Fondo Arancio

lario ha scritto:
nn prendo per i fondelli, sono solo uno studente di scienze della comunicazione che lavora part time da foot locker e che dopo qualche anno di lavoro è riuscito a mettere da parte un pochino di soldi.

Però non sono per niente ferrato in materia, tutto quello che sò l'ho imparato sul forum, ho fatto delle domande proprio a voi sapendo che siete disinteressati!
Pesate cosa succedeva se andavo nella filiale della mia banca e iniziavo a fare tutte queste domande che voi ritenete ingenue.... Voi almeno avete risposto dandomi dell'ingenuo o dell'imbranato....loro mi avrebbero spennato!!!! Perciò accetto ben volentieri consigli ed eventuali critiche.
sento suonare i violini!!!!!! OK!
 
cmq non mi è ancora arrivato il welcome pack, a voi?
 
tipo gadget che dovevano spedire a casa, almeno cosi avevo letto
 
Weaver ha scritto:
da oggi sono socio intraprendente anche io ;)
speriamo che il wellcome pack valga i 100 euro spesi :D :clap:
E poi avevo letto anche sul sito che in teoria dovevano spedire qualcosa a casa, ma forse era solo per i primi mesi questo omaggio
 
il welcome pack è carta, nient'altro ke carta.....con i dettagli della tua prima operazione....
dopo, ogni volta che fai i versamenti successivi ti arriverà dopo una settimana circa una lettera con i dettagli delle operazioni (prezzo quota, numero quote....cose così....)

fin'ora sono soddisfattissimo di dividendo arancio.....
sono studente universitario anch'io e faccio il pac ogni metà mese.....per ora in 3 mesi mi ritrovo un rendimento di tutto rispetta di circa il 4.5%.
 
Linusus83 ha scritto:
il welcome pack è carta, nient'altro ke carta.....con i dettagli della tua prima operazione....
dopo, ogni volta che fai i versamenti successivi ti arriverà dopo una settimana circa una lettera con i dettagli delle operazioni (prezzo quota, numero quote....cose così....)

fin'ora sono soddisfattissimo di dividendo arancio.....
sono studente universitario anch'io e faccio il pac ogni metà mese.....per ora in 3 mesi mi ritrovo un rendimento di tutto rispetta di circa il 4.5%.
bravo!!! condivido, anch'io pac regolare ogni due lunedì .......... io però mi sono ripromesso, e lo faccio, di evitare in ogni modo di controllare l'andamento almeno per due anni!!!!
 
che *****...io mi aspettavo penne...agende...va bhè...cmq anche io continuo col pac, l'unico spono è che non c'è un pac automatico e bisogna farlo manualmente...era più bello se si poteva impostare un pac automatico, cosi da dimenticarsi del fondo e andare a rivederlo dopo due anni sperando di trovarsi una bella sorpresa
 
buongiorno, sono naturalmente un novizio...
ho conto arancio e vorrei investire in qualcosa del conto arancio. diciamo con investimento di 1000 euro o piu. io ho visto Bilancio Arancio, voi lo suggerireste?.
I pac si intendono che io posso versare ogni volta che voglio 100 euro?.scusate domande cretine....e con bilancio arancio quanto sarebbe periodo minimo consigliato per ottenere qualcosa?.....grazie.....mi sento verametne ignorante nel campo
 
buongiorno, sono naturalmente un novizio...
ho conto arancio e vorrei investire in qualcosa del conto arancio. diciamo con investimento di 1000 euro o piu. io ho visto Bilancio Arancio, voi lo suggerireste?.
I pac si intendono che io posso versare ogni volta che voglio 100 euro?.scusate domande cretine....e con bilancio arancio quanto sarebbe periodo minimo consigliato per ottenere qualcosa?.....grazie.....mi sento verametne ignorante nel campo


Io ho fatto il tuo ragionamento 1 anno fa e ho investito 1000€ ora i miei fondi ne valgono 800€.
Ricorda che quando decidi di entrare ti prendi un rischio.
Se sei ancora in fase di promozione e hai il conto arancio al 4,5% ti consiglio di tenerli li.

Altri consigli in questo momento di totale incertezza non te li do

ciao
C.
 
Io ho fatto il tuo ragionamento 1 anno fa e ho investito 1000€ ora i miei fondi ne valgono 800€.
Ricorda che quando decidi di entrare ti prendi un rischio.
Se sei ancora in fase di promozione e hai il conto arancio al 4,5% ti consiglio di tenerli li.

Altri consigli in questo momento di totale incertezza non te li do

ciao
C.

Grazie Claudio molto gentile nella risposta, è perche avevo visto che conto Arancio aveva creato nuovo prodotto magari all'inizio poteva dare risultati a chi lo acquistava ora....in ogni caso buon anno e grazie per consiglio
 
Grazie Claudio molto gentile nella risposta, è perche avevo visto che conto Arancio aveva creato nuovo prodotto magari all'inizio poteva dare risultati a chi lo acquistava ora....in ogni caso buon anno e grazie per consiglio

Non ci sono privilegi o bonus per il fatto di essere primi sottoscrittori di un fondo. Il suo rendimento è comunque legato a quello delle azioni e delle obbligazioni scelte dal gestore.

Non so se vale anche per Bilancio Arancio, ma la gran parte dei fondi Arancio sono edizioni "italiane" di fondi già esistenti e già disponibili sul mercato dei fondi acquistabili da investitori italiani.
Ad es.: Mattone Arancio non è altro che ING Invest European Real Estate X, stesso gestore, stessi rendimenti.

http://it.biz.yahoo.com/mutualfunds/manager/iaingbnk.html

Un piccolo vantaggio, sono i costi di ingresso ridotti a zero e la possibilità di investire importi molto piccoli, ma ti assicuro che se i mercati continuano ad andare così come è stato negli ultimi sei mesi, queste facilitazioni all'investimento si dimenticano subito.

Aspetta un periodo più favorevole, e intanto segui il rendimento per qualche mese, puoi consultare il valore delle quote di Bilancio arancio dal sito di ingdirect, passando per "Mondo Arancio" > "Investimenti Arancio" > "Andamento e Titoli". Può essere un esercizio istruttivo.
 
Grazie Claudio molto gentile nella risposta, è perche avevo visto che conto Arancio aveva creato nuovo prodotto magari all'inizio poteva dare risultati a chi lo acquistava ora....in ogni caso buon anno e grazie per consiglio


Se osservi bene questo titolo fino ad ora non ha dato nessun risultato (esiste da 4 mesi e se qualcuno a comprato a ottobre e rivenduto a novembre ha perso anche il 6%)!

Ho però una domanda per gli amici del forum:
I titoli principali di questo fondo sono......

1 ING (L) Renta Fund Euro 10,40%
2 ING (L) Invest Global Growth 9,49%
3 ING (L) Invest Banking & Insurance 8,96%
4 ING (L) Renta Fund II Belgian Government Euro 6,11%
5 ING (L) Renta Fund II Obli-Cash Euro 5,54%
6 ING (L) Invest Energy 4,61%
7 ING (L) Invest Computer Technologies 4,38%
8 ING (L) Invest Health Care 3,74%
9 ING (L) Invest Food & Beverages 3,51%
10 ING (L) Liquid Euro Premium 3,27%

questo cosa vuol dire....che la Ing prende dei soldi di gestione per gestire un fondo che compra quote di altri fondi sempre gestiti dalla Ing?
magari è una banalità ma la domanda la faccio......


grazie a tutti
 
Se osservi bene questo titolo fino ad ora non ha dato nessun risultato (esiste da 4 mesi e se qualcuno a comprato a ottobre e rivenduto a novembre ha perso anche il 6%)!

Ho però una domanda per gli amici del forum:
I titoli principali di questo fondo sono......

1 ING (L) Renta Fund Euro 10,40%
2 ING (L) Invest Global Growth 9,49%
3 ING (L) Invest Banking & Insurance 8,96%
4 ING (L) Renta Fund II Belgian Government Euro 6,11%
5 ING (L) Renta Fund II Obli-Cash Euro 5,54%
6 ING (L) Invest Energy 4,61%
7 ING (L) Invest Computer Technologies 4,38%
8 ING (L) Invest Health Care 3,74%
9 ING (L) Invest Food & Beverages 3,51%
10 ING (L) Liquid Euro Premium 3,27%

questo cosa vuol dire....che la Ing prende dei soldi di gestione per gestire un fondo che compra quote di altri fondi sempre gestiti dalla Ing?
magari è una banalità ma la domanda la faccio......


grazie a tutti

Sì. E di fatto, un fondo di fondi ha una doppia commissione di gestione, la sua e la media pesata per quantità delle commissioni dei fondi contenuti.

Non tutti i fondi di fondi sono "monomarca", ad esempio ci sono i fondi di fondi hedge dove un gestore tipicamente raccoglie fondi di svariate case e quindi la sua commissione è giustificata dal fatto che realizza una selezione di investimenti difficilmente accessibile all'investitore medio.
 
quindi a conti fatti è un fondo che ha costi di gestione intorno al 2,8-3%

Quindi è un fondo che per rerdermi 3% dovrebbe rendere il 6%

non lo so non mi convince....
 
Indietro