Forex SPOT

MattiaF ha scritto:
il problema non e solo la capacita di programmare


quello si risolve

il problema in caso di Spot sono i dati che variano tantissimo

da broker a broker,qundi tu vai a testare una strategia con dati un un broker

ed operi con un altro e ti assicuro che i risultati sono moltoooo differenti

proprio ieri abbiamo fatto un test e c'erano 1200 pips di differenza in 10 mesi

ma questo problema si dovrebbe risolvere a breve sta per uscire una nuova

piattaforma con 5 anni minimo di storico a disposizione (anche ad 1 minuto)

con la possibilita' di fare backtesting e programmare TS

piu' tante altre cosucce interessanti

Mi dispiace contraddirti Mattia ma quello che scrivi e' errato (non confondiamo le idee a chi le ha gia confuse) ma rifacendo i test accuratamente rendendomi conto di aver fatto qualche errore di impostazione in fase di test.....posso dire che e' vero che i dati a mia disposizione sono leggermente diversi (si parla di pochi pips cmq ....e secondo il mio pensiero incidono poco su un test di 4 anni t.f. 60 minuti stiamo parlando di oltre 20.000 barre) dai prezzi della piattaforma che utilizziamo pero' posso dirti che utilizzando i settaggi da te indicatomi non solo non e' vero che si fanno 1200 pips in meno ma anzi anche qualcuno in piu'. se noterai dalla piatta hai un profit netto di circa 1280 pips dal mio test si ha un profit netto di 1350.......(quindi vedi che i risultati non si allontanano di molto dai risulatati della piatta e questo mi conferma la bonta' del test sullo storico........ma come dici tu i prezzi sono diversi e quindi non fa testo......quindi Mattia occhio a utilizzare settaggi ottimizzati su un periodo di soli 10 mesi naturalmente sono coscente che anche un test di 5 anni o piu' puo' non significare nulla.
 
Ultima modifica:
Enzoforex ha scritto:
Mi dispiace contraddirti Mattia ma quello che scrivi e' errato (non confondiamo le idee a chi le ha gia confuse) ma rifacendo i test accuratamente rendendomi conto di aver fatto qualche errore di impostazione in fase di test.....posso dire che e' vero che i dati a mia disposizione sono leggermente diversi (si parla di pochi pips cmq ....e secondo il mio pensiero incidono poco su un test di 4 anni t.f. 60 minuti stiamo parlando di oltre 20.000 barre) dai prezzi della piattaforma che utilizziamo pero' posso dirti che utilizzando i settaggi da te indicatomi non solo non e' vero che si fanno 1200 pips in meno ma anzi anche qualcuno in piu'. se noterai dalla piatta hai un profit netto di circa 1280 pips dal mio test si ha un profit netto di 1350.......(quindi vedi che i risultati non si allontanano di molto dai risulatati della piatta e questo mi conferma la bonta' del test sullo storico........ma come dici tu i prezzi sono diversi e quindi non fa testo......quindi Mattia occhio a utilizzare settaggi ottimizzati su un periodo di soli 10 mesi naturalmente sono coscente che anche un test di 5 anni o piu' puo' non significare nulla.


Comunque e' vero che vi siano discrepanze di dati. Il problema e' la mancanza di un riferimento. Per alcune coppie ho utilizzo i dati del board dei federal reserves. Comunque su sistemi di medio la tolleranza la reputo accettabile. Infine ho risolto il problema con una piattaforma che mi permette di editare il database delle singole barre ed editare i valori. Almeno in ottimizzazione e back testing me la sono sbrigata cosi'.
 
Enzoforex ha scritto:
Mi dispiace contraddirti Mattia ma quello che scrivi e' errato (non confondiamo le idee a chi le ha gia confuse) ma rifacendo i test accuratamente rendendomi conto di aver fatto qualche errore di impostazione in fase di test.....posso dire che e' vero che i dati a mia disposizione sono leggermente diversi (si parla di pochi pips cmq ....e secondo il mio pensiero incidono poco su un test di 4 anni t.f. 60 minuti stiamo parlando di oltre 20.000 barre) dai prezzi della piattaforma che utilizziamo pero' posso dirti che utilizzando i settaggi da te indicatomi non solo non e' vero che si fanno 1200 pips in meno ma anzi anche qualcuno in piu'. se noterai dalla piatta hai un profit netto di circa 1280 pips dal mio test si ha un profit netto di 1350.......(quindi vedi che i risultati non si allontanano di molto dai risulatati della piatta e questo mi conferma la bonta' del test sullo storico........ma come dici tu i prezzi sono diversi e quindi non fa testo......quindi Mattia occhio a utilizzare settaggi ottimizzati su un periodo di soli 10 mesi naturalmente sono coscente che anche un test di 5 anni o piu' puo' non significare nulla.

secondo me o parlo male io o capisci peggio tu

ma chi ha mai detto che un TS ottimizzato su 10 mesi abbia validita ?

abbiamo fatto solo un test per verificare la bonta dei dati

e con la mia piattafoprma ha dato 2855 pips lordi togli un 300 pips per le operazioni a vai a 2500 pips abbondanti

se ha te con gli stessi settaggi negli ultimi 10 mesi ha dato 1350 pips netti altro che pochi pips di differenza nei dati

io mi fidero dei dati solo quando saranno gli stessi della piattaforma su cui vado ad operare

altrimenti :no:

tu fai come meglio credi

:bye:

PS. il TS anche senza ottimizzazioni da' 2550 pips lordi netto 2200 pips circa

tu dirai ma sono "solo' gli ultimi 10 mesi
si e' vero ma chi mi dice che si verifichera' ancora il mercato di 3 anni fa' o di 5 anni fa'

a questo punto preferisco 'ottimizzarlo' ogni 3 mesi al massimo ed ho un TS settato sempre sul mercato attuale su cui sto' operando

non su un mercato che non so' se tornera'

ariciao

:bye:
 
Ultima modifica:
MattiaF ha scritto:
secondo me o parlo male io o capisci peggio tu

ma chi ha mai detto che un TS ottimizzato su 10 mesi abbia validita ?

abbiamo fatto solo un test per verificare la bonta dei dati

e con la mia piattafoprma ha dato 2855 pips lordi togli un 300 pips per le operazioni a vai a 2500 pips abbondanti

se ha te con gli stessi settaggi negli ultimi 10 mesi ha dato 1350 pips netti altro che pochi pips di differenza nei dati

io mi fidero dei dati solo quando saranno gli stessi della piattaforma su cui vado ad operare

altrimenti :no:

tu fai come meglio credi

:bye:

Mattia scusa se mi intormetto ed evito anche di leggermi.... ehm... 25 pagine di post... :D
Ma tu ed EnzoFx avete dati differenti, ed usate lo stesso intermediario?
 
Fastrunner ha scritto:
Mattia scusa se mi intormetto ed evito anche di leggermi.... ehm... 25 pagine di post... :D
Ma tu ed EnzoFx avete dati differenti, ed usate lo stesso intermediario?

lui ha fatto dei test con ambiworker (credo si scriva cosi,ma probabilmente e' errato visto che non la uso)
ed ha preso i dati da un altri sito credo

io ho fatto i test sulla piattaforma con cui opero ma sul 60 min. ha solo 10 mesi di storico

ma operiamo con la stessa piattaforma

a giorni dovrebbe uscire un altra piattaforma con 5 anni di storico con cui si possono fare anche i test ottimizzazioni di test ecc..
 
MattiaF ha scritto:
secondo me o parlo male io o capisci peggio tu

ma chi ha mai detto che un TS ottimizzato su 10 mesi abbia validita ?

abbiamo fatto solo un test per verificare la bonta dei dati

e con la mia piattafoprma ha dato 2855 pips lordi togli un 300 pips per le operazioni a vai a 2500 pips abbondanti

se ha te con gli stessi settaggi negli ultimi 10 mesi ha dato 1350 pips netti altro che pochi pips di differenza nei dati

io mi fidero dei dati solo quando saranno gli stessi della piattaforma su cui vado ad operare

altrimenti :no:

tu fai come meglio credi

:bye:

PS. il TS anche senza ottimizzazioni da' 2550 pips lordi netto 2200 pips circa

tu dirai ma sono "solo' gli ultimi 10 mesi
si e' vero ma chi mi dice che si verifichera' ancora il mercato di 3 anni fa' o di 5 anni fa'

a questo punto preferisco 'ottimizzarlo' ogni 3 mesi al massimo ed ho un TS settato sempre sul mercato attuale su cui sto' operando

non su un mercato che non so' se tornera'

ariciao

:bye:

We Mattia ma dove li vedi sti 2850 pips lordi di gain ? Io con i settaggi che mi hai dato tu ne vedo 1500 ?????
 
MattiaF ha scritto:
lui ha fatto dei test con ambiworker (credo si scriva cosi,ma probabilmente e' errato visto che non la uso)
ed ha preso i dati da un altri sito credo

io ho fatto i test sulla piattaforma con cui opero ma sul 60 min. ha solo 10 mesi di storico

ma operiamo con la stessa piattaforma

a giorni dovrebbe uscire un altra piattaforma con 5 anni di storico con cui si possono fare anche i test ottimizzazioni di test ecc..

allora almenoche' non operiate sull'interbancario credo sia normale, ma io mi manterrei piu sui dati del mio broker che alla fine sono piu efficaci alfine della operativita' reale...
casomai dovreste chiedere a loro di fornirni una serie storica piu lunga...
P
 
Enzoforex ha scritto:
We Mattia ma dove li vedi sti 2850 pips lordi di gain ? Io con i settaggi che mi hai dato tu ne vedo 1500 ?????

ho hai sbagliato i settaggi

ho non hai aggiornato la piattaforma passando lo storico lo storico da 2800 a 5000 barre
 
a finalmente un forum dove si parla solo di forex spot :)
 
3d ingiustamente dimenticato :D

sara' che molla un po' la sterlina :mmmm:
 
ciao mattia....ci sono anch'io sul cable!!!
 
MattiaF ha scritto:
ema 20 sul 60' sostiene da una settimana.già testata due volte nelle ultime due ore...con rimbalzo!urge rottura al ribasso....e poi corre... :censored:
 
fcoa ha scritto:
ema 20 sul 60' sostiene da una settimana.già testata due volte nelle ultime due ore...con rimbalzo!urge rottura al ribasso....e poi corre... :censored:

credo il test importante sia a 1,7800

sotto si puo tentare uno short

ma occhi aperti perche anche con questa rottura non cambia il trend di fondo

per me cambia sotto 1,7670
 
cable rotto al rialzo hi bollinger settate 120-1.5
non succedeva da novembre 2004.

il livello è 1.7771
 
Fade to black ha scritto:
chiuso 1,7910 spettacolare oggi:)

bravo OK!

io tengo ancora il long oramai sono dentro da 8 giorni :D

comunque la sterlina e spettacolare sempre :yes:
 
MattiaF ha scritto:
bravo OK!

io tengo ancora il long oramai sono dentro da 8 giorni :D

comunque la sterlina e spettacolare sempre :yes:
mica male 8 gg:D
da oggi l'aggiungo al franco sv tra i preferiti;)
 
Indietro