Fondo Fonte capitolo 3 - fondo pensione per i dipendenti da aziende del terziario ...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
il prossimo con quotazione 31/10

credo volessi dire 30/11?:mmmm:
Ad ogni modo non ne sono poi cosi sicuro, secondo me la mia azienda ha spesato entro giorno 20/10 ma hanno ritardato loro ad aggiornare lo stato da attribuito a spesato...
vedremo
;)
 
Bah, ho appena scritto a Fonte perchè a me il Q3 non compare ancora, nemmeno come attribuito.
 
No intendevo che acquistano in novembre con quotazione 31/10

Non possono acquistare a novembre con quotazione 31/10 :mmmm:...
Per avere la quota del 31/10 devono (o dovevano) avere il bonifico riconciliato dall'azienda post distinta entro e non oltre il 20 Ottobre.
Se il bonifico lo ricevono per un qualche motivo dopo il 20 di ogni mese acquistano le quote con valore quota mese accredito+1.
 
Non possono acquistare a novembre con quotazione 31/10 :mmmm:...
Per avere la quota del 31/10 devono (o dovevano) avere il bonifico riconciliato dall'azienda post distinta entro e non oltre il 20 Ottobre.
Se il bonifico lo ricevono per un qualche motivo dopo il 20 di ogni mese acquistano le quote con valore quota mese accredito+1.

Per me in novembre te li troverai quotati col valore quota del 31/10.
Il tempo dirà chi ha ragione
 
Non possono acquistare a novembre con quotazione 31/10 :mmmm:...
Per avere la quota del 31/10 devono (o dovevano) avere il bonifico riconciliato dall'azienda post distinta entro e non oltre il 20 Ottobre.
Se il bonifico lo ricevono per un qualche motivo dopo il 20 di ogni mese acquistano le quote con valore quota mese accredito+1.


La medierei così: acquistano il 31/10, ma te lo dicono con i tempi tecnici a cui siamo oramai abituati, un paio di settimane dopo :o


D'altra parte tu la vedi spesata il 21....... ma magari il bonifico gli è arrivato 5 giorni fa.... :rolleyes:
 
Ragazzi, stiamo dicendo tutti e 3 la stessa cosa vedete :D...
 
Per me in novembre te li troverai quotati col valore quota del 31/10.
Il tempo dirà chi ha ragione

Possibile, se i soldi gli sono arrivati entro il 20/10 dalla mia azienda.. Altrimenti se ne parla a novembre acquistare.. È regolamento del fondo..
 
La medierei così: acquistano il 31/10, ma te lo dicono con i tempi tecnici a cui siamo oramai abituati, un paio di settimane dopo :o


D'altra parte tu la vedi spesata il 21....... ma magari il bonifico gli è arrivato 5 giorni fa.... :rolleyes:

Esatto è quello che ho detto qualche post sopra..
 
Siamo quasi arrivati alla fine dell'anno...
Quanti di voi faranno versamento una tantum ?
 
Siamo quasi arrivati alla fine dell'anno...
Quanti di voi faranno versamento una tantum ?

Io certamente. Ne ho fatto uno in primavera, devo solo decidere se farlo a novembre o dicembre.
 
Siamo quasi arrivati alla fine dell'anno...
Quanti di voi faranno versamento una tantum ?

dopo 2 anni che saturo con il versamento una tantum quest'anno ho un pò di dubbi dovuti ad eventuali riforme della previdenza integrativa e al vanguard lifestrategy

(aliquota 27% fosse al 38% non avrei dubbi)
 
Siamo quasi arrivati alla fine dell'anno...
Quanti di voi faranno versamento una tantum ?

Io faccio così: contributo personale mensile 3%, saturazione su altro FP con contributi periodici, di cui ultimo prossimo mese
 
Bah, ho appena scritto a Fonte perchè a me il Q3 non compare ancora, nemmeno come attribuito.

Aggiornamento a beneficio di Fonte, che si prende insulti (per lo più meritati): prima di tutto hanno risposto molto rapidamente, spiegando diplomaticamente che la cosa andava verificata col datore di lavoro. Il collega che si occupa di paghe mi ha confermato che effettivamente, a causa di sua mancanza, non aveva completato il processo. Ormai dubito che comprino le quote per la fine del mese, pazienza.
 
Siamo quasi arrivati alla fine dell'anno...
Quanti di voi faranno versamento una tantum ?

Io l'ho fatto nel corso dell'anno, versando nei mesi in cui non avveniva nessun acquisto..
Penso di farne un'altro anche a dicembre, vediamo. Più che per le eventuali modifiche se non lo faccio è perchè manca la materia prima :D

Ps. anche se è ancora presto per parlarne (ed inoltre è già stato aperto un 3d apposta sulla questione, è sempre bene informarsi se e quando ci saranno dei cambiamenti sulla prev.compl.)
 
Q3 spesato puntualmente.
Sempre il 22 del mese successivo lo vedo spesato.
Ora l'acquisto dovrei vederlo entro fine novembre con valore quota 31 ottobre
 
Buongiorno,
io quest'anno ho versato al fondo dei contributi che venivano dal credito welfare. In pratica la mia (quasi ex) azienda ha versato ai dipendenti negli anni dei premi su questa piattaforma di welfare, invece che in busta paga. Siccome non sono riuscito a consumarli in altro modo, quest'anno ho aperto il fondo Fon.Te. e versato quelle somme che sulla piattaforma stavano andando in scadenza.
Ora queste somme sulla pagina "sintesi valore posizione" del portale Fon.Te. risultano agli anni 2019 e 2020, entrambe periodo 4. Cioè l'anno di maturazione del premio aziendale.
Quale significato hanno quelle date? Perchè immagino che essendo state versate quest'anno contribuiscono alla deduzione del 2021. E ovviamente hanno permesso di acquistare quote quest'anno al prezzo di quest'anno, e non degli anni passati (magari!). Valgono per la decorrenza dell'iscrizione al fondo?
 
Buongiorno,
io quest'anno ho versato al fondo dei contributi che venivano dal credito welfare. In pratica la mia (quasi ex) azienda ha versato ai dipendenti negli anni dei premi su questa piattaforma di welfare, invece che in busta paga. Siccome non sono riuscito a consumarli in altro modo, quest'anno ho aperto il fondo Fon.Te. e versato quelle somme che sulla piattaforma stavano andando in scadenza.
Ora queste somme sulla pagina "sintesi valore posizione" del portale Fon.Te. risultano agli anni 2019 e 2020, entrambe periodo 4. Cioè l'anno di maturazione del premio aziendale.
Quale significato hanno quelle date? Perchè immagino che essendo state versate quest'anno contribuiscono alla deduzione del 2021. E ovviamente hanno permesso di acquistare quote quest'anno al prezzo di quest'anno, e non degli anni passati (magari!). Valgono per la decorrenza dell'iscrizione al fondo?

Credo che quelle date siano soltanto da dettaglio...
 
Buongiorno,
io quest'anno ho versato al fondo dei contributi che venivano dal credito welfare. In pratica la mia (quasi ex) azienda ha versato ai dipendenti negli anni dei premi su questa piattaforma di welfare, invece che in busta paga. Siccome non sono riuscito a consumarli in altro modo, quest'anno ho aperto il fondo Fon.Te. e versato quelle somme che sulla piattaforma stavano andando in scadenza.
Ora queste somme sulla pagina "sintesi valore posizione" del portale Fon.Te. risultano agli anni 2019 e 2020, entrambe periodo 4. Cioè l'anno di maturazione del premio aziendale.
Quale significato hanno quelle date? Perchè immagino che essendo state versate quest'anno contribuiscono alla deduzione del 2021. E ovviamente hanno permesso di acquistare quote quest'anno al prezzo di quest'anno, e non degli anni passati (magari!). Valgono per la decorrenza dell'iscrizione al fondo?

La data di acquisto quote la vedi nel foglio delle operazioni.
La data di "anzianità" di complementare la vedi nella comunicazione periodica che arriva una volta all'anno (per questo devi quindi aspettare la prossima primavera/estate)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro