Fondi Immobiliari Chiusi 64° Si chiude la stagione delle OPA

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ciao a tutti, sul mio dossier fineco vedo questo titolo OFFLINE (cioè non negoziabile , com pmc 0)

Qf olinda imm

siccome devo trasferire tutti i titoli da fineco a webank, come mi devo comportare con questo? Verrà eliminato e quando?

Se lo trasferisci, il valore di carico potrebbe non essere zero, tienilo presente per le contabilizzazioni plus/minus.

Grazie reef, ma quel titolo ora ha valore? Posso venderlo / scambiarlo / farlo cancellare?
Se invece decido di trasferirlo, come faccio ad essere certo che pm carico e pm fiscale siano pari a 0 e non mi creino plusvalenze?
NB dossier di partenza e di arrivo intestati alla stessa persona ovviamente
 
Grazie reef, ma quel titolo ora ha valore? Posso venderlo / scambiarlo / farlo cancellare?
Se invece decido di trasferirlo, come faccio ad essere certo che pm carico e pm fiscale siano pari a 0 e non mi creino plusvalenze?
NB dossier di partenza e di arrivo intestati alla stessa persona ovviamente

Purtroppo il titolo esiste, benchè ritirato dal mercato. Pare che le banche si comportino in modo non omogeneo, ad esempio vedi qui Fondi Immobiliari Chiusi 63
Io non sono riuscito a trasferirle a 0 facendomi riconoscere la minus.
Qualcuno mi pare abbia riscontrato un trasferimento con valore nominale 37 e rotti, con quel che ne consegue.
 
Valore Immobiliare Globale

Stavo valutando il bilancio di uno dei nostri beneamati fondi immobiliari.... Valore Immobiliare Globale
Quota in questi giorni intorno ai 1550 euro ed ha un NAV di circa 2136 euro...
a prima vista sembrerebbe uno sconto di "solo" il 27% che confrontato ad altri fondi immobiliari sembra davvero poca cosa...
solo che chi si ferma a questa prima analisi superficiale non tiene conto del fatto che il fondo ha in pancia oltre 1050 euro di cassa!! In gran parte derivati dalla vendita effettuata a luglio e ancora non distribuita.
Se togliamo dal NAV e dal prezzo di borsa questo valore, che grazie al cielo non potrà essere svalutato alla stregua degli immobili e verrà prima o poi distribuito (probabilmente in gran parte a marzo 2017), ci ritroviamo che:
- acquistando le quote al prezzo odierno di 1550, in realtà acquistiamo immobili valutati a NAV 1090 ma pagandoli solo 500 euro...
con uno sconto effettivo di oltre il 54%!!! Impossibile da trovare in un fondo a scadenza analoga!!
Io penso che questo calo sia dovuto soprattutto al fatto che il mercato ha la "memoria corta" ed equipara i fondi solo con uno sguardo superficiale. Penso anche che dopo il corposo stacco di marzo, le quotazioni dovrebbero riallinearsi a valori più consoni alla "media di sconto" e pertanto di circa 150 euro superiori agli attuali.
Voi che ne pensate?
 
Stavo valutando il bilancio di uno dei nostri beneamati fondi immobiliari.... Valore Immobiliare Globale
Quota in questi giorni intorno ai 1550 euro ed ha un NAV di circa 2136 euro...
a prima vista sembrerebbe uno sconto di "solo" il 27% che confrontato ad altri fondi immobiliari sembra davvero poca cosa...
solo che chi si ferma a questa prima analisi superficiale non tiene conto del fatto che il fondo ha in pancia oltre 1050 euro di cassa!! In gran parte derivati dalla vendita effettuata a luglio e ancora non distribuita.
Se togliamo dal NAV e dal prezzo di borsa questo valore, che grazie al cielo non potrà essere svalutato alla stregua degli immobili e verrà prima o poi distribuito (probabilmente in gran parte a marzo 2017), ci ritroviamo che:
- acquistando le quote al prezzo odierno di 1550, in realtà acquistiamo immobili valutati a NAV 1090 ma pagandoli solo 500 euro...
con uno sconto effettivo di oltre il 54%!!! Impossibile da trovare in un fondo a scadenza analoga!!
Io penso che questo calo sia dovuto soprattutto al fatto che il mercato ha la "memoria corta" ed equipara i fondi solo con uno sguardo superficiale. Penso anche che dopo il corposo stacco di marzo, le quotazioni dovrebbero riallinearsi a valori più consoni alla "media di sconto" e pertanto di circa 150 euro superiori agli attuali.
Voi che ne pensate?

.. c'è l'immobile di Roma che dal 2017 sarà quasi totalmente sfitto... cmq una 15ina di quote le ho e vado a vedere... :sperem:
 
.. c'è l'immobile di Roma che dal 2017 sarà quasi totalmente sfitto... cmq una 15ina di quote le ho e vado a vedere... :sperem:

E' stato considerato anche quello... penso che con uno sconto "effettivo" del 54% possiamo dormire sonni tranquilli.... tanto più che dalla semestrale parla di possibilità di rinnovo a canone ridotto... sempre meglio di niente. Io sto incrementando.
 
il valore dell'immobile di san giuliano è stimato sui 4 mln
quello di roma sui 24 mln ma non è detto che riescano ad affittare.
tot 28 mln / 30900 quote fa 906 euro post stacco

mmmm
rischio molto concentrato su un solo immobile
ecco perchè quota così a sconto
 

Mi sembra un'ottima operazione visto che possedevo qualche quota di questo fondo,
Ancora una volta si dimostra che non era un problema di mercato ma di manico della SGR.

PS. Socrate prima della vendita peraltro a Nav stimava il portafoglio 130/M portafoglio su cui incassava affitti di 6,3/M.
BNL Portfolio incassava 6,5/M anno ma ha venduto il portafoglio a 54/M. 60% in meno dele valutazioni di socrate.....
Non credo serva aggiungere altro
 
il valore dell'immobile di san giuliano è stimato sui 4 mln
quello di roma sui 24 mln ma non è detto che riescano ad affittare.
tot 28 mln / 30900 quote fa 906 euro post stacco
:no:
San giuliano è stimato 8.260.000 che sommato a Roma fa 32.340.000 che diviso 30.850 quote fa circa 1050.
Vedi semestrale al 30/6 ultima pagina
 
il valore dell'immobile di san giuliano è stimato sui 4 mln
quello di roma sui 24 mln ma non è detto che riescano ad affittare.
tot 28 mln / 30900 quote fa 906 euro post stacco

mmmm
rischio molto concentrato su un solo immobile
ecco perchè quota così a sconto

San Giuliano stimava 4 milioni ai quali vanno aggiunti 9,8 milioni di interventi di ristrutturazione (bruciati dalla cassa immagino). I lavori su questo immobile alla data del rendiconto di settembre erano arrivati al 94% .
Poi anche sull'immobile di Roma via Bombay sono previsti interventi di riqualificazione...
E Oracle ha dato disdetta..
e non da ultimo il solito vecchio vizietto di tenersi i soldi in cassa e investirli per interesse del quotista allo 0,55% ....
direi che quantificare la cassa è pure difficile visto gli eventi in corso e le notizie scarne nei resoconti .
 
....er meno peggio....

Ma secondo voi quali sono i "meno peggio" qf in termini di rischio rendimento???
Unicredito Imm UNO e Delta li mettiamo in cima?
 
Ma secondo voi quali sono i "meno peggio" qf in termini di rischio rendimento???
Unicredito Imm UNO e Delta li mettiamo in cima?

Beh... ammetto che mettere Delta in cima alla lista dei fondi con miglior rapporto rischio/rendimento mi sembra un pochino azzardato... non dico che non ha possibilità di upside, dico solo che secondo me il rischio non vale la candela (a questi prezzi)...
Secondo me, se vedi anche il mio post di ieri, ha ottime potenzialità e rischio bassissimo VIG.

Fondi Immobiliari Chiusi 64° Si chiude la stagione delle OPA
 
Ultima modifica:
Ma secondo voi quali sono i "meno peggio" qf in termini di rischio rendimento???
Unicredito Imm UNO e Delta li mettiamo in cima?

io vedo medB perchè ho più fiducia nel gestore, che se ben ricordo ripago di tasca sua le obbligazioni andate in default mi sembra lehman

il problema è sempre quello prendiamo ATL1 che ho appena ripreso a 250 possiede dei palazzi decenti a SDM e li deve vendere per via della scadenza il problema è che lo sanno tutti, quindi ti trovi con vendite come le ultime (securfondo unicr.) molto sacrificate e se sei a leva sono c...........
 
io vedo medB perchè ho più fiducia nel gestore, che se ben ricordo ripago di tasca sua le obbligazioni andate in default mi sembra lehman

il problema è sempre quello prendiamo ATL1 che ho appena ripreso a 250 possiede dei palazzi decenti a SDM e li deve vendere per via della scadenza il problema è che lo sanno tutti, quindi ti trovi con vendite come le ultime (securfondo unicr.) molto sacrificate e se sei a leva sono c...........
Ma figuriamoci
Unicredito con la grazia può arrivare a fine 2020
 
io vedo medB perchè ho più fiducia nel gestore, che se ben ricordo ripago di tasca sua le obbligazioni andate in default mi sembra lehman

il problema è sempre quello prendiamo ATL1 che ho appena ripreso a 250 possiede dei palazzi decenti a SDM e li deve vendere per via della scadenza il problema è che lo sanno tutti, quindi ti trovi con vendite come le ultime (securfondo unicr.) molto sacrificate e se sei a leva sono c...........

ho visto il portafoglio di Mediolanum, mi sembrano in maggioranza location secondarie...
per non dire addirittura periferie di piccole province.... non mi piace un granchè...
scadenza mediolanum??
 
io non sono esperto ma non mi sembra male Socrate.
Basso Vacancy
Alto sconto
azzeramento del debito a giugno con la cassa che riceverà dalla recente vendita.
scadenza mi pare 2019

Se qualcuno ha delle note negative su questo QF vi prego di postarlo
 
cmq Mars sempre vigile su DELTA...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro