Fondo Rischi INPDAP per pensionati INPS

Avionix

Nuovo Utente
Registrato
7/1/11
Messaggi
7
Punti reazioni
0
Salve,
mio padre pensionato INPS ha estinto una cessione quinto pensione con Consum.it che le ha dato un modulo da inviare all'INPDAP per il rimborso della quota di premio di assicurazione non goduta.
Questo modulo si deve inviare via fax alla Direzione Credito e Welfare dell'INPDAP.
Ho inviato il modulo lunedì 22 c.m. e oggi provo a chiamare il call center INPDAP all'800105000 e mi dicono che, essendo un pensionato INPS, ho sbagliato sicuramente a inviargli il modulo e che mi devo rivolgere all'INPS.
Chiamo all'INPS e non ne sanno niente!!
Sul contratto c'è scritto che "Per i pensionati INPS e INPDAP la copertura assicurativa sarà fornita dal Fondo Rischi INPDAP"...
Qualcuno è già capitato in questo labirinto? :wall:Come posso fare per sapere chi pagarmi? Consum.it dice che deve essere l'INPDAP, ma come posso essere certo che il fax sia stato recepito correttamente e sarà evaso entro i termini di legge (1 mese?)?
Grazie anticipatamente a chi mi vorrà rispondere.
 
Francamente non so come funzioni per il rimborso, ma ti posso confermare che la garanzia per pensionati sia INPS che Inpdap e' sempre stata prestata (se non da societa' private) dal fondo rischi Inpdap. Un fondo rischi INPS di questo tipo nemmeno esiste.
 
Grazie Atreiu per la risposta.
Qualcuno in passato già si è fatto rimborsare?
Conoscete la procedura o avete qualche dritta da dare?
Grazie anticipatamente.

P.S. Non vorrei aver mandato un fax e attendere inutilmente il rimborso
 
Indietro