FORMULA UNO 2022

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Servono a tener pulito (togliendo turbolenze) il flusso d'aria che va verso il posteriore...

Sono due appendici in una. Il copricerchione riduce la resistenza all'avanzamento, la parte superiore dovrebbe abbassare il campo di pressione appena dietro lo pneumatico.

se lo sono "inventato" perche ora l'alettone anteriore ha regole piu' restrittive?
 
se lo sono "inventato" perche ora l'alettone anteriore ha regole piu' restrittive?

Fa parte di tutto il nuovo pacchetto aerodinamico per non perdere carico in scia...
 

Allegati

  • screenshot 2022-02-01 13_12_23.png
    screenshot 2022-02-01 13_12_23.png
    216,8 KB · Visite: 87
  • screenshot 2022-02-01 13_11_16.png
    screenshot 2022-02-01 13_11_16.png
    376,3 KB · Visite: 91
Intanto Porsche rientra dalla porta principale nel 2026, con Red Bull.

Cioè RB molla Honda e va con i motori Porsche nel 2026? Ferrari potrebbe chiedere a Honda di fornirle i motori :D :D
 
Cioè RB molla Honda e va con i motori Porsche nel 2026? Ferrari potrebbe chiedere a Honda di fornirle i motori :D :D

OK!

Ma serve dare in pegno Pinocchio al Jappone, a vita, tranne nel weekend di gara a Suzuka, dove puo' andare nel burundi a preparare i go kart africani :p
 
Cioè RB molla Honda e va con i motori Porsche nel 2026? Ferrari potrebbe chiedere a Honda di fornirle i motori :D :D

Ci dovrebbe essere se non erro pure un gentlemen agreement tra Ferrari e Porsche, a favore dei tedeschi, visto che Ferrari non ha esercitato un diritto di veto forse sull'utilizzo delle infrastrutture che saranno utilizzate a Milton Keynes.

Magari ci lasciano qualche punto in cambio :asd: :asd:
 
comunque, con quello che possono valere al momento le quote 2022, più o meno si stima un mondiale hamilton vs verstappen, con russell e leclerc potenziali clienti scomodi
su perez poca fiducia, addirittura dietro sainz nelle gerarchie
aston martin che dovrebbe risalire, giù invece alpha tauri (cosa che mi sembra realistica, le prestazioni degli ultimi anni sono dipese da buon momento della PU RB, miracoli di gasly e aggiungerei anche il declino ferrari che in qualche modo ha aiutato gasly a fare molti 4-5-6 posti, peraltro l'unico podio 2021 il francese l'ha "rubato" proprio a leclerc)
 
Cambio di regolamento.

Anche le prime dieci macchine in griglia potranno scegliere con che mescola partire.

Salta il vincolo di montare quelle usate in Q2.
 
Il nuovo regolamento ha un obiettivo ben chiaro dal punto di vista aerodinamico. La nuova ala anteriore e il resto delle appendici aerodinamiche super semplificate nella parte anteriore della vettura hanno il compito di preparare il flusso d'aria in modo che la nuova ala posteriore possa completare il processo di gettare la scia turbolenta verso l'alto e comunque lontano dall'ala anteriore della vettura che insegue. E la nuova ala posteriore riuscirà in questo compito senza perdere ovviamente l'importante funzione di generare carico e deportanza, anceh se in misura minore rispetto al passato.

Avrà solo due elementi, come in precedenza, ma ci saranno controlli più rigorosi sulla forma degli elementi e sul modo in cui si possono sovrapporre.

La nuova forma sinuosa, che si distingue immediatamente rispetto al passato, è creata dagli elementi orizzontali e dalle piastre terminali che formano una linea continua senza spigoli vivi. Non è solo una modifica estetica poiché le piastre finali non possono più recintare gli elementi dell'ala, devono essere a filo con questi, e non possono più impedire la perdita del flusso d'aria attraverso le superfici e i bordi delle ali e delle paratie.


F1 2022 - Sara l’ala posteriore a fare realmente la differenza - 2022 - Formula1.it
 
Cambio di regolamento.

Anche le prime dieci macchine in griglia potranno scegliere con che mescola partire.

Salta il vincolo di montare quelle usate in Q2.

viene meno un po' di imprevedibilità
penso a quelle volte che qualcuno dei top 6/8 ha provato a passare il Q2 con gomma dura ed è rimasto fuori (o ha dovuto montare la morbida all'ultimo per passare il turno)

update presentazioni

Red Bull RB18 9 febbraio
Aston Martin AMR22 10 febbraio
McLaren MCL36 11 febbraio
AlphaTauri AT03 14 febbraio
Ferrari F175 17 febbraio
Mercedes W13 18 febbraio
Alpine A522 21 febbraio

test montmelo 23-25 febbraio

Alfa Romeo C42 27 febbraio --> livrea camouflage per i test di qualche giorno prima
Williams FW45 da confermare
Haas VF-22 da confermare
 
a sorpresa ecco la haas 2022

Presentazione Haas F1 2022: le foto della monoposto per il Mondiale Formula 1 | Sky Sport

a prima vista mi sembra la F1 prototipo di silverstone con i colori haas 2021
insomma, se le regole tecniche sono stringenti probabilmente vedremo poca fantasia (a differenza del 2017 con alettoncini e appendici aerodinamiche di tutti i tipi)

img.jpg

Non riesco a vedere bene , magari è la foto che inganna, ma quante sono rastremate le pance?? Non c'è materia all'interno? Partendo dalla H di Haas andando verso il retrotreno praticamente è schiacciata. Dalle altre foto non si capisce granché ma non ricordo nessuna vettura negli anni passati con questa sezione cosi estrema.
 
Non riesco a vedere bene , magari è la foto che inganna, ma quante sono rastremate le pance?? Non c'è materia all'interno? Partendo dalla H di Haas andando verso il retrotreno praticamente è schiacciata. Dalle altre foto non si capisce granché ma non ricordo nessuna vettura negli anni passati con questa sezione cosi estrema.

Vedi l'allegato 2812262
 
comunque come giustamente fanno notare alcuni commentatori, è un render dove ci sono diverse incognite, tra cui il DRS (sembra non esserci sulla Haas)
probabilmente servirà qualche altra presentazione (magari live) per avere qualche info in più
prossima settimana c'è il trittico RB-AMR-McLaren (9-10-11 febbraio)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro