Fondi H2O Vol. VIII - Il Re é nudo !

Leggendovi, mi rendo conto che siete uguali-uguali a quelli che commentano il calcio mercato :eekk:
Parlate quasi tutti del nulla.
Datevi una calmata e aspettate i fatti.
Non c'è altro da fare.
:bye:
 
Non è escluso che rimettano illiquidi anche nel nuovo fondo 'clean'.
La normativa lo consente, fino al 10%.

Qui siamo nel campo delle ipotesi e confesso di essere (e di voler essere) un dilettante in materia. Ma sembra di capire che ci sia molta più "attenzione" del passato sui fondi H2O (vedi obbligo di sospendere 3 fondi, esteso ad altri 4 volontariamente), immagino da parte di Natixis.
Poi, per carità, tutto è possibile. Ed anche il suo contrario.
 
Ultima modifica:
h20 è stata la prima a rientrare in queste restrizioni.

io il mio adagio lo tengo.
gli illiquidi li vendono. oggi mercato obbligazionario ha super sete di rendimento.

da come si era messa.. pensavo peggio.
 
Cari clienti.

Il processo di svuotamento laterale dei tuoi sette FCP Global Macro è in fase di completamento. In tre giorni lavorativi * i fondi speculari si apriranno per sottoscrizioni e rimborsi giornalieri. Totalmente liquidi, porteranno gli stessi codici ISIN di prima.

Al termine di questo processo, avrai due veicoli di investimento invece di uno: il fondo speculare che racchiuderà la nostra esperienza di lunga data Global Macro e il fondo side pocket (SP) in cui il Tennor Group illiquido o poco liquido gli strumenti saranno assegnati fino a quando non saranno smaltiti.

Il contratto di acquisto di titoli «Evergreen» in due fasi scadrà a giugno 2021. Nel frattempo, vi rimetteremo in contanti i proventi della vendita di questi collocamenti privati.

Durante il periodo di sospensione, abbiamo continuato a gestire attivamente i tuoi fondi e abbiamo pubblicato i loro valori stimati ogni singolo giorno. Dalla fine di agosto i portafogli hanno registrato una performance positiva. Di conseguenza, al 14 ottobre, la somma del valore patrimoniale netto di ciascun fondo specchio e del corrispondente fondo SP dovrebbe risultare maggiore del valore patrimoniale netto del fondo prima della sua sospensione.

Entro pochi giorni dalla riapertura dei fondi, i valori patrimoniali netti giornalieri dei fondi speculari e le valutazioni di fine mese dei fondi SP saranno disponibili su Bloomberg e Morningstar.

Nonostante le recenti turbolenze, i nostri motori ad alte prestazioni sono rimasti intatti e i nostri team uniti. Attualmente stiamo affrontando questa nuova sfida, riaffermando la nostra leadership nella gestione attiva di Global Macro.

H2O AM.

* l'effettiva apertura operativa può differire da un paese / distributore all'altro.


...........come ho letto lunga esperienza nel global macro una amara risata mi è scappata...scusate.

Sta cosa qui mi ricorda tanto, "la messa e finita, andate in pace fratelli"

Anche a me e scappata una risata, cioe pensano di aver fatto una missione impossibile "abbiamo tirato su la costa concordia, e adesso portiamo il relitto (gli illiquidi), a rottamare (pero prima ci siamo presi tutto il contenuto delle casseforti)"..... ma i comunicati stampa che glieli scrive paperino, pippo e pluto???

Certo l'ottimismo e il profumo della vita, ma qui e passato l'ottimismo, la speranza se sparata un colpo in testa, il profumo se trasformato in tanfo, e la vita e andata a donnine.......

il mio consulente di iwbank, super esaltatissimo alle 11.30 "allora domani ci mettiamo un 10k sul multibond"....."si, si certo caro..... ci sentiamo domani....."

Prima di tutto perche non si sa che iwbank aprira alle nuove sottoscrizioni ma alle sole vendite, e poi prima di dare un euro a questi signori "del gestito", bisogna aspettare almeno un paio di settimane secondo me, per capire se i rimborsi li porteranno al secondo livello del fondo..... gli istituzionali incombono, come la spada di damocle..... giusto per essere....otti-misti.
 
Qui siamo nel campo delle ipotesi e confesso di essere (e di voler essere) un dilettante in materia. Ma sembra di capire che ci sia molta più "attenzione" del passato sui fondi H2O (vedi obbligo di sospendere 3 fondi, esteso ad altri 4 volontariamente), immagino da parte di Natixis.
Poi, per carità, tutto è possibile. Ed anche il suo contrario.

Io non ho scritto che giocoforza lo faranno.
Ho scritto che è tecnicamente possibile.
Ciò è innegabile.
 
Fondo Amundi

Buonasera a tutti, avrei bisogno di un consiglio sull'acquisto di un fondo obbligazionario che mi è stato consigliato (o meglio obbligato) da banca Unicredit... perdonatemi se sono fuori OT ma non so dove altro chiedere... il fondo obbligazionario in questione è il: LU1883337377.
Sinceramente in questo periodo mi fa un po paura investire (fondi obbligazionari o azionari che siano) ma è l'unico mondo per accedere a un prestito (quindi o bere o affogare).
Ho analizzato i titoli in cui investe e uno dei primi è proprio Unicredit (guarda caso :cool:)... voi cosa ne pensate???? C'è qualcuno che lo ha nel proprio portafoglio???
Perdonatemi di nuovo se sono fuori argomento :bow:
 
h20.jpg

quindi dall'ultima valorizzazione di settembre ci hanno ciulato un ulteriore 21%......?
 
Vedi l'allegato 2718443

quindi dall'ultima valorizzazione di settembre ci hanno ciulato un ulteriore 21%......?

In pratica...

Però pare che qui ci sia gente felice per come stanno andando le cose. Beati loro.

Ah già, poi c'è il Side Pocket, sigla SP.

Speriamo che alla fine questo SP non si riveli l'acronimo di Senza Palanche.

E sempre allegri bisogna stare...

Oui, mais, à part ça, tout va très bien, Madame la Marquise...
 
Buonasera a tutti, avrei bisogno di un consiglio sull'acquisto di un fondo obbligazionario che mi è stato consigliato (o meglio obbligato) da banca Unicredit... perdonatemi se sono fuori OT ma non so dove altro chiedere... il fondo obbligazionario in questione è il: LU1883337377.
Sinceramente in questo periodo mi fa un po paura investire (fondi obbligazionari o azionari che siano) ma è l'unico mondo per accedere a un prestito (quindi o bere o affogare).
Ho analizzato i titoli in cui investe e uno dei primi è proprio Unicredit (guarda caso :cool:)... voi cosa ne pensate???? C'è qualcuno che lo ha nel proprio portafoglio???
Perdonatemi di nuovo se sono fuori argomento :bow:

Amundi Funds - Optimal Yield E2 EUR (C)|LU1883337377

lascia stare gli high yeld;)
 
Buonasera a tutti, avrei bisogno di un consiglio sull'acquisto di un fondo obbligazionario che mi è stato consigliato (o meglio obbligato) da banca Unicredit... perdonatemi se sono fuori OT ma non so dove altro chiedere... il fondo obbligazionario in questione è il: LU1883337377.
Sinceramente in questo periodo mi fa un po paura investire (fondi obbligazionari o azionari che siano) ma è l'unico mondo per accedere a un prestito (quindi o bere o affogare).
Ho analizzato i titoli in cui investe e uno dei primi è proprio Unicredit (guarda caso :cool:)... voi cosa ne pensate???? C'è qualcuno che lo ha nel proprio portafoglio???
Perdonatemi di nuovo se sono fuori argomento :bow:

C'è anche di peggio in giro (anche se questo è nell'8° decile ad 1 ed a 3 anni).
Ma io gli HY li lascerei perdere in questo periodo, nonostante la duration modificata di 3,31
Naturalmente segose l'1-2% del patrimonio potrebbe anche starci.
 
In pratica...

Però pare che qui ci sia gente felice per come stanno andando le cose. Beati loro.

Ah già, poi c'è il Side Pocket, sigla SP.

Speriamo che alla fine questo SP non si riveli l'acronimo di Senza Palanche.

E sempre allegri bisogna stare...

Oui, mais, à part ça, tout va très bien, Madame la Marquise...


Siamo sicuri di parlare dello stesso multibond? perchè con la sigla sr era il clone dei fondi senza commissioni di ingresso...il più vecchio, quello che ho io non ha quella sigla.
 
Siamo sicuri di parlare dello stesso multibond? perchè con la sigla sr era il clone dei fondi senza commissioni di ingresso...il più vecchio, quello che ho io non ha quella sigla.

ISIN FR0013393329 l'8/09/2020 quotava 90,89 ora lo ritrovo a 74,93
 
A marzo gli sp non erano ancora alle viste.

Intendevo che alla data del 08/09 quando quotava 90,89, dovevano ancora togliere la sp, quel 20% circa.
Poi la quotazione sarà tornata a marzo, ma ti rimane sempre la sp, che se va tutto bene incasserai.
 
Indietro