Formula 1 -stagione 2017-

si per carità, avrà qualche effetto sul mercato, ma dire "alfa torna in F1" non è sicuramente un'espressione corretta


vedrai alfa romeo scritto sulla sauber, vedrai i motoristi nel box avere una camicia/polo alfa romeo anziché ferrari, ma è tutta facciata


io vorrei che l'alfa ricominciasse veramente con le corse, la F1 non è la sede più adatta, io andrei convinto sul DTM;)

se l'obbiettivo è la visibilità, purtroppo è più utile una polo in F1 che una vettura in qualsiasi altra categoria, visto che sono tutte più o meno agonizzanti (soprattutto il DTM, lo ha mollato addirittura Mercedes).

Aveva iniziato bene quest'anno nel TCR ma si è persa per strada alla fine...

il TCR non lo considerei proprio, parliamo di team privati e seguito ridicolo...
 
Aveva iniziato bene quest'anno nel TCR ma si è persa per strada alla fine...

beh nel tcr si parla del team romeo ferraris, usa un modello alfa ma non è un team alfa

se l'obbiettivo è la visibilità, purtroppo è più utile una polo in F1 che una vettura in qualsiasi altra categoria, visto che sono tutte più o meno agonizzanti (soprattutto il DTM, lo ha mollato addirittura Mercedes).

ti direi anche che si potrebbe puntare al wec 2020 dato che è previsto un importante cambio di regolamento, ma ci vogliono investimenti molto elevati

il tcr non ha sto gran seguito ma pare che adesso verrà fuso col wtcc visto che sono entrambi poco seguiti
 
ti direi anche che si potrebbe puntare al wec 2020 dato che è previsto un importante cambio di regolamento, ma ci vogliono investimenti molto elevati

il tcr non ha sto gran seguito ma pare che adesso verrà fuso col wtcc visto che sono entrambi poco seguiti

il WEC è un altro campionato molto costoso e che purtroppo escluso il weekend di Le Mans non si fila nessuno, infatti pure lì è rimasta solo Toyota in LMP1.

è triste ma purtroppo la F1 ha cannibalizzato tutte le altre categorie e ha rapporto costo/visibilità irraggiungibile, forse l'unica serie davvero appetibile da un punto di vista di marketing è la Formula E, però sappiamo che ad FCA l'argomento non interessa, almeno a parole e almeno al momento.
 
Ups ...

Mi sa che avevo letto male le news ...

Pensavo Alfa Romeo tornasse come "team"

Invece forse ... ci mettano solo il nome sul motore fatto da Ferrari

Per me sara' significativo vedere se avranno i colori classici dell"Alfa Romeo nella nuova Alfa-Sauber ...
Io avrei fatto sparire il nome Sauber ... come fece Red-Bull sulla Toro Rosso ex Minardi

Se la livrea è questa a me non piace, a livello di visibilità e marketing potevano fare meglio. Può essere che sia un fake
Alfa Romeo ufficializza il suo rientro in Formula 1 con il Team Sauber
 
il WEC è un altro campionato molto costoso e che purtroppo escluso il weekend di Le Mans non si fila nessuno, infatti pure lì è rimasta solo Toyota in LMP1.

è triste ma purtroppo la F1 ha cannibalizzato tutte le altre categorie e ha rapporto costo/visibilità irraggiungibile, forse l'unica serie davvero appetibile da un punto di vista di marketing è la Formula E, però sappiamo che ad FCA l'argomento non interessa, almeno a parole e almeno al momento.

Io mi chiedo se non sia possibile riciclare, magari facendo pressioni sui regolatori che devono necessariamente rilanciare l'endurance, motori e tecnologia F1 per le gare di durata.

Con la prossima stagione da 3 motori in totale, si parla di più di 5000 km a motore.
La 24 ore si completa con circa 5000 km di gara. Più le prove ok, ma par di capire che basta chiedere un pelo meno potenza per allungare la durata.

Hanno trasformato la F1 in endurance ibrida, tanto varrebbe approfittarne. :)
 
Svelata la livrea Alfa Sauber, su una Sauber di qualche anno fa:

f1-alfa-romeo-sauber-livery-unveil-2017-sauber-alfa-romeo-6693582.jpg
 
il WEC è un altro campionato molto costoso e che purtroppo escluso il weekend di Le Mans non si fila nessuno, infatti pure lì è rimasta solo Toyota in LMP1.

è triste ma purtroppo la F1 ha cannibalizzato tutte le altre categorie e ha rapporto costo/visibilità irraggiungibile, forse l'unica serie davvero appetibile da un punto di vista di marketing è la Formula E, però sappiamo che ad FCA l'argomento non interessa, almeno a parole e almeno al momento.

Quindi PORSCHE non sarà in LMP1?
 
Svelata la livrea Alfa Sauber, su una Sauber di qualche anno fa:

f1-alfa-romeo-sauber-livery-unveil-2017-sauber-alfa-romeo-6693582.jpg

Troppo bianca per i miei gusti

Pocchissimi gli sposors sulla macchina .. forse e' ancora presto ... ma se non attirano altri sponsors .. la musica per la Sauber Alfa Ferrari , non cambiera' di molto
 
Secondo pirelli sorpassi calati del 47% nel 2017.

Da 866 nel 2016 a 435...
 
Per me contano molto di più sorpassi di qualità ed importanti, che sorpassi ininfluenti, finti e fatti con artifici vari.

Meglio quest'anno dei precedenti.
 
Indietro