FORMULA UNO 2022

Stato
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...la farsa dello spazio/tempo, non regge....
ed è stata sviscerata il lungo e in largo da chi ne capisce molto di più di Pinocchio
(Il "Maestro" in Race Anatomy e l'Ing. Mazzzola... due che ammiro e ne capiscono!)

Charles aveva 3'' di vantaggio, e per il PIT si impiegano 2.4''... (quindi lo spazio c'era!)

...e poi... a Montecarlo fai il doppio PIT (senza senso!), e non lo fai qui? :wall:

Pinocchio, non dimetterti.... vattene direttamente a cagare...
Obiettivamente oggi sono stati imbarazzanti in quel frangente e le topiche iniziano ad essere veramente troppe al muretto da inizio anno.

Però pure Leclerc poteva entrarci a forza in quella cavolo di corsia box. :rolleyes:
 
Obiettivamente oggi sono stati imbarazzanti in quel frangente e le topiche iniziano ad essere veramente troppe al muretto da inizio anno.

Però pure Leclerc poteva entrarci a forza in quella cavolo di corsia box. :rolleyes:

Esattamente come il presunto campione Carlos Sainz si è rifiutato di entrare a Montecarlo
 
...Però pure Leclerc poteva entrarci a forza in quella cavolo di corsia box. :rolleyes:

...è ancora "piccolo" per decidere autonomamente, come faceva Lewis nei bei tempi della Mercedes...:censored:

Comunque, sarebbe stato uno schiaffo a Pinocchio... e poi il dito a fine gara glielo avrebbe fatto lui, al capellone... OK!
 
putroppo mi sono perso i giri più belli, ero in viaggio con copertura cellulare pessima...vabbè alla fine non è andata malaccio, meno sangue marcio del solito. Leclerc resta il nr.1 (superiore pure a VER, più maturo e più veloce), Sainz ci sta che abbia vinto. Ferrari soliti pasticci, ma secondo me il mondiale è gia andato da Imola.
 
putroppo mi sono perso i giri più belli, ero in viaggio con copertura cellulare pessima...vabbè alla fine non è andata malaccio, meno sangue marcio del solito. Leclerc resta il nr.1 (superiore pure a VER, più maturo e più veloce), Sainz ci sta che abbia vinto. Ferrari soliti pasticci, ma secondo me il mondiale è gia andato da Imola.

Il fatto è che si può arrivare a costruire macchine vincenti, ma la mentalità vincente (quella capace di sconfinare anche nel cinismo) è come il coraggio di don Abbondio, se non ce l'hai non è che te la puoi dare...da montecarlo ho capito che resteremo i campioni del sabato pomeriggio...:rolleyes:
 
concordo. Tra l'altro ho appena scoperto che LEC ha firmato con Ferrari sino al 2026. Si farà pagare la penale di rescissione anticipata da Mercedes. Queste cose, insieme a Monaco, per me sono sufficienti per un pilota per decidere di cambiare. E lui, per il quale tiferò sempre e comunque (anche dovesse andare in Merc o RB), perché è un fuoriclasse ed un signore, farebbe bene a farlo.
 
Su Sky c'e tanta voglia di Sainz sopratutto da parte di Valsecchi (non che conti molto)
Non riesco a capire se è per cercare di tenere su la Ferrari o perchè qualcuno non ama Leclerc

Sainz ha goduto di ottima stampa fin dal debutto, è un pilota molto più forte "politicamente" che in pista.

da questo punto di vista mi ricorda molto Massa, vediamo se seguirà lo stesso percorso in Ferrari.
 
...ma state pazziando...?! :wall::wall:
Non sarebbe meglio mandare Pinocchio in Mercedes (o ancora meglio in RB)...?! :cool:.....

Secondo te esiste qualcuno sulla faccia della terra che possa assumere gente come pinocchio?

Molto più facile che Leclerc si stufi e vada in scuderie con mentalità e management vincenti
 
Sainz ha goduto di ottima stampa fin dal debutto, è un pilota molto più forte "politicamente" che in pista.

da questo punto di vista mi ricorda molto Massa, vediamo se seguirà lo stesso percorso in Ferrari.

Conta qualcosa il Santander?
 
quando vengono prese decisioni palesemente sbagliate ci deve essere qualche condizionamento che noi non conosciamo
finalmente avevano la posizione di favoriti nel mondiale con un super pilota in fuga nella classifica e non hanno approfittato della crisi di Sainz per fargli un contratto da secondo pilota alla Barrichello
nessuno può essere così incapace
ci deve essere qualcosa a noi ignoto
 
spiegazione del fattaccio da parte di binotto:
erano troppo vicini, non potevamo farli pittare insieme
abbiamo sacrificato leclerc che aveva gomma più nuova e sembrava meno in difficoltà

IMHO molto debole come spiegazione.. è vero che hamilton era li dietro, ma in passato per evitare queste situazioni il pilota che avrebbe dovuto fare il 2° pit ha preso un po' di spazio su quello davanti "tappando" allo stesso tempo l'avversario dietro

si, non si potrebbe fare, ma l'ultimo episodio che io ricordi è quello di jeddah 2021 quando con safety car bottas ha bloccato verstappen in pista per consentire il doppio pit mercedes (poi la RB si è vendicata, con verstappen che è rimasto fuori ed è stata data bandiera rossa)
la mercedes, ovviamente, non è stata sanzionata
 
quando vengono prese decisioni palesemente sbagliate ci deve essere qualche condizionamento che noi non conosciamo
finalmente avevano la posizione di favoriti nel mondiale con un super pilota in fuga nella classifica e non hanno approfittato della crisi di Sainz per fargli un contratto da secondo pilota alla Barrichello
nessuno può essere così incapace
ci deve essere qualcosa a noi ignoto

esattamente quello che pensavo ieri sera, perciò l'insinuazione dell'utente Speedball mi è parsa tutt'altro che infondata...le sponsorizzazioni nello sport, e specie in questo, contano parecchio, al punto di ribaltare equilibri e priorità che a noi sembrano scontate.

in ogni caso concordo con chi si dice dalla parte di Leclerc, per il quale, gran pilota e gran signore, si prospettano ancora grossi bocconi amari da mandar giù....
 
spiegazione del fattaccio da parte di binotto:
erano troppo vicini, non potevamo farli pittare insieme
abbiamo sacrificato leclerc che aveva gomma più nuova e sembrava meno in difficoltà

IMHO molto debole come spiegazione.. è vero che hamilton era li dietro, ma in passato per evitare queste situazioni il pilota che avrebbe dovuto fare il 2° pit ha preso un po' di spazio su quello davanti "tappando" allo stesso tempo l'avversario dietro

si, non si potrebbe fare, ma l'ultimo episodio che io ricordi è quello di jeddah 2021 quando con safety car bottas ha bloccato verstappen in pista per consentire il doppio pit mercedes (poi la RB si è vendicata, con verstappen che è rimasto fuori ed è stata data bandiera rossa)
la mercedes, ovviamente, non è stata sanzionata

guarda, paradigmatica di un certo atteggiamento pro Sainz anche se non influente più di tanto sul risultato finale, è stata la scelta di non fargli cedere la posizione a Leclerc in quei giri in cui Hamilton stava rosicchiando secondi....con questa chiave di lettura si possono interpretare anche le scelte precedenti come Montecarlo...tanti indizi fanno una prova...
 
buona prima vittoria di Sainz, ottimo vincere a Silverstone, ma ora basta, c'è rischio di far scazzare un fenomeno come Leclerc;

invece di portarlo in palmo di mano lo fanno sentire come uno che deve semplicemente seguire quello che gli dicono al muretto, anche con strategie cervellotiche. Devono capire, ed è già tardi, che intorno ad un pilota del genere devi costruirci la squadra intorno come fanno gli altri, non fare i teatrini come oggi, Sainz era più lento e dovevano dare strada a Leclerc subito.

La strategia era banale, doppio pit e forse Sainz perdeva la posizione su Hamilton, pazienza, in gara aveva dimostrato di essere più lento, dove sta scritto che doveva per forza di cose vincere lui e non Leclerc, solo Binotto lo sa... è ancora andata bene che nella lotta non è uscito.

Penso che Leclerc, giustamente, nelle prossime gare inizierà a puntare un pò i piedi.
 
IMHO molto debole come spiegazione.. è vero che hamilton era li dietro, ma in passato per evitare queste situazioni il pilota che avrebbe dovuto fare il 2° pit ha preso un po' di spazio su quello davanti "tappando" allo stesso tempo l'avversario dietro

Leclerc era davanti di 3-4 secondi su Sainz che aveva 2-3 secondi su Hamilton, quindi non c'era bisogno di fare giochini bastava tenere quei distacchi, non avevano ancora preso la safety car, certo Sainz se la giocava con l'inglese perchè comunque il suo pit sarebbe stato più lento, primo e terzo con gomme nuove è comunque meglio di 1-2 con il primo con gomme bianche e usurate.
 
Leclerc non manderà giu più niente o gli fanno vincere il mondiale che si merita o tanti saluti
Se al Santander non importa niente di Leclerc figuratevi cosa può importare a un fenomeno della guida di aiutare la squadra di squallidi che gli fa perdere tutte le occasioni con delle motivazioni da perdenti morti di fame
Teste di razzo
A zappare
 
spiegazione del fattaccio da parte di binotto:
erano troppo vicini, non potevamo farli pittare insieme
abbiamo sacrificato leclerc che aveva gomma più nuova e sembrava meno in difficoltà

Concordo, spiegazione debole, ma anche se si può in qualche modo capire un errore di valutazione (in questo caso del degrado della gomma), ciò che è inammissibile è aver richiesto a Sainz (non ricordo le parole esatte via radio) di fare da tappo per far scappare Leclerc. Già solo questo sarebbe antisportivo (non che gli altri non lo facciano, e in certi casi come strategia di squadra è comprensibile) ma è anche controproducente. Infatti con gomme soft dovevano prevedere facilmente che sarebbe stato duramente attaccato anche da Perez ed Hamilton (soprattutto quest'ultimo stava dando segnali inequivocabili di forza) che non solo avrebbero potuto facilmente superare Sainz vanificandone il ruolo richiesto, ma avrebbero anche poi attaccato facilmente Leclerc.

In tutto questo, la cosa più antipatica è vedere un'intervista dove si ripete esatto il cliché di Binotto: "è comunque un ottimo risultato... dobbiamo pensare al risultato globale... siamo comunque soddisfatti... bla bla bla". Sempre a evidenziare il positivo, anche quando non c'è, e mai ad ammettere gli errori, se non in modo molto marginale e sminuito. Ha toppato e basta, poi capisco che un TP dato il ruolo debba mantenere una certa autorità sui piloti ma ieri ha fatto proprio una figura barbina (una delle tante).

Quanto a Sainz, ribadisco che sono stracontento per lui ma ho notato un atteggiamento spocchioso "alla pinocchio" anche da parte sua, quando ha parlato solo del suo risultato senza una parola per Leclerc (o sarà sfuggito a me), e come se fosse stato tutto merito suo quando invece è stato soprattutto molto fortunato. Con Leclerc a gomme soft o Verstappen senza i problemi tecnici sono certo che il risultato sarebbe stato completamente diverso.
 
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