Fondi immobiliari 69

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
mai mi sarei aspettato di vedere vig a 345 euro..pero da 345 a 400 sono ben 55 euro. deve per forza succedere qualcosa di negativo tipo qf dinamico anche qui??
Nel documento mettono liquidazione entro marzo 2023.Se avessero avuto dubbi sulla vendita penso non avrebbero messo liquidazione entro marzo 2023.
 
Scusa, Immobilium che problemi ha?
C’è una parte non piccola del pagamento sull’arcadia center che è bloccata come escrow. E questa potrebbe anche essere escussa, quanto meno in parte, un certo rischio residuo rimane
 
Qualcuno (forse "dei nostri") sta scaricando Socrate sul denaro... Visto il timing sono forse minus da compensare?
Io qualcuna l'ho presa anche se sono abbastanza pieno

Edit: vedo che anche altri QF sono "in liquidazione", forse per lo stesso motivo...
 
Ultima modifica:
Io qfvig ne ho prese.adesso siamo a un bel rapporto rischio/rendimento.aveco liquidato a 392, adesso sono bello pieno. Il fatto che sia saltato il rogito di imm. dinamico ci ha dato un bell aiuto
 
Su Dinamico nessuna notizia su come stanno provando ad arginare la situazione. Non si sa se stanno provando a recuperare il compratore, se stanno ricercando nuovi acquirenti. Non dovrebbe essere difficile vendere a quel prezzo già scontato a Milano che sta in piena bolla
 
Su Dinamico nessuna notizia su come stanno provando ad arginare la situazione. Non si sa se stanno provando a recuperare il compratore, se stanno ricercando nuovi acquirenti. Non dovrebbe essere difficile vendere a quel prezzo già scontato a Milano che sta in piena bolla
Senza senso
Il compratore sembrava super convinto
Interviste su inizio lavori, progetti e poi non si presenta dal notaio.
Neanche una telefonata per dire ci abbiamo ripensato?
 
Senza senso
Il compratore sembrava super convinto
Interviste su inizio lavori, progetti e poi non si presenta dal notaio.
Neanche una telefonata per dire ci abbiamo ripensato?
Veramente senza senso. Gli svizzeri di Artisa hanno rinunciato a prendere un immobile a prezzo superscontato rovinandosi completamente la reputazione.Speriamo che la sgr abbia un piano b per la vendita
 
Se proprio devo pensare male su Dinamico mi rivolgerei piuttosto che al compratore alla sgr bnp che con i precedenti la direbbe lunga. Vuoi che non sapessero niente già da prima. E' evidente o quantomeno probabile l'insorgenza di qualche gatto morto. Piuttosto è che a fronte dei 750000€ di acconto, da settembre finito affitto da 2500000 a Cattolica e solo ancora un anno per chiudere baracca; buona situazione per inventarsi svendite ad libitum.
 
Vabbè, ma non si può bloccare un immobile per quasi un anno versando poco più del 2% del suo valore, finanziariamente è un’operazione senza senso…
se veramente dovesse saltare e non ci fossero garanzie suppletive qualcuno dovrà dare delle spiegazioni, e che siano credibili! KO!
 
MED B da quando ha staccato il rimborso da ultima vendita è scesa ulteriormente oltre il valore dello stacco
Sembra che neanche le prossime vendite realizzate come da ultimi comunicati ( anche se piccole ) + il prox dividendo di fine anno non stiano sortendo il giusto effetto finora ! Eppure è da tutti considerata la migliore per gestione e serieta' professionale rispetto alla massa degli altri Qf nonche' spesso riesce anche e tenere il prezzo storico o a migliorarlo quando dismette .... perche' allora non accenna a riprendersi ?
 
Ultima modifica:
MED B da quando ha staccato il rimborso da ultima vendita è scesa ulteriormente oltre il valore dello stacco
Sembra che neanche le prossime vendite realizzate come da ultimi comunicati ( anche se piccole ) + il prox dividendo di fine anno non stiano sortendo il giusto effetto finora ! Eppure è da tutti considerata la migliore per gestione e serieta' professionale rispetto alla massa degli altri Qf nonche' spesso riesce anche e tenere il prezzo storico o a migliorarlo quando dismette .... perche' allora non accenna a riprendersi ?

E' molto di nicchia e gli scambi sono al lumicino, non è una novità
E chi la tiene d'occhio forse di questi tempi non ha voglia di incrementare, viste le possibili occasioni disponibili su altri comparti
Aspettiamo con calma le prossime (good) news
 
MED B da quando ha staccato il rimborso da ultima vendita è scesa ulteriormente oltre il valore dello stacco
Sembra che neanche le prossime vendite realizzate come da ultimi comunicati ( anche se piccole ) + il prox dividendo di fine anno non stiano sortendo il giusto effetto finora ! Eppure è da tutti considerata la migliore per gestione e serieta' professionale rispetto alla massa degli altri Qf nonche' spesso riesce anche e tenere il prezzo storico o a migliorarlo quando dismette .... perche' allora non accenna a riprendersi ?
Succede spesso che i QF passino nel dimenticatoio bene cosi su possono impostare cose a medio lungo termine

MEDB pagherà un decina di cent tra non molto e magari quoterà prima dello stacco 1,70/75 su una cosa già in essere
 
Vabbè, ma non si può bloccare un immobile per quasi un anno versando poco più del 2% del suo valore, finanziariamente è un’operazione senza senso…
se veramente dovesse saltare e non ci fossero garanzie suppletive qualcuno dovrà dare delle spiegazioni, e che siano credibili! KO!
secondo voi è possibile avere la copia della proposta/preliminare firmata mesi fa? cosi per capire se c'è possibilità che li obblighino a comprare o devono cercare altri? sicuramente bloccare con il 3% un immobile per mesi ha più il profilo di un'opzione che di un compromesso (a mio parare artisa sperava di trovare qualcuno a cui rivendere a più di 25mln, ma è solo opinione)
 
secondo voi è possibile avere la copia della proposta/preliminare firmata mesi fa? cosi per capire se c'è possibilità che li obblighino a comprare o devono cercare altri? sicuramente bloccare con il 3% un immobile per mesi ha più il profilo di un'opzione che di un compromesso (a mio parare artisa sperava di trovare qualcuno a cui rivendere a più di 25mln, ma è solo opinione)
Artisa voleva riqualificare l’immobile
Come da diverse interviste rilasciate
I lavori dovevano partire a marzo
O hanno riscontrato problemi con il comune (ma mi pare strano) o ci sono stati problemi con il finanziamento
Però mi pare strano non avvisare il venditore per prendere più tempo
Mistero
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro