Fognaria, Sai? parte 2

bene gia lunedi o martedi il prezzo sara allineato a 1€ e mercoledi chi avra le azioni in mano le riversera a piu non posso..prevedo discesa fino a 0.85 ma dopo grande rimbalzo fino a 1,80...per poi ridiscendere...d'altronde è lo stesso andamento fatto da tutti gli ultimi adc...storia gia vista
 
aiuto fond

Scusatemi ...sono tornato dalle ferie di luglio e vedo fond. precipitare non ci capisco nulla.....aiutatemi....io sono partito inizio luglio e avevo comprato 20000 az, fond. 1,05 euro.....ora come sono messo guadagno ???????
 
molte grazie per la risposta.
se le vendite sono reali causa divieto scoperto, i movimenti di oggi sono di coloro che pur avendo aderito smaltiscono le vecchie azioni, dei movimenti intraday dei trader senza posizioni o interessi e, forse, dei vecchi azionisti che tardivamente hanno capito che è meglio vendere?

L'azione si movimenta con poco e qualche pesce grosso ci ha guadagnato parecchio in questi giorni
Tuttavia la festa è finita non c'è più tempo per fare questi giochini: sta per arrivare sul mercato una quantità enorme di azioni.. che si posizionerà tutta in lettera!! Per sostenerla...ci vorrebbe w buffet..:rolleyes:
 
Scusatemi ...sono tornato dalle ferie di luglio e vedo fond. precipitare non ci capisco nulla.....aiutatemi....io sono partito inizio luglio e avevo comprato 20000 az, fond. 1,05 euro.....ora come sono messo guadagno ???????

spero tu stia scherzando...se hai comprato fondiaria a 1,05 PRIMA del raggruppamento e non hai fatto nulla in questi giorni...
hai perso semplicemente tutto 20000 euros :eek:
 
Scusatemi ...sono tornato dalle ferie di luglio e vedo fond. precipitare non ci capisco nulla.....aiutatemi....io sono partito inizio luglio e avevo comprato 20000 az, fond. 1,05 euro.....ora come sono messo guadagno ???????

io non ti rispondo, non voglio averti sula coscienza
ti conviene sederti pero'
 
Scusatemi ...sono tornato dalle ferie di luglio e vedo fond. precipitare non ci capisco nulla.....aiutatemi....io sono partito inizio luglio e avevo comprato 20000 az, fond. 1,05 euro.....ora come sono messo guadagno ???????

Sono sorpreso, non sapeva che c'era un ADC in corso?
 
L'azione si movimenta con poco e qualche pesce grosso ci ha guadagnato parecchio in questi giorni
Tuttavia la festa è finita non c'è più tempo per fare questi giochini: sta per arrivare sul mercato una quantità enorme di azioni.. che si posizionerà tutta in lettera!! Per sostenerla...ci vorrebbe w buffet..:rolleyes:

allora è meglio cercare di vendere oggi pomeriggio,
da lunedì tutti venderanno per sfruttare il residuo disallineamento?
se però ho aderito e ho le nuove azioni tanto vale che me le tenga
scusa l'ovvietà e le domande banali
 
:-) ci sono cascato è evidentemente uno scherzo, divertente forse , però forse a qualcuno qualcosa di simile potrebbe essere vermanete accaduto
 
spero tu stia scherzando...se hai comprato fondiaria a 1,05 PRIMA del raggruppamento e non hai fatto nulla in questi giorni...
hai perso semplicemente tutto 20000 euros :eek:


ovviamente è uno che scrive solo per scrivere cavolate...figuriamoci..se poi è vero be condoglianze...
 
vado in banca

non posso venderle ora.........:angry::angry::angry::angry:
 
con fineco io non posso più operare essendo fuori dalla soglia del 40% e non essendo consentite immissioni senza limite di prezzo
 
allora è meglio cercare di vendere oggi pomeriggio,
da lunedì tutti venderanno per sfruttare il residuo disallineamento?
se però ho aderito e ho le nuove azioni tanto vale che me le tenga
scusa l'ovvietà e le domande banali

bisognava vendere prima che tutto questo succedesse..e siccome già si sapeva da mesi che si sarebbe fatto un adc...pensare che solo tre settimane fa ancora si salvavano bei soldi
Per chi è entrato in questi giorni sperando di guadagnare un 10 o 20 % e non ha ancora venduto...(stop loss) beh situazione disperata adesso
 
oh e se arrivasse sotto 1 prima del 1 agosto? sai che inculata.....
 
bisognava vendere prima che tutto questo succedesse..e siccome già si sapeva da mesi che si sarebbe fatto un adc...pensare che solo tre settimane fa ancora si salvavano bei soldi
Per chi è entrato in questi giorni sperando di guadagnare un 10 o 20 % e non ha ancora venduto...(stop loss) beh situazione disperata adesso

Gli SL in queste situazioni non sempre funzionano, se cade giù a piombo neppure al meglio la vendi.
 
pensare di poterla vedere a 3 o a 0,5 fa una bella differenza

dilemma aderire o no?

Se i future ad agosro sono davvero visti a 1.05 ( e questo potrebbe essere il primo prezzo lunedì prossimo) conviene aderire a chiunque abbia preso i diritti a meno di 12 euro. Certo un conto è aderire con 10 diritti (2.520 euro), 100 (25.200) o 1000 (252.000)...

Personalmente aderisco perchè mi secca buttare via i diritti presi (purtroppo ) a 12 euro (mi sembrava che 1/4 del loro valore teorico fosse un prezzo congruo e che potesse rimbalzare di qualcosa per rivenderli). Certo parto da 1.04. Se non aderisco e va a 1 ho perso comunque il mio capitale, se apre sotto ho perso la scommessa per la seconda volta. Ma se riesco a venderle a 1.05 mi sono almeno ripreso i miei soldi. (Lunedì dovrebbe poter partire con buoni auspici per sperare di arrivare a 1.05 o più)
 
Ultima modifica:
Si ma 3 giorni fa ad esempio Generali quotava 8.65 e oggi scambia a 9.69 +12%, chi l'aspetta sotto 1 se vede che non ci va e il mercato continua a salire, dovrà adeguarsi.

Poi anche io credo che poco sopra 1€ ci arriverà di sicuro, ma se andrà sotto non lo so, dipenderà anche da cosa faranno i mercati secondo me.

Ma comunque questo è una cosa che interessa gli azionisti, io a breve non seguirò più fonsai.

complimentissimi sempre a Stefano per la preparazione, è un piacere leggerlo. OK!:clap::clap::clap:
 
scusate se sono stupido:confused:, ma davvero io non ho capito perchè nei prossimi giorni ci sarà la corsa a vendere i titoli

Chi ha preso i diritti a pochi cent ed aderisce pensi che tenga le azioni se queste lunedì varranno già un millesimo di euro sopra 1?
 
Indietro