fondo con oro e argento + vix/cds

fejez

Nuovo Utente
Registrato
30/12/08
Messaggi
4
Punti reazioni
0
Buongiorno,
sono nuovo di questo forum; sono un consulente finanziario e un cliente il 31 dicembre mi ha chiesto un fondo che investa in oro e argento (e visto il periodo dell'anno anche mirra!! scherzo). Qualcuno saprebbe indicarmi qualcosa?

inoltre avete idea di ove posso trovare grafici con andamenti di vix e cds?

Grazie e Buon 2009

fejez
 
ok, forse ho sbagliato qualcosa o forse non è molto interessante come argomento?
 
Ci retrocedi un po di fees? :p

oro e argento vai su qualche etf e non etc il perche lo capisci cliccando sul bottone cerca in alto sulla destra..

vix basta digitare su google vix chart

per i cds invece non trovi risposta perche non specfichi quale cds vuoi. inoltre sono ardui da trovare poiche OTC e quindi punterei su bloomberg
 
grazie tante ma ...
1) scusa l'ignoranza cosmica ma che significa "Ci retrocedi un po di fees"?
2) clicco su "cerca" e che parole ci dovrei mettere?
3) cds dei paesi e di qualsiasi settore/società li trovo su bloomberg?
 
Buongiorno,
sono nuovo di questo forum; sono un consulente finanziario e un cliente il 31 dicembre mi ha chiesto un fondo che investa in oro e argento (e visto il periodo dell'anno anche mirra!! scherzo). Qualcuno saprebbe indicarmi qualcosa?

inoltre avete idea di ove posso trovare grafici con andamenti di vix e cds?

Grazie e Buon 2009

fejez



Senza offesa, ma sei un consulente finanziario e non conosci questi argomenti ?

Spero proprio che sia uno scherzo.
 
Senza offesa, ma sei un consulente finanziario e non conosci questi argomenti ?

Spero proprio che sia uno scherzo.

Mi hai anticipato.. :) Cmq imho non è uno scherzo..

1) ci invii via bonifico un po dei tuoi guadagni
2) clicchi su cerca e metti etf oro o argento
3) si su bloomberg dovrebbe esserci ttt. (cmq un cds non ha tanto senso su settore)
 
Ragazzi non date da mangiare ai trolls :)
 
ok, ragazzi! sono stato parzialmente sgamato: in realtà sono un ingegnere aerospaziale :clap: che da qualche mese si sta appassionando alle tematiche finanziarie e che vorrebbe investire qualche soldino messo da parte.
Scusate la banalità delle domande ma da qualche parte bisogna cominciare: all'inizio saranno sicuremente stupide, data che nessuno è nato imparato, poi col tempo diventeranno più tecniche. Credo sia stato così anche per voi. ;)
In ogni caso grazie per le risposte, sono utili.
A proposito, altri quesiti:confused::
1) dove posso trovare qualcosa su teoria di Elliott, Fibonacci collegati agli andamenti finanziari?
2) ci sono siti che presentano matrici di correlazione tra i vari settori di investimento?
Naturalmente si accettano suggerimenti su migliori formulazioni delle domande appena proposte. :D

grazie

Saluti

fejez
 
E, giusto per curiosità, che motivo c'era di inventare la storiella del promotore?
 
Progetti aerei? Un ingegnere aerospaziale che crede ai livelli di Fibonacci mi fa piu' paura del fantomatico consulente finanziario...
 
ok, ragazzi! Sono stato parzialmente sgamato: In realtà sono un ingegnere aerospaziale :clap: Che da qualche mese si sta appassionando alle tematiche finanziarie e che vorrebbe investire qualche soldino messo da parte.
Scusate la banalità delle domande ma da qualche parte bisogna cominciare: All'inizio saranno sicuremente stupide, data che nessuno è nato imparato, poi col tempo diventeranno più tecniche. Credo sia stato così anche per voi. ;)
in ogni caso grazie per le risposte, sono utili.
A proposito, altri quesiti:confused::
1) dove posso trovare qualcosa su teoria di elliott, fibonacci collegati agli andamenti finanziari?
2) ci sono siti che presentano matrici di correlazione tra i vari settori di investimento?
Naturalmente si accettano suggerimenti su migliori formulazioni delle domande appena proposte. :d

grazie

saluti

fejez


....

:d:d:d:d
 
Indietro