Fondi Immobiliari Chiusi (QF) 70

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

reef

Multa paucis
Registrato
8/8/02
Messaggi
8.400
Punti reazioni
4.238
Si arriva da qui

Fondi Immobiliari 69

I Thread precedenti
01, 02, 03, 04, 05, 06, 07, 08, 09, 10
11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 18bis, 20
21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30
31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40
41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50
51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60
61, 62, 63, 64, 65, 66, 66, 68, 69

QF1 opa, 2, 3
Liq.PIC, II, III, IV, V

La corsa dei QF - NAV e movimenti

---------------------------------------------
www.assogestioni.it -> Statistiche -> Fondi immobiliari
BorsaItalia Fondi Chiusi

---------------------------------------------
Per l'elenco delle SGR, le schede dei fondi, grafici, quotazioni e rimborsi, si rimanda direttamente al sito di Aiolos Sagitter, che è la principale e più aggiornata fonte di conoscenza su questi strumenti a livello nazionale:
Fondi immobiliari Chiusi e SIIQ - Fondiimmobiliarichiusi.it | Fondi immobiliari e SIIQ
 
Può far comodo un quadro riassuntivo di questo tipo (dati odierni di chiusura da Google Finance), sono i QF che ho ancora in pf in % variabili (QFID in effetti l'ho già liquidato)

qf.png
 
uscita relazione opi con nessuna novità; sempre in attesa finalizzazione a Bologna di 2 unità su 3 in via Toschi/musei con proposta vincolante; i canoni sono buoni; Regello pare normalizzato. Aspettiamo fiduciosi.
 
strana fiammata in fase di chiusra di alpha..che ne pensate??
 
gentilmente Directa mi ha accreditato sia ATL1 che MEDB
 
gentilmente Directa mi ha accreditato sia ATL1 che MEDB
ma Atlantic non doveva fare fuoco e fiamme ??? 68 per cento di sconto sul nav . Pellizzari se ci sei batti un colpo . Che botta!!!!
 
ma Atlantic non doveva fare fuoco e fiamme ??? 68 per cento di sconto sul nav . Pellizzari se ci sei batti un colpo . Che botta!!!!
Non voglio riaprire la polemica su ATL1 dopo Alpha che non possiedo è il QF che mi preoccupa di più in quanto non riesco a dargli un valore, lo sconto sul NAV non vale nulla perchè il NAV è pesantemente sopravvalutato
 
Non voglio riaprire la polemica su ATL1 dopo Alpha che non possiedo è il QF che mi preoccupa di più in quanto non riesco a dargli un valore, lo sconto sul NAV non vale nulla perchè il NAV è pesantemente sopravvalutato
Sopravalutato al punto che vale il 30 per cento del valore attribuito ? Il punto è solo quello .Non è necessario che lo dica tu,lo dice il mercato .L'attuale quotazione esprime esattamente il valore degli.immobili ? Se è andata oltre è un titolo da.comprare ,se è perfino troppo generosa è da vendere .Tutto li'
 
Sopravalutato al punto che vale il 30 per cento del valore attribuito ? Il punto è solo quello .Non è necessario che lo dica tu,lo dice il mercato .L'attuale quotazione esprime esattamente il valore degli.immobili ? Se è andata oltre è un titolo da.comprare ,se è perfino troppo generosa è da vendere .Tutto li'
Con un futuro sfitto dei tre cespiti più importanti, come si fa a valutarne il valore il compratore ha un machete dalla parte del manico
 
Riesci a dare un valore realistico del Nav ??
Oggi il nav e a 331 euro come valutarlo lo dimezziamo a 165 pensando di avere un margine di sicurezza?

Ogni volta che passo davanti al terzo palazzo ( il quarto è più defilato non si vede dalla strada) penso, ma con tutto lo sfitto vicino al MM3 chi verrà mai qui, e mi sovviene il paragone con l vecchia scuola di polizia di alpha che se non erro sta ancora in attesa.

Poi mi dico qualcuno potrebbe prenderlo ha un buon parcheggio con un cambio di uso ci si può fare di tutto RSA, studentato, commerciale, una prigione un ospedale.


Bel rebus non invidio chi lo deve risolvere in tempi brevi dovendo magari trattare con l'amministrazione comunale
 
Intanto il mercato su Immobiliare Dinamico, a questi prezzi valorizza il palazzo ex Cattolica Ass meno di 20 mil eu.. :terrore:
 
Intanto il mercato su Immobiliare Dinamico, a questi prezzi valorizza il palazzo ex Cattolica Ass meno di 20 mil eu.. :terrore:
sembra assurdo ...pero' e cosi'
io qualcosa prendo ogni tanto ... :sperem:
 
Si sa chi è la controparte che dovrebbe acquistare l'ultimo immobile di Valore Immobiliare globale?
 
Qualcuno può fare un riassunto su dinamico liquidita presente e impegni di spesa probabili
 
Si sa chi è la controparte che dovrebbe acquistare l'ultimo immobile di Valore Immobiliare globale?
Secondo me l' acquirente non firma se non gli fanno un bello sconto, siamo al terzo mese dopo la scadenza del fondo e la SGR è in braghe di tela...
 



08/03/2023 - 11:07


MILANO (MF-DJ)--A Milano l'aumento dei prezzi delle abitazioni insieme all'incremento del costo dei mutui, registrati nel 2022, hanno reso piu' difficoltoso l'acquisto di un'abitazione, spingendo la domanda verso la locazione e trascinando al rialzo i canoni di affitto. quanto emerge dal Rapporto "La casa in locazione in Italia e in Europa - Focus Milano e Lombardia", presentato a Milano da Scenari Immobiliari e Abitare Co. nel corso del "Forum Locazione - Tra mercato e societa'". Nel 2022 si stimano 73.800 nuovi contratti di locazione, il sette per cento in piu' sul 2021 e il 25 per cento sul 2019. Le abitazioni con nuovi contratti di locazione rappresentano poco piu' del 21 per cento delle quasi 345.000 potenzialmente disponibili, per un monte canone annuale complessivo di piu' di 845 milioni di euro e una superficie di circa cinque milioni di mq. La superficie media delle unita' abitative locate e' pari a poco piu' di 67 mq con un canone medio mensile di circa 1.000 euro, che per un monolocale e un trilocale di qualita' puo' arrivare a superare rispettivamente le 1.300 e le 1.800 euro/mese. L'offerta di case in affitto nel mese di dicembre 2022 e' stata di circa 2.800 appartamenti, cresciuti a 3.100 a gennaio 2023, con un tempo medio di circa trentacinque giorni per perfezionare il contratto di locazione e uno sconto sul canone non superiore al sette per cento mentre i rendimenti medi variano tra il 3,7 per cento del built-to-rent e il 5 per cento in locazione tradizionale. E in Italia le previsioni al 2028 vedono una domanda potenziale dei giovani di 750mila case in locazione. com/alb alberto.chimenti@mfdowjones.it (fine) MF-DJ NEWS 0811:07 mar 2023

 
Secondo me l' acquirente non firma se non gli fanno un bello sconto, siamo al terzo mese dopo la scadenza del fondo e la SGR è in braghe di tela...
Certo, l'acquirente ha versato un milione di eu di caparra poi non si presenta... :clap:
 
Ringrazio chi postò la notizia dell' OPA residuale su AEDES che oggi ha pagato

non un grande gain ma con un cucchiaino si può svuotare il mare
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro