FOLLISTI DI CORSA nel 2021 !!!

  • Creatore Discussione ERG
  • Data di inizio
Intanto ho fatto il 3000 in 12,39, molto deluso.:rolleyes:
Sono estremamente più lento di quanto pensassi.:wall::wall:
Proverò quindi a lavorare di più sulla velocità e di meno sulla resistenza..
 
IO, in preparazione della mia ultima maratona feci:
- 20x400 in 1.25 rec.200mt in souplesse
- 20x400 in 1'28" rec. 200mt,. in 53"/55"
- 10x400 in 1'26" rec. 200mt. in 1'
Splendidi tempi, almeno ai miei occhi. Complimenti.
 
vediamo cosa ci dice, magari ha un organismo da biatleta con recupero immediato dei battiti,...e cmq poi c'è sempre l' accumulo del lattato che i 400 comportano,...ed anche lì bisogna vedere che capacità ha di lavorare in presenza di acido e/o che tempi di smaltimento ha.
:o

Sono sempre stato scarso nei tempi delle ripetute, scarso sul medio e scarso anche nei tempi di recupero.
 
Ho provato oggi, con qualche giorno di ritardo sul previsto, il mio 10x400.
Prime ripetute a 1:45, ultime a 1:51.
Ancora tantissimo lavoro da fare, direi.
 
Dai c'è da lavorare anche per me.:yes:

Fatte oggi.. 10x400 ma con 1' di rec. da fermo.. fatte in 1,38, peggio del previsto:rolleyes:

Proverò a fare qualche 1500 per migliorare la soglia..
 
Fatti ora 4x1500 (2' rec da fermo).
Ottimo allenamento direi:yes::yes:..
I primi 3 a 4,15, il quarto a 4,25 con gambe strapiene di acido!:eek:
I 30 gradi all'ombra (ero sotto il sole:'(:'() non hanno aiutato:D:D
 
Ciao runners volevo un consiglio.

Ho un problema di sfregamento delle cosce appena sotto l'inguine.

Finchè è inverno ho risolto coi pantaloni "tipo ciclista" belli attillati che eliminano lo sfregamento.

Ora col caldo vorrei mettere dei pantaloncini più corti (detti anche svolazzini) ma con questi le cosce mi vanno a fuoco.

Come posso prevenire l'arrossamento? La vaselina va bene o ci sono prodotti migliori?

Voi come avete risolto?
 
Ciao runners volevo un consiglio.

Ho un problema di sfregamento delle cosce appena sotto l'inguine.

Finchè è inverno ho risolto coi pantaloni "tipo ciclista" belli attillati che eliminano lo sfregamento.

Ora col caldo vorrei mettere dei pantaloncini più corti (detti anche svolazzini) ma con questi le cosce mi vanno a fuoco.

Come posso prevenire l'arrossamento? La vaselina va bene o ci sono prodotti migliori?

Voi come avete risolto?

Mai avuto, ma gugla...ci sono diversi suggerimenti
 
Ciao runners volevo un consiglio.

Ho un problema di sfregamento delle cosce appena sotto l'inguine.

Finchè è inverno ho risolto coi pantaloni "tipo ciclista" belli attillati che eliminano lo sfregamento.

Ora col caldo vorrei mettere dei pantaloncini più corti (detti anche svolazzini) ma con questi le cosce mi vanno a fuoco.

Come posso prevenire l'arrossamento? La vaselina va bene o ci sono prodotti migliori?

Voi come avete risolto?

Ciao io ho lo stesso identico problema.
Soprattutto se ingrasso un paio di chili e nel periodo in cui faccio bici oltre alla corsa (come ora).
Con alcuni pantaloncini mi succede addirittura che mi si formino poi delle croste, come se mi fossi tagliato.
Con altri pantaloncini invece non ho quasi il problema.
Non ho capito la differenza però tra i diversi pantaloncini e tendo a non usare quelli che mi causano il problema ovviamente.

Sicuramente però posso dire che io ho risolto spalmandomi prima della corsa una crema anti-sfregamento che ho trovato a circa 5 euro da Decathlon.
 
Ciao io ho lo stesso identico problema.
Soprattutto se ingrasso un paio di chili e nel periodo in cui faccio bici oltre alla corsa (come ora).
Con alcuni pantaloncini mi succede addirittura che mi si formino poi delle croste, come se mi fossi tagliato.
Con altri pantaloncini invece non ho quasi il problema.
Non ho capito la differenza però tra i diversi pantaloncini e tendo a non usare quelli che mi causano il problema ovviamente.

Sicuramente però posso dire che io ho risolto spalmandomi prima della corsa una crema anti-sfregamento che ho trovato a circa 5 euro da Decathlon.

Le cause sono molteplici: a volte sono le cuciture oppure si arrotolano e salgono facendo spessore oppure lasciando la pelle scoperta.

Io di quelli corti non attillati ne ho provati parecchi ma nessuno mi va bene.

Tieniti stretto quel pantaloncino allora ;)

Grazie del consiglio proverò la crema della Decathlon.

Ora sono talmente arrossato che cammino come John Wayne... mannaggia.
 
Questo WE ho fatto una gara di 10km dopo più di un anno! :yes:
Andata piuttosto male (vado più forte in allenamento:'(:'() ma almeno mi sono divertito. OK!
 
Le cause sono molteplici: a volte sono le cuciture oppure si arrotolano e salgono facendo spessore oppure lasciando la pelle scoperta.

Io di quelli corti non attillati ne ho provati parecchi ma nessuno mi va bene.

Tieniti stretto quel pantaloncino allora ;)

Grazie del consiglio proverò la crema della Decathlon.

Ora sono talmente arrossato che cammino come John Wayne... mannaggia.

Risolto con la crema della Decathlon OK!
 
Buongiorno ragazzi,
per il monitoraggio di corsa, bici e nuoto che dispositivo consigliate ? un orologio senza dover spendere l'ira di dio con anche un buon controllo dei battiti (magari con la fascia) :D grazie mille !
 
Buongiorno ragazzi,
per il monitoraggio di corsa, bici e nuoto che dispositivo consigliate ? un orologio senza dover spendere l'ira di dio con anche un buon controllo dei battiti (magari con la fascia) :D grazie mille !

se gugli c'è ampia scelta, anche su Amazon
Waiting ti può dare un consiglio, penso che lui ce l' abbia
questo non è male:
Garmin Forerunner 45, Orologio Smart GPS per la Corsa e Altri Sport Unisex, iPhone/Android, Nero, 42 mm : Amazon.it: Sport e tempo libero
 
infatti volevo aspettare il consiglio di qualche esperto.. negli shop online ci sono migliaia di modelli! dura scegliere.

se vuoi accelerare scrivi un MP a Waiting ( magari non legge il 3d sempre). :D
 
OK, lo faccio io per te :D

p.s: FATTO !

Grazie mille,
comunque ho notato nella sezione sport una tua partecipazione e gestione lodevole! veramente bravo ad aggiornare e creare post :D ancora grazie e complimenti !
 

Allegati

  • 2021-07-20 16 25 46.jpg
    2021-07-20 16 25 46.jpg
    56,5 KB · Visite: 27
Indietro