Fondi immobiliari 68

Cmq l'ACF mi pare che abbia mutato il suo orientamento... Avrà pesato anche il fatto che la sgr ha detto il falso sui tempi del mandato gestorio del nuovo fondo
 
IMMOBILIUM frizzante oggi ! Amundi ...... inspiegabile :wall:
 
unica variabile che conosciamo ma da oltre un mese e mezzo che l'ultimo kid da scenari migliori del penultimo (maggio 21)
 
unica variabile che conosciamo ma da oltre un mese e mezzo che l'ultimo kid da scenari migliori del penultimo (maggio 21)

E' questa la chiave di volta ......:D
la chiav.....ica di Amundi invece la ignoro In meno di 20 gg dalle stelle alle stalle Booohhhhhhhhhh
 
Vedremo cosa ci raccontano su IMMOBILIUM a fine mese nella semestrale, con nuovo valore del NAV :sperem:
 
ha venduto degli immobili quindi arriveranno 6/10 euro nei prossimi 2 mesi la quotazione a questo punto vale poco

Ti ringrazio per la conferma della vendita; non capisco però quando dici che la quotazione "vale poco". La quotazione include sempre le prospettive future, almeno quelle conosciute e valutate dal mercato
 
Ti ringrazio per la conferma della vendita; non capisco però quando dici che la quotazione "vale poco". La quotazione include sempre le prospettive future, almeno quelle conosciute e valutate dal mercato
Mi sono espresso male

esempio io alla notizia della vendita se ben ricordo di fine aprile ho incrementato dinamico sperando che poi il rogito come poi è successo venisse effettivamente fatto.

Dopo questa notizia il QF è salito diciamo attorno a 64, vedo che dopo la conferma del rogito il titolo non ha reagito perché lo dava per scontato, adesso si aspetta la quantificazione del rimborso immagino ad agosto probabilmente tra i 6 e i 10 euro.

Vedo che il mercato come il sottoscritto dava per scontato la cosa e adesso aspetta i soldi senza imbarcarsi in speculazioni dal bagnasciuga
 
IMMOBILIUM frizzante oggi ! Amundi ...... inspiegabile :wall:

Io avevo venduto 18 quote a circa 560 per creare una minus, ma non ero più riuscito a riprenderle. Ieri finalmente me ne hanno date 30 a 562. Finalmente? Mah :o
di solito a luglio-agosto i QF stanno sui minimi, ora ne ho una settantina, quindi investimento medio: credo che, come al solito, in prossimità di nuove elargizioni strapperanno.
Che noia, che barba ...

PS in effetti, non spiego nulla. Credo che i prezzi guardino a quelli della borsa+voci sull'immobiliare, quasi totalmente random in realtà ...
 
https://www.acf.consob.it/web/guest...rue&uuid=4e68e46f-3dad-4cca-974d-dd53f1c57fd6


ricorso accettato anche per le quote successivamente acquistate sul mercato OK!

Finalmente qualche cosa si muove nella foresta pietrificata. Credo che si ofrano parecchie sponde a riguardo del passato (penso in particolare a Europa) e di attenzione per il futuro (penso a Socrate). Ulteriormente anche il mancato prolungamento dei 2 anni di Dinamico potrebbe accendere un faro su eventuali regalie dismissorie.
 
Finalmente qualche cosa si muove nella foresta pietrificata. Credo che si ofrano parecchie sponde a riguardo del passato (penso in particolare a Europa) e di attenzione per il futuro (penso a Socrate). Ulteriormente anche il mancato prolungamento dei 2 anni di Dinamico potrebbe accendere un faro su eventuali regalie dismissorie.

Guarda che solo tu eri favorevole al prolungamento di Dinamico.
 
Io avevo venduto 18 quote a circa 560 per creare una minus, ma non ero più riuscito a riprenderle. Ieri finalmente me ne hanno date 30 a 562. Finalmente? Mah :o
di solito a luglio-agosto i QF stanno sui minimi, ora ne ho una settantina, quindi investimento medio: credo che, come al solito, in prossimità di nuove elargizioni strapperanno.
Che noia, che barba ...

PS in effetti, non spiego nulla. Credo che i prezzi guardino a quelli della borsa+voci sull'immobiliare, quasi totalmente random in realtà ...

Ma Parli di Immobilium?
Non quota a 1480….
 
Guarda che solo tu eri favorevole al prolungamento di Dinamico.

Infatti anche i giudici dell'acf hanno sentenziato in irs che il mancato prolungamento era un furto ai danni dei sottoscrittori così come lo è in dinamico che solo per mancati canoni di due anni ci lascia un 14%. Poi naturalmente non c'è peggior sordo di chi ..... e questo senza contare le possibilità di vendere con calma e tranquillità per altri 2 anni (anche questo fa parte della sentenza di cui sopra), oltretutto fuori dai fatti pandemici che hanno bloccato il mercato. Poi va bene c'è chi gode delle sveltine onanistiche e ci sono gli altri, de gustibus ..
 
Infatti anche i giudici dell'acf hanno sentenziato in irs che il mancato prolungamento era un furto ai danni dei sottoscrittori così come lo è in dinamico che solo per mancati canoni di due anni ci lascia un 14%. Poi naturalmente non c'è peggior sordo di chi ..... e questo senza contare le possibilità di vendere con calma e tranquillità per altri 2 anni (anche questo fa parte della sentenza di cui sopra), oltretutto fuori dai fatti pandemici che hanno bloccato il mercato. Poi va bene c'è chi gode delle sveltine onanistiche e ci sono gli altri, de gustibus ..

Guarda che questi strumenti hanno una scadenza, scritta chiara e tonda nel prospetto. Un sottoscrittore (o un acquirente in borsa) basa i propri investimenti considerando anche tale scadenza. In caso di "necessità" c'é il cosiddetto periodo di grazia di ben 3 anni. La proroga straordinaria di altri 2 anni é un regalo che viene fatto ai gestori (anche se a commissioni ridotte) per continuare a papparsi le commissioni a nav gonfiati.

A loro non conviene vendere prima perché avrebbero commissioni di gestione più basse (perché basate sul nav). Infatti per magia gli ultimi semestri prima della scadenza i nav crollano oppure vendono tutto all'ultimo momento.

Tu sei chiaramente affiliato a dei gestori perché continui a difendere questo magna magna.

Purtroppo continuerai a ripetere le stesse cose ma non ti preoccupare, io continuerò a smontarle
 
Indietro