluso anche il calcolo delle giacenze medie trimestrali e semestrali.

ottimo lavoro OK!
 
Grazie,

ottimo lavoro :)
 
ma quindi voi davvero fate tutto sto ambaradan ..togliete e rimettete? bah sarà
 
Ragazzi qualcuno mi da una mano, in pratica ho prestato dei soldi (a titolo gratuito ovviamente) a mio fratello per comprare casa e lui diciamo annualmente mi fa un regalino :yes:
Ora vorrei, così per curiosità, calcolare a quale interesse corrisponde quel regalo, chi mi può aiutare? :)
 
Foglio Excel

@salsipuede - Ho sistemato alcune cose del tuo giacenza_media_anno_non_bisestile.xls che spero vadano incontro alle esigenze degli utenti. Senza nulla togliere al tuo impegno. Vedi tu.
Ho corretto tre piccoli errori del mio ed ho aggiunto un foglio, piu` semplice, che intende raggiungere lo stesso scopo utilizzando il Conto scalare emesso dalla Banca limitando l'introduzione di dati ai movimenti del Conto.
Saluti cordiali, Fulvio
 

Allegati

  • giacenza_media_anno_non_bisestile_mio.xls
    41 KB · Visite: 1.230
  • giacenza_non_bisestile_scalare_mio.xls
    28,5 KB · Visite: 980
  • Esempio_giacenza_media_da_Conto_scalare_2014.xls
    29 KB · Visite: 1.803
Ultima modifica:
Con l'avvicinarsi del nuovo isee 2015, la giacenza media diventa importante.

Nei conti correnti abbiamo capito come fare, ma nei conti deposito come funziona? i numeri creditori li non li trovo nell'estratto conto.

Grazie a chi sà aiutarmi.....che belle queste semplificazioni...
 
che sia un conto corrente o un conto deposito per l'aritmetica non fa nessuna differenza.
Puoi inserire versamenti (ed eventuali prelievi) effettuati sul C/D e ti viene fuori la giacenza media
 
Io faccio prima chiamo Fineco e' gli chiedo ogni volta a quanto siamo :)
 
Indietro