Fondi Immobiliari Chiusi 64° Si chiude la stagione delle OPA

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
BNL portfolio: qualcuno capisce perchè, un fondo chiuso con un NAV di 491 ed immobili già tutti venduti rimborsi solo 38 euro?

e del resto cosa se ne fanno, perchè se lo tengono ancora in tasca? :eek: va bè, aspettiamo il rendiconto che forse una giustificazione minimamente plausibile riusciranno a trovarla...

inqualificabili fino all'ultimo giorno... liquideranno il 31/7!!!!
 
O si riferiscono ai sottoscrittori o c'è qualcosa che non va in questa interpretazione della sgr su IRS. :mmmm:

5. LA FISCALITA’ DELLA LIQUIDAZIONE
Si ricorda che, ai sensi della normativa fiscale, i proventi distribuiti in sede di liquidazione sono soggetti
alle ritenute d’acconto, in misura percentuale diversa o in regime di esenzione in funzione dello status
“fiscale” del singolo investitore.
Tuttavia, considerato quanto in precedenza descritto in merito all’andamento della gestione del fondo
nel tempo, la liquidazione si concretizzerà in un rimborso parziale di capitale e non in una distribuzione
di proventi; pertanto l’importo ricevuto dai quotisti non sarà soggetto ad alcuna imposta
 
BNL portfolio: qualcuno capisce perchè, un fondo chiuso con un NAV di 491 ed immobili già tutti venduti rimborsi solo 38 euro?

e del resto cosa se ne fanno, perchè se lo tengono ancora in tasca? :eek: va bè, aspettiamo il rendiconto che forse una giustificazione minimamente plausibile riusciranno a trovarla...

Eh, già... anche tenendo conto del fatto che "è stata versata la prima tranche, pari a Euro 22. 860.000, al netto di IVA e oneri accessori; la seconda ed ultima tranche, pari ai restanti Euro 27.940.000, al netto di IVA e oneri accessori, sarà versata entro il prossimo 16 aprile 2017" (http://www.reim.bnpparibas.it/upload/docs/application/pdf/2016-12/161216_bpi_comunicato_stampa.pdf) sembra comunque un po' pochino.
 
securfondo: avevano in portafoglio delle quote del fondo vesta (della stessa sgr, mi sembra...) per circa 2 mln e in questo rendiconto dicono che si sono azzerate cosi', senza fornire alcuna motivazione plausibile; ma come e' possibile? KO!
 
Vendita supermercati PAM (Unicredito Immobiliare Uno)

Prezzo di vendita (€ 26.650.000) corrispondente ad un rendimento lordo del 7,4%:

CittàViaCanone annualeStimaRedditività
MilanoVia Tolstoj 61€ 225.291€ 3.170.0007,1%
VeronaVia Mutilati 3€ 292.048€ 4.340.0006,7%
PordenoneVia Grigoletti 72€ 417.212€ 5.300.0007,9%
PerugiaStrada Comunale San Marco€ 350.458€ 4.680.0007,5%
TriesteVia Lionello Stock 4€ 333.770€ 4.380.0007,6%
TriesteVia Miramare 3€ 342.114€ 4.760.0007,2%
Totale€ 1.960.893€ 26.630.0007,4%
 
Approvata la relazione di Investietico al 31 dicembre | Fondi immobiliari Chiusi - Fondiimmobiliarichiusi.it

scusate, ma quei superfèssi che facevano andare in sospensione ogni giorno per eccesso di rialzo investietico, a quanto pensavano avrebbe chiuso, se l'IR aveva generosamente indicato , cone le sue vendite regolamentate, una cifra grossolana di chiusura, già mesi fa?????

Se è per questo, oggi vedo 340 quote in denaro a € 48,00, a fronte di un NAV di € 35,331... :o:o:o
 
questi di torre, aldilà del pacco opportunità rifilato ai sottoscrittori, mi sembrano più seri della numerosa accozzaglia che si proclama "gestore"!

i loro nav finora sono stati tutto sommato affidabili e grosse ciofeche non mi sembrano che ne mettano in portafoglio, lo terrò presente... ;)
 
O si riferiscono ai sottoscrittori o c'è qualcosa che non va in questa interpretazione della sgr su IRS. :mmmm:

5. LA FISCALITA’ DELLA LIQUIDAZIONE
Si ricorda che, ai sensi della normativa fiscale, i proventi distribuiti in sede di liquidazione sono soggetti
alle ritenute d’acconto, in misura percentuale diversa o in regime di esenzione in funzione dello status
“fiscale” del singolo investitore.
Tuttavia, considerato quanto in precedenza descritto in merito all’andamento della gestione del fondo
nel tempo, la liquidazione si concretizzerà in un rimborso parziale di capitale e non in una distribuzione
di proventi; pertanto l’importo ricevuto dai quotisti non sarà soggetto ad alcuna imposta

è possibile che non abbiano capito la paradigmatica emerita fava, ma è anche possibile che ci sia una nuova interpretazione autentica, non nota, nel caso di IRR negativo...in ogni caso, meglio stare ZITTI, la cosa in linea generale avvantaggia i quotisti, anche creando un precedente per le prossime liquidazioni...
 
Ultima modifica:
Ultima modifica:
questi di torre, aldilà del pacco opportunità rifilato ai sottoscrittori, mi sembrano più seri della numerosa accozzaglia che si proclama "gestore"!

i loro nav finora sono stati tutto sommato affidabili e grosse ciofeche non mi sembrano che ne mettano in portafoglio, lo terrò presente... ;)

Vediamo come completano il portafoglio. Anche se non hanno scritto nulla le cifre che riportano sono troppo precise, il portafoglio è stato già selezionato.
Dai fondi in liquidazione che dovevano essere la sua dichiarata fonte principale non ha preso nulla finora.
 
tecla, che è MOLTO peggio di olinda ( tutti quelli che si agitavano tanto per olinda, si sono messi calmini? foraggiato a dovere l'avvocato?), poteva benissimo vendere tre anni fa, forse a prezzo migliore...
PERCHE' E' STATA VOTATA DAL PARLAMENTO QUELLA RIDICOLA, INUTILE PROROGA?

Paese di poeti, santi, navigatori e lobbisti ( e di faccette e formattazione non funzionanti sui forum)
 
oggi Opportunità Italia, alla notizia del mini-rimborso dell'1%, sale del 4%...." è un affare", "io sono più furbo degli altri" etc...
 
unicredit dopo queste vendite dovrebbe avere un bel po' di liquidita' pronta da rimborsare, almeno un 400 euro se i miei conti non sono sbagliati...
 
unicredit dopo queste vendite dovrebbe avere un bel po' di liquidità pronta da rimborsare, almeno un 400 euro se i miei conti non sono sbagliati...

€ 52.800.000 Brembo (€ 330 a quota) + € 26.650.000 supermercati PAM (€ 167 a quota): totale € 79.450.000 (€ 497 a quota).
Ma non dimenticare che il costo della ristrutturazione di Via Boncompagni è stimato tra 50 e 60 milioni di euro.
Bisognerà anche capire perché rimandano a fine marzo la relazione di fine anno: se fosse stato per i supermercati PAM, l'annuncio l'hanno dato ieri; secondo me c'è qualcos'altro che bolle in pentola.
 
unicredit dopo queste vendite dovrebbe avere un bel po' di liquidita' pronta da rimborsare, almeno un 400 euro se i miei conti non sono sbagliati...

a me risulta tra le poste del bilancio :

34 mln tra fondi pioneer e titoli di stato
52,8 vendita kilometro rosso

sono circa 540 euro a quota
 
€ 52.800.000 Brembo (€ 330 a quota) + € 26.650.000 supermercati PAM (€ 167 a quota): totale € 79.450.000 (€ 497 a quota).
Ma non dimenticare che il costo della ristrutturazione di Via Boncompagni è stimato tra 50 e 60 milioni di euro.
Bisognerà anche capire perché rimandano a fine marzo la relazione di fine anno: se fosse stato per i supermercati PAM, l'annuncio l'hanno dato ieri; secondo me c'è qualcos'altro che bolle in pentola.

ma su via boncompagni non hanno approvato ancora il progetto definitivo, io credo che lo venderanno nello stato di fatto col progetto approvato, sforerebbero i tempi di scadenza del fondo
quindi i 50/60 mln di ristrutturazione non ne hanno bisogno in cassa
 
ma su via boncompagni non hanno approvato ancora il progetto definitivo, io credo che lo venderanno nello stato di fatto col progetto approvato, sforerebbero i tempi di scadenza del fondo
quindi i 50/60 mln di ristrutturazione non ne hanno bisogno in cassa
La mia speranza è che il mese di ritardo serva a questo, ma ovviamente potrebbe essere qualunque altra cosa.
 
diciamo che almeno 400/450 euro di rimborso sarebbero possibili, vedremo...
 
La mia speranza è che il mese di ritardo serva a questo, ma ovviamente potrebbe essere qualunque altra cosa.

beh.. ormai non e' rimasto molto da vendere, all'interno di UIU di una certa rilevanza
o e' boncompagni o e' il centro commerciale di Terni o quello di Frosinone o il residence di via Dehon a roma
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro