Fornitore dati futures

seo

Nuovo Utente
Registrato
7/11/01
Messaggi
208
Punti reazioni
2
Sono oramai 10 anni che mi servo da InteractiveBrokers tramite il suo collegamento in DDE per alimentare il mio Glabal Server, per esigenze personali lo devo chiudere e riaprirne un altro identico, ma non me lo permettono se non lascio sul conto almeno 10 mila euro minimo.
Premesso che avevo un vecchio conto che non aveva queste limitazioni e col quale prelevo solo i dati dei futures usa ed europei, quindi non vi opero e di conseguenza non devo dichiarare nulla nella dichiarazione dei redditi, ora sarei costretto visto l'ammontare della suddetta cifra.
Allora sono qui per chiedervi altri fornitori di dati che possano alimentare in DDE un foglio excel col quale poi, attraverso il metaserver, fornisco dati al Global Server.
Leggevo in giro di Zen-fire e mirus, mi chiedevo se cè chi li usa , l'affidabilità e i costi senza operatività, solo per i dati, ed ovviamente se utilizzano il DDE verso excel.
 
Prorealtime e vai tranquillo. :cool:
 
Sono oramai 10 anni che mi servo da InteractiveBrokers tramite il suo collegamento in DDE per alimentare il mio Glabal Server, per esigenze personali lo devo chiudere e riaprirne un altro identico, ma non me lo permettono se non lascio sul conto almeno 10 mila euro minimo.
Premesso che avevo un vecchio conto che non aveva queste limitazioni e col quale prelevo solo i dati dei futures usa ed europei, quindi non vi opero e di conseguenza non devo dichiarare nulla nella dichiarazione dei redditi, ora sarei costretto visto l'ammontare della suddetta cifra.
Allora sono qui per chiedervi altri fornitori di dati che possano alimentare in DDE un foglio excel col quale poi, attraverso il metaserver, fornisco dati al Global Server.
Leggevo in giro di Zen-fire e mirus, mi chiedevo se cè chi li usa , l'affidabilità e i costi senza operatività, solo per i dati, ed ovviamente se utilizzano il DDE verso excel.
Perchè passi i dati al global server tramite il foglio excel e non tramite metaserver direttamente?
 
Ciao

IMHO Iqfeed è il meglio , non cè italia xerò.
 
Volendo puoi restare anche in italia e lavorare con Tradeit.it
guarda qua

La miglior tecnologia per i mercati derivati

Grazie, non sembra male, ma ha un'offerta non completa di futures.
Però per 50 euro al mese....

Perchè passi i dati al global server tramite il foglio excel e non tramite metaserver direttamente?

Ovviamente dovrei comprare Metaserver for IB che non trovo in giro....
ed inoltre mi faccio un excel per ogni symbol....
Perchè col Metaserver for DDE l'orario degli eseguiti per i singoli symbol cambia contemporaneamente per tutti al battere di uno solo....non ho mai capito il perchè ma è così


Ciao

IMHO Iqfeed è il meglio , non cè italia xerò.

considerando che io opero con piattaforme italiane e che avrei bisogno solo di un fornitore di dati ottimo come IB, ti chiedo che costi ha IMHO, iqfeed mi sembra molto costoso o sbaglio?
 
Buco nei dati sul fib il 7. Febbraio tutta la giornata
Poco seria la cosa

Se stai a 10000 e non ci maturi interessi unico w sei esente

E' proprio questo il problema, se apro un nuovo conto con IB devo versare 10000 dollari, 7500 euro circa, ma se per assurdo volessi prelevarne una parte e superassi i 10000 euro cumulativi nell'anno, dovrei fare il quadro rw.
O esiste qualche altro modo che non conosco? vabè che IB da anche un interesse irrisorio, ma per essere fiscali quello lo si dovrebbe denunciare a prescindere :)
 
E' proprio questo il problema, se apro un nuovo conto con IB devo versare 10000 dollari, 7500 euro circa, ma se per assurdo volessi prelevarne una parte e superassi i 10000 euro cumulativi nell'anno, dovrei fare il quadro rw.
O esiste qualche altro modo che non conosco? vabè che IB da anche un interesse irrisorio, ma per essere fiscali quello lo si dovrebbe denunciare a prescindere :)

Non esiste alcun altro modo
Devi lasciarci intonsi i dollari e fregartene del w
Per gli interessi credo saresti sotto soglia attulmente 12 euro di imposta da versarsi, minimo sotto cui sei esentato
 
Non esiste alcun altro modo
Devi lasciarci intonsi i dollari e fregartene del w
Per gli interessi credo saresti sotto soglia attulmente 12 euro di imposta da versarsi, minimo sotto cui sei esentato

Quindi se io verso 10000$ / 1.30= 7700 euro circa, poi dopo 2 mesi prelevo 2200 euro rimanendo sul conto con 5500 ( che mi permette di avere il conto aperto , infatti il versamento iniziale è solo per aprire il conto, poi nella realtà son sufficienti 2000$ per operarci) posso prelevare i dati che mi interessano.
Movimento 9900 euro cumulativamente nel 2013 e non devo compilare quadro rw. Poi nel 2014 potrò, se voglio, togliere i 5500 rimanendo sempre sotto la soglia dei 10000 euro, e anche li nada quadro rw.
Sbaglio?
Riguardo agli interessi allo 0.07% di 5500 sarebbero 5-6 euro quindi sotto i 12 euro...ed anche li nada quadro rw.
Ovviamente IB permette un conto aperto senza operazioni di trading prelevando solo i costi fissi dei mercati interessati?

ciao
 
Ovviamente IB permette un conto aperto senza operazioni di trading prelevando solo i costi fissi dei mercati interessati?
ciao

C'é una prassi molto anglosassone e piuttosto diffusa per cui dopo 2-3 mesi d'inattività iniziano a scalarti dai 15 ai 50 euro al mese come "tenuta conto inattivo".

Controlla bene che IB non segua tale pratica.
 
Indietro