Fondi immobiliari chiusi 31°

E chi se ne frega. Io porto a scadenza, mica guardo il book tutti i giorni. Ho anche una vita.
Mbe, con trht forte ribassista o a neofita accade!.
In ogni caso e' solo questione di cardiopalmo e provare a capire che sono azioni "SPECIALI" ma comunque anche lasciarlo troppo non controllato direi che non va bene! (a mio umile parere!).

Anche perche' ove ci fosse, uno scalpetto non fa mai male!
:yes:
 
Sia chiaro: se Cibrario riesce a vendere bene e chiude prima tanto meglio. Ma l'unica e sola cosa importante è COME vende. Perchè quello è il nostro gain. Almeno per chi investe in questi strumenti... Per chi ci fa trading non so cosa dire, se non che, a mio parere, ha sbagliato strumento

se scrivi a me, no ! ma ci faccio come molti qui (tozzi, triosk etc) scalp.

il come chiude e' ovvio e il sotto 3000 e' anche ovvio ! per quello avevo appena scritto che io non vendo ma......

credi veramente che vogliano vendere bene?! tutto ad oggi ci ha detto NO!.

Crescita non vuole vendere o cerca di non vendere bene o meglio a loro o 3th interessi! di certo non dei quotisti. Per equazione per "noi" possiamo dire che vendera' male.

Appunto non mi piace e non ci sono mai entrato in QFCRE!.

Mi dispiacque, invece, per QFPIC ma all'epoca non avevo dindi!.
Li ci credevo ma ero tutto "allocato".

p.s. vado... ri-rispondero' a sera tarda.
 
Cmq vada sarà un successo: se vendono a loro stessi non rimborseranno meno del nav. Se vendono a mercato rimborseranno molto di più, e magari chiederanno sei mesi di grazia o cose così.

E' ovvio che la mia soluzione preferita è la seconda. Ma oramai ci faranno sapere tra poco
 
Sia chiaro: se Cibrario riesce a vendere bene e chiude prima tanto meglio. Ma l'unica e sola cosa importante è COME vende. Perchè quello è il nostro gain. Almeno per chi investe in questi strumenti... Per chi ci fa trading non so cosa dire, se non che, a mio parere, ha sbagliato strumento
Credo che per BNL chiudere bene sia il miglior marketing possibile per la divisione fondi immobiliari .

Visto che nel settore continuano ad espandersi (vedi nuovi arrivi di direttore e segretario generale della sgr) e considerando le possibilità del gruppo bancario di appartenenza ... basta relativamente poco per fare bella figura .
 
Credo che per BNL chiudere bene sia il miglior marketing possibile per la divisione fondi immobiliari .

Visto che nel settore continuano ad espandersi (vedi nuovi arrivi di direttore e segretario generale della sgr) e considerando le possibilità del gruppo bancario di appartenenza ... basta relativamente poco per fare bella figura .
Infatti, proprio per questo temo che tra qualche giorno ci confezionino un simpatico pacco annunciando la vendita di tutti gli immobili a un'importante banca francese che inizia con la lettera B e ha sede a Parigi e ci rimborsino nav+mancia pagandoci subito.

Certo, poi il prezzo di borsa si impenna e a 3000 non ci va più, per la gioia di qualcuno pare, ma per i quotisti è l'unica vera catastrofe che può accadere...

Invito a fare un giro sul sito di crescita e vedere cosa c'è nel fondo: chiedetivi quanto valgono i quattro immobili milanesi e quello romano. Senza contare quello di Macerata, tutto affittato, che è un vero spettacolo (ci sono stato)...
 
Ultima modifica:
Ultima cosa e poi mi taccio per un altro mese credo. Crescita compra tra il 2000 e il 2001 (il primo NAV è del 31.12.2001), prima della caduta delle due torri, prima dell'impennata dell'immobiliare. La quota all'epoca valeva 2499,05 euro.

Il mio bilocale bolognese comprato nel Febbraio 2001 a 80000 euro ora ne vale almeno 160000. So che il residenziale è diverso, ma... ma... non è un caso che si volessero tenere gli immobili. Rimborsare a NAV per loro è il più grande affare che possono fare
 
In effetti anch' io ne sono convinto. Penso che i NAV ufficiali siano tutti volutamente bassi per due motivi.
Chi fa la valutazione non corre rischi
Chi vende sopra il NAV fa un figurone e se vende, a NAV, a parenti e amici non corre rischi di critiche o accuse di conflitto di interessi e guadagna o fa guadagnare una barca di soldi.
Questo mi suggerisce l' esperienza e la conoscenza degli immobiliaristi italiani.
Inoltre, checchè se ne dica, mi sembra che in questi anni i vari palazzinari si siano passati di mano numerosi immobili a prezzi sempre crescenti in modo esponenziale (l' incremento NAV dei Qf, al confronto, è un gioco da bambini)
 
Indietro