Fondi immobiliari 67

Ricapitolando su ATL1 dovrebbe scadere nel 2022 senza nessuna altra possibilità, qualcuno è in grado di confermare o magari per il covid si è generata qualche scappatoia?
 
Ma che succede ad AMUNDI RE ITALIA ? Sono crollati tutti gli immobili che hanno ? Sta scendendo da settimane ....
 
Ma che succede ad AMUNDI RE ITALIA ? Sono crollati tutti gli immobili che hanno ? Sta scendendo da settimane ....

Amundi Italia, dopo il crollo causa COVID, era risalito tra giugno ed agosto circa del 30% (contando anche i 225 euro distribuiti), e nelle ultime settimane ci sono state prese di beneficio (ed anche la mancata vendita di Atlantic1, che ha influenzato negativamente un po tutti gli altri fondi immobiliari).
 
Se il Covid tra 6 mesi sarà solo un ricordo allora tutto tornerà come prima o quasi, se invece persisterà o se si vorrà valutare il rischio di un’altra futura pandemia allora il mercato degli uffici cambierà. Saranno necessari più spazi quindi o le aziende si sposteranno nell’hinterland o chiederanno uno sconto perché a parità di metri quadri ospiteranno meno persone e se non lo riceveranno andranno nell’hinterland in ogni caso gli uffici in centro saranno i più penalizzati. Ergo gli immobiliari scendono perché prezzano questo rischio
 
Amundi Italia, dopo il crollo causa COVID, era risalito tra giugno ed agosto circa del 30% (contando anche i 225 euro distribuiti), e nelle ultime settimane ci sono state prese di beneficio (ed anche la mancata vendita di Atlantic1, che ha influenzato negativamente un po tutti gli altri fondi immobiliari).

non mi pare proprio amundi it era sceso prima della notizia di artlantic sulla mancata vendita
 
non mi pare proprio amundi it era sceso prima della notizia di artlantic sulla mancata vendita

La mia opinione è che si sia trattato di prese di beneficio per Amundi (salito di un 30% tra giugno ed agosto), poi negli ultimi giorni si è aggiunta la mancata compravendita di Atlantic1, che ha influenzato in negativo anche gli altri fondi immobiliari.
 
sembra che socrate abbia voglia di iniziare a risalire sara' un fuoco di paglia?
 
Socrate

Lo tengo sotto controllo date che ci sto costruendo una scommessa per il 2021

L'ultimo calo da 195 a 170 non è un buon segnale a pochi mesi dalla cosiddetta scadenza
 
Socrate

Lo tengo sotto controllo date che ci sto costruendo una scommessa per il 2021

L'ultimo calo da 195 a 170 non è un buon segnale a pochi mesi dalla cosiddetta scadenza

Ma socrate scade nel 2020
 
scusate, ho ancora in portafoglio il fondo qf Tecla che non è piu quotato da parecchio tempo.

sapete per caso quando mi verranno accreditate le minus del fondo e tolto dal portafoglio?

grazie, ciao
 
COIMA RES è una cosa scandalosa ! piovono conferme di TP positivi ( ultimo EQUITA del 1ottobre post dati ufficiali ) E CONTINUA A SCENDERE DAL 13 agosto SENZA SOSTA CON POCHI VOLUMI
 
COIMA RES è una cosa scandalosa ! piovono conferme di TP positivi ( ultimo EQUITA del 1ottobre post dati ufficiali ) E CONTINUA A SCENDERE DAL 13 agosto SENZA SOSTA CON POCHI VOLUMI

Anche IGD è scesa bene, ma sembra abbia trovato un supporto verso i 3 euro....speriamo.
Segui anche questa?
 
Anche IGD è scesa bene, ma sembra abbia trovato un supporto verso i 3 euro....speriamo.
Segui anche questa?

IGD non la seguo ,troppo focalizzata sul business dei cenrtri commerciali eppoi è ancora piu' manipolata di coima
 
Curiosità sugli immobili romani di Atl1, Alpha e Vig.
Alpha ha venduto via Colombo, 44 e Capitan Bavastro a circa 1300 euro/mq.
Il rimanente sempre in Via Capitan Bavastro quota intorno ai 1200 euro/mq a nav.
Atl1 non è riuscita a vendere il suo ad una valutazione analoga.
La stima a nav di Vig è di circa 2000 euro mq. (e l'offerta intorno a quei valori non si era poi concretizzata) Se la vendita si concludesse intorno ai 1300 euro/mq il nav del fondo sarebbe allineato più o meno agli attuali valori di borsa.
 
IGD non la seguo ,troppo focalizzata sul business dei cenrtri commerciali eppoi è ancora piu' manipolata di coima

Manipolate come? Cosa te lo fa pensare?
Stavo pensando a un piccolo acquisto con mano leggera, e ti sarei grato se volessi spiegarmi meglio la cosa.
 
Manipolate come? Cosa te lo fa pensare?
Stavo pensando a un piccolo acquisto con mano leggera, e ti sarei grato se volessi spiegarmi meglio la cosa.

Non so cosa voglia dire manipolato; di certo il titolo ha una pessima governance, ma questo non toglie che il prezzo raggiunto non faccia gola: il venticinque per cento del mio patrimonio e' investito qui.
 
Indietro