Fondi Immobiliari Chiusi 64° Si chiude la stagione delle OPA

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
io non sono esperto ma non mi sembra male Socrate.
Basso Vacancy
Alto sconto
azzeramento del debito a giugno con la cassa che riceverà dalla recente vendita.
scadenza mi pare 2019

Se qualcuno ha delle note negative su questo QF vi prego di postarlo

molto poco liquido se non ricordo male??
 
io non sono esperto ma non mi sembra male Socrate.
Basso Vacancy
Alto sconto
azzeramento del debito a giugno con la cassa che riceverà dalla recente vendita.
scadenza mi pare 2019

Se qualcuno ha delle note negative su questo QF vi prego di postarlo
Socrate al momento sembra anche a me una delle opportunità migliori, però lo sfitto non può essere definito basso, dal momento che supera il 20%. Inoltre i canoni ammontano solo al 5% del valore di stima degli immobili, che mi pare veramente poco
 
io non sono esperto ma non mi sembra male Socrate.
Basso Vacancy
Alto sconto
azzeramento del debito a giugno con la cassa che riceverà dalla recente vendita.
scadenza mi pare 2019

Se qualcuno ha delle note negative su questo QF vi prego di postarlo

scadenza e' 2017 piu' 3 anni di grazia = 2020
 
scadenze

Sia per Socrate che per altri fondi la grande questione aperta e' che arrivino proroghe, ope legis, ecc. che rimandano una liquidazione dovuta e certa a un futuro molto incerto.
Caveat emptor.
 
ancora non ho capito se i QF si possono inserire nei PIR ( in esenzione fiscale, 5 anni, max 30.000/anno= 150.000 euro), che entrano in vigore in gennaio
 
investimento di fine anno fatto

MEDB
IGD siiq
e in etf pimco sthe corporate HY coperto dal cambio

il focus è sui dividendi che dovrebbero essere distribuiti per questo motivo ho scelto medb

se ne riparla a Marzo
 
Vi siete accorti che, da un po' di tempo, i volumi in acquisto dei fondi immobiliari sono sistematicamente sbagliati sul sito di Borsa Italiana?

Per errore compare sempre 1-2-3-4-5 (che, invece, è il numero del livello del book) sotto "Volume Acquisto", esattamente come sotto "No". Per es. qui e qui. Il problema sembra riguardare solo i fondi immobiliari; per es. qui è corretto.
 
ancora non ho capito se i QF si possono inserire nei PIR ( in esenzione fiscale, 5 anni, max 30.000/anno= 150.000 euro), che entrano in vigore in gennaio

mi rispondo da solo: sembrerebbe di no ( comma 102)
 
Alpha

Cosa è successo ad Alpha intorno alle 17.00?
 
Cosa è successo ad Alpha intorno alle 17.00?
L'unica cosa che posso dire è che alle 17.22.49 sono state acquistate 44 quote di Alpha (su un totale di 148 quote scambiate oggi), spazzolandone il book (sembrerebbe un unico acquisto).
Se è stato qualcuno che, come dice il nostro Templar, l'ha fatta fuori dal vaso, o se ci sono novità in arrivo, o se è più semplicemente un segno che il sentiment sta cambiando, visto che dopo il referendum il mondo non è ancora crollato, questo lo ignoro.
 
mi rispondo da solo: sembrerebbe di no ( comma 102)

scusate se ritorno sui PIR...la lettura della produzione legislativa offre talvolta spunti comici irresistibili...30.000 euro max all'anno, max il 10% su un unico titolo/strumento finanziario......quindi attenzione a non dissipare più di 3000 euro /titolo-strumento finanziario, lo Stato, come il buon padre di famiglia, ti protegge dalle follie finanziarie, impedendo lo sperpero di più di 3000 euro alla volta :rolleyes::rolleyes: ...incluso - udite udite!...il conto corrente o il conto deposito!!
( 3000 euro sul cc, oppure comprare 3 quote di alfa, ti metterebbe fuorilegge...)
una PIRlata...
 
scusate se ritorno sui PIR...la lettura della produzione legislativa offre talvolta spunti comici irresistibili...30.000 euro max all'anno, max il 10% su un unico titolo/strumento finanziario......quindi attenzione a non dissipare più di 3000 euro /titolo-strumento finanziario, lo Stato, come il buon padre di famiglia, ti protegge dalle follie finanziarie, impedendo lo sperpero di più di 3000 euro alla volta :rolleyes::rolleyes: ...incluso - udite udite!...il conto corrente o il conto deposito!!
( 3000 euro sul cc, oppure comprare 3 quote di alfa, ti metterebbe fuorilegge...)
una PIRlata...
Credo sia riferito al gestore non alle quote possedute dal risparmiatore.
 
Credo sia riferito al gestore non alle quote possedute dal risparmiatore.

non sembra proprio...vediamo la legge:

comma 102: In ciascun anno solare di durata del piano, per almeno i due terzi dell'anno stesso, le somme o i valori destinati nel piano di risparmio a lungo termine devono essere investiti per almeno il 70 per cento del valore complessivo in strumenti finanziari, etc etc etc
il comma 103 è quello comico:
103. Le somme o i valori destinati nel piano non possono essere investiti per una quota superiore al 10 per cento del totale in strumenti finanziari di uno stesso emittente o stipulati con la stessa controparte o con altra società appartenente al medesimo gruppo dell'emittente o della controparte o in depositi e conti correnti.

3001 euro sul conto corrente del PIR, e si è "fuorilegge"...:rolleyes:
 
Beh, se apri 10 cc con 3000 euro ciascuno dai una spinta al PIL mica da poco!!!
 
Grazie reef, ma quel titolo ora ha valore? Posso venderlo / scambiarlo / farlo cancellare?
Se invece decido di trasferirlo, come faccio ad essere certo che pm carico e pm fiscale siano pari a 0 e non mi creino plusvalenze?
NB dossier di partenza e di arrivo intestati alla stessa persona ovviamente

Purtroppo il titolo esiste, benchè ritirato dal mercato. Pare che le banche si comportino in modo non omogeneo, ad esempio vedi qui Fondi Immobiliari Chiusi 63
Io non sono riuscito a trasferirle a 0 facendomi riconoscere la minus.
Qualcuno mi pare abbia riscontrato un trasferimento con valore nominale 37 e rotti, con quel che ne consegue.


ok chiaro, questo è ciò che mi ha risposto fineco

"per il QF Olinda occorre attendere l'ulteriore ipotetica distribuzione di eventuali altri proventi ed in seguito Montetitoli disporrà lo scarico delle
quote. In seguito provvederemo allo scarico.
Il prezzo medio è 468,695"

Quel PM mi sembra proprio sbagliato....boh?
Quindi in pratica maturerò una minus di 468,695 da moltiplicare per 7 quote di qfoli in mio possesso?
 
PRELIOS - Trattative per la cessione del fondo Cloe 09/12/2016 10:46 - WS
FATTO
MMF riporta che Prelios (PRS.MI), sarebbe in trattative per la cessione del fondo Cloe al fondo francese Ardian per 350-360 mln di euro.

EFFETTO
Il fondo è specializzato nell'investimento in immobili, in particolare nel segmento terziario-uffici. Questo è uno dei fondi di Prelios più longevi e redditizi. La valorizzazione a 350-360 mln dovrebbe permettere ai quotisti un rendimento superiore a quello previsto del 10%.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro