Fondi Pictet

cercator

Vecchio utente
Registrato
11/2/08
Messaggi
145
Punti reazioni
3
Banca Unicredit, a fonte di disinvestimenti fondi Amundi mi è stato consigliato di entrare con pac da 500 euro o su
Pictet - Global Environmental Opportunities R EUR LU0503631987 o su Pictet-Clean Energy R EUR con commissione scontata al 3%.
Mi pare però che abbiano corso tanto in questi anni, che consiglio mi date
 
Banca Unicredit, a fonte di disinvestimenti fondi Amundi mi è stato consigliato di entrare con pac da 500 euro o su
Pictet - Global Environmental Opportunities R EUR LU0503631987 o su Pictet-Clean Energy R EUR con commissione scontata al 3%.
Mi pare però che abbiano corso tanto in questi anni, che consiglio mi date

Se non ci dici altro … Rappresentano l'1% o il 90% del tuo patrimonio? Morirai fra 10 anni o fra 50? Hai sette figli? Vivi in castello o in roulotte?
Andare sui tematici fa parte di una strategia?
Capisci che se il discorso è solo Pictet vs. ETF ti basta andare su Morningstar o Quantalys per fare dei confronti dopo aver cercato un ETF equivalente su un indice ambientale, justETF è un ottimo strumento per trovarlo.
Certo che con quel 3% di commissione (e fortuna che è scontato) cammini già col freno a mano tirato, non oso poi pensare alle commissioni del PAC.
 
Rappresentano il 10% del patrimonio con 36 rate e per 5- 10 anni non mi serviranno. Se ci sono alternative le valuto
 
Rappresentano il 10% del patrimonio con 36 rate e per 5- 10 anni non mi serviranno. Se ci sono alternative le valuto

A mio parere pagare commissioni d'ingresso su un fondo al giorno d'oggi è proprio inaccettabile. Quindi assolutamente come minimo insisti per avere quelle scontate. Dopodichè si può parlare
 
Rappresentano il 10% del patrimonio con 36 rate e per 5- 10 anni non mi serviranno. Se ci sono alternative le valuto

Dicci anche l'altro 90% come è impiegato, così capiamo correlazioni, sovrapposizioni e complementarità.
E, curiosità, quanto se lo fanno pagare il PAC quelli di Unicredit?
 
A mio parere pagare commissioni d'ingresso su un fondo al giorno d'oggi è proprio inaccettabile. Quindi assolutamente come minimo insisti per avere quelle scontate. Dopodichè si può parlare

Oltre a quelle di ingresso, c'è anche uno spaventoso 2,72% all'anno su LU0503631987...
 
E, curiosità, quanto se lo fanno pagare il PAC quelli di Unicredit?

Il 3% sicuramente:D... L'ingresso va tutto all'intermediario collocatore. O una parte divisa con un eventuale cfaos

Calcolato sul totale piano, poi c'è da vedere come lo spalmano sulle varie rate. C'è da leggere il prospetto a riguardo, ogni sgr va da sé...

Sui costi amministrativi (diritti fissi e taglieggiamento su ogni rata) invece dovremmo (a memoria) essere a zero. Ci dovrebbe essere una promo tipo quella che sta proponendo Morgan Stanley che prevede sui pac un assorbimento dei costi amministrativi da parte loro (sgr)

Altrimenti non so :D


PS i Pictet sono tristemente famosi per avere commissioni correnti esorbitanti. Di converso però hanno anche una classe eccellente di Index Funds. Praticamente introvabile però :wall::rolleyes:
 
già solo le commissioni annue dei due fondi ti dovrebbero far scappare a gambe levate
 
Il 3% sicuramente:D... L'ingresso va tutto all'intermediario collocatore. O una parte divisa con un eventuale cfaos

Calcolato sul totale piano, poi c'è da vedere come lo spalmano sulle varie rate. C'è da leggere il prospetto a riguardo, ogni sgr va da sé...

Sui costi amministrativi (diritti fissi e taglieggiamento su ogni rata) invece dovremmo (a memoria) essere a zero. Ci dovrebbe essere una promo tipo quella che sta proponendo Morgan Stanley che prevede sui pac un assorbimento dei costi amministrativi da parte loro (sgr)

Altrimenti non so :D


PS i Pictet sono tristemente famosi per avere commissioni correnti esorbitanti. Di converso però hanno anche una classe eccellente di Index Funds. Praticamente introvabile però :wall::rolleyes:

La campagna sui PAC di Pictet è diversa da quella Morgan Stanley; Pictet si fa carico solo delle spese di apertura del pac ma non dei diritti fissi su ciascuna rata del pac.
Sottoscrivo sugli index funds ;)
 
A parte i costi alti il rendimento non è male
 

Allegati

  • pictet.JPG
    pictet.JPG
    68,8 KB · Visite: 84
Indietro